Trofeo delle Isole: in Sicilia stage di selezione per la rappresentativa femminile

In data domenica 16 dicembre 2012 con inizio alle ore 16.00, presso il palazzetto dello sport di Enna Bassa, si è tenuto uno stage di selezione delle atlete appartenenti agli anni 1996-1997-1998 e 1999.

La selezione ha riguardato 25 giocatrici siciliane in rappresentanza di 5 società sportive che svolgono regolare attività federale.

Sicilia FIGH (1)Nel prossimo mese di maggio, infatti, si svolgerà (in luogo da decidere) la prestigiosa manifestazione “TROFEO DELLE ISOLE 2013” che vedrà la partecipazione della Sicilia (team femminile).

Per tale ragione è iniziata l’attività di selezione e la successiva formazione della selezione che rappresenterà la nostra Regione all’imponente kermesse a carattere internazionale.

Ha coordinato lo stage di Enna il tecnico regionale prof. Salvatore Cardaci collaborato nell’attività tecnica dalla prof.ssa Silvia Di Dio.

In rappresentanza della FIGH Sicilia era presente: il Presidente del comitato regionale prof.ssa Francesca Muscarella.

Nel corso del pomeriggio sono state visionate le seguenti atlete tesserate per le società sotto indicate:

HANDBALL4ENNA

Veronica Bizzini (1996), Alessia Di Nicolò (1996), Rossana Comito (1997),

Lucia Catalano (1999), Francesca Pirrera (1999), Alessia Denaro (1999).

G.S. CITTA’ DI REGALBUTO

Marika Spada (1996)

POL. GUIDOTTO LICATA

Alessia Graci (1996), Gloria Pisciotta (1996), Francesca Cavaleri (1996),

Giada Angilella (1997), Giulia Burgio (1998), Melania Fulco (1998),

Dania Bartolotta (1998), Daria Pisciotta (1998), Martina Calamita (1999),

Sofia Iacopinelli (1999), Nadia Graci (1999).

SCINA’ PALERMO

Krizia Gravante (1996), Maria Giulia Mazzarella (1996), Martina Aiello (1998).

PALLAMANO ACIREALE

Clarissa Belfiore (1997), Vanessa Barbagallo (1997), Marzia Di Mauro (1997),

Alba Aleo (1997).

Sono state segnalate, inoltre, alcune giocatrici tesserate per le società sportive Hybla Major Avola e H.C. Messana (già visionate in precedenti occasioni) e l’atleta della Guidotto Licata Giada Raia (infortunata) che prenderanno regolarmente parte ai prossimi appuntamenti programmati dal settore tecnico regionale.

 “E’ stato un bel pomeriggio di sport e di questo oltre a ringraziare le atlete presenti all’appuntamento di Enna – evidenzia il tecnico regionale prof. Salvo Cardacidesidero ringraziare anche le società e i colleghi tecnici che svolgono attività federale che sin dal primo momento hanno dato a loro disponibilità a sobbarcarsi l’onere, oltre che l’onore, di accompagnare e sostenere queste giovani promesse in un percorso sportivo di crescita che mi auguro le possa portare in futuro ai vertici nazionali.

Le nuove convocazioni verranno pubblicate prossimamente presso il nostro sito federale ed inoltrate alle società interessate”.

Comunicato Stampa FIGH Sicilia

Authors
Tags

2 Comments

  1. Eldec said:

    Cardaci ha fatto il balzo dalla Grande Famiglia dei Fantasmi alla Grande Famiglia de Roma?
    Ma non era candidato con Montauti?
    Mo tutti stanno a fare balzi qua’.

  2. Salvo Cardaci said:

    Per evitare sterili polemiche vorrei precisare:
    Non mi è MAI piaciuto fare balzi e resto convinto che più di qualcosa vada rinnovato in seno alla federazione. Sono orgoglioso di far parte del gruppo di appassionati che ha voluto il rinnovamento in seno alla federazione nazionale, ma questo non vuol dire non portare avanti l’impegno di tecnico regionale della FIGH SICILIA che ricopro (credo degnamente) da diversi anni.
    Questa è una “guerra tra poveri” in una disciplina sempre più in crisi di partecipazione e risultati sportivi e non credo che, al di là di torti e ragioni, a pagare debbano essere i giovani siciliani (maschi e femmine) che continuano a credere nella pallamano pulita.

    Saluti e Auguri per un Natale sereno a tutti!

    Salvo Cardaci

Comments are closed.

Related posts

Top