Serie A2 Femm: lo Scinà bissa la vittoria e conquista la Serie A

ScinàE’ terminato 26-22 , tra lacrime e sorrisi, il big match tra Scinà e Messana, un risultato che ha il gusto di uno spettacolo emozionante e che risulta essere il giusto epilogo di una partita equilibrata e dai ritmi serrati.
Le due migliori formazioni del girone hanno messo in scena la pallamano più vivace ed interessante del campionato, offrendo uno show avvincente per tutta la durata dell’incontro.

A 28’ dalla fine del secondo tempo, le palermitane chiudono definitivamente i giochi, staccando le avversarie di 5 preziosissimi goal, che regalano la certezza di una vittoria che vale campionato e promozione. Emozione infinita per le ragazze rosanero che rivivono per la seconda volta, dato che l ‘ anno passato aveva vinto la promozione in A1 ma per motivi economici non hanno potuto partecipare , si spera sinceramente di poter aderire al campionato di A1 F.

Le palermitane, infatti, hanno vinto tutto o quasi quest’anno e il risultato ottenuto sugella un campionato tinto di rosa-nero (16 vittorie su 18 partite disputate).

Un finale che racconta una storia che si ripete ma che ha tutto un nuovo sapore. Il team di Silvia Di Dio infatti, dopo la promozione dell’anno scorso, è ripartito da zero e, inseguendo un obiettivo che aveva già raggiunto, ha investito su un gruppo composto prettamente da giovani atlete: Medjedovic Biljana (tesserata nel girone di ritorno), Miriam Raccuglia, Manuela Dell’Orzo, Marianna Schillaci, Giovanna Di Lisciandro, Federica Raccuglia, Tania Marino, Francesca Pizzo, Victoria Romeo, Marilisa Sardisco, Giorgia Sinagra, Maria Giulia Mazzarella, Simona Lunardi, Giulia Nangano, Martina Pipitone, Krizia Gravante tutte ragazze promettenti, ambiziose e appassionate, che hanno dominato per l’intera durata del campionato. Una squadra che ha saputo reagire ad imprevisti ed infortuni e che è riuscita, quasi senza rivali, in un’impresa non facile. L’incontenibile Scinà bissa dunque un grande risultato e conquista la soddisfazione di un’annata da inarrestabile “regina”.

Comunicato Stampa Scinà

Tags ,

Related posts

Top