Un’altra buona prestazione del HSV porta 3 punti preziosi in classifica

Doveva essere partita vera è cosi è stato. Il derby della pallamano vicentina si conclude con una vittoria del HSV San Vito sul Riviera ’98. Primi minuti vibranti, pochi gol e con le squadre che si studiano a vicenda. Qualche errore  e qualche tiro sbagliato fanno stare in partita un Riviera ’98 mai domo.

Ma è l’HSV che al metà della prima frazione inizia ad “accelerare” alzando i ritmi della partita e concedendo ben poco agli attacchi del Riviera ’98. Saranno solo 11 i gol incassati nei primi 30’.

La ripresa comincia con un HSV in palla che porta il parziale anche a +7 grazie alla precisione degli attaccanti e alle paratone di Zuin e Righele in versione “saracinesca”. Un 30-25 come risultato finale che premia i sanvitesi con 3 punti preziosi per non perdere il passo di un Paese (capolista in coabitazione proprio con i gialloblu) vittorioso nell’anticipo di Venerdì in casa del Barracuda Caldogno.

Ecco le parole dell’allenatore Klaudio Radovcic  a fine partita:

«Siamo come l´Inter, si vince ma non si convince. Se da una parte sono contento perché abbiamo fatto tutti i cambi con profitto, dall´altra mi ritrovo a commentare il nostro solito difetto, che è quello di essere ancora lenti in fase d´attacco. Bene la difesa nel primo tempo, nella ripresa si è un po´ distratta».

L’HSV sarà ora impegnato Sabato 4 Febbraio ad Udine contro il Malignani. Per chi volesse partecipare è a disposizione un pullman per la trasferta. Per info: Mattia Bassan – 349 4035614

HSV: Chemello (7), Locallo (1), Bassan, Balasso, Righele, Dal Maistro, Scortegagna (1), Pilastro  (3), Penzo (3), Festa, Peserico (11), Slaviero (2), Piccoli (2), Zuin. All. Radovcic
RIVIERA: Cera (4), Genovese (3)m Loreggian, Maricella, Pacchin, Pierro (1), Pierotti (11), Manfio (4),Music, Donà (2). All. Raijkovic
Note: Risultato primo tempo  14-11
Arbitri: Molon

SPETTATORI:  50 circa

CLASSIFICA (dopo la 10^ giornata di andata):  Paese* e HSV (24), Udine e Camisano  (21), Venezia (19), Trieste (18), Musile (13) ,Riviera* (12),  Arcobaleno, e Sporting handball (10), Povegliano (3), Caldogno (0)

*=una partita in meno

PROSSIMO TURNO:

  • Barracuda Caldogno(VI) – Camisano (VI)
  • CUS Venezia – UISP Arcobaleno (VE)
  • Malignani (UD) – HSV San Vito
  • Riviera ’98 (VI) – Trieste
  • Sporting handball (PD) – Musile (VE)
  • Paese (TV) – Povegliano (VR)

Ufficio Stampa HSV

Tags

Related posts

Top