PlanetWin365 Conversano, Fantasia vuole il riscatto

Il vice capitano bianco verde carica i suoi in vista della sfida con il Fasano in programma domani

Conversano (Ba) – La sconfitta subita a Fasano tre giorni fa è una ferita ancora aperta, ma la voglia di reagire e raggiungere Bolzano in finale Scudetto è troppo grande in casa PlanetWin365 Conversano.

Per i biancoverdi di mister Riccardo Trillini l’occasione del pronto riscatto è dietro l’angolo e si materializza sottoforma di “gara 3”, match in programma domani alle ore 20.30 presso il PalaSanGiacomo di Conversano. Sarà il terzo atto di una semifinale avvincente e combattuta tra due compagini, i campioni d’Italia in carica conversanesi e la Junior Fasano, che, nella stagione in corso, stanno rappresentando alla grande la pallamano pugliese e non hanno alcuna intenzione di mollare.

Soprattutto la PlanetWin365 che aspira a difendere sul campo il tricolore tuttora cucito sul petto come testimonia il vice capitano, Giorgio Fantasia: “La voglia di raggiungere il traguardo della finale – sostiene Fantasia – è infinita perché durante l’anno abbiamo veramente dato tutto e la gara di venerdì scorso ci ha fatto montare dentro tanto rabbia che, se riusciremo a tramutare in carica positiva, domani ci sarà da divertirsi”.

Ovviamente il pivot, conversanese purosangue, si riferisce alla sfida di Fasano che ha rimandato ogni verdetto a gara 3: “Non è stato un match semplice. – spiega –  Siamo partiti un po’ male anche a causa di qualche decisione che ci ha destabilizzato psicologicamente. Poi nella ripresa siamo riusciti a rimontare, ma ancora una volta abbiamo dovuto fare i conti con una serie di fattori che prescindono dall’aspetto tattico e tecnico”.

Sull’imminente gara di domani, invece, Fantasia non ha dubbi: “Sarà una partita dura. Penso – prosegue il vice capitano bianco verde – che si deciderà sul filo di lana, ma noi dobbiamo rimanere tranquilli e concentrati, consapevoli della nostra forza”. A poco meno di un mese dal termine della stagione, è l’ora dei bilanci anche per il numero 6 biancoverde, tornato nella sua Conversano dopo due anni di esilio nocese: “Sono abbastanza soddisfatto della mia stagione. Anche se per le caratteristiche della rosa siamo noi pivot a dover giocare per la squadra e non viceversa. Inoltre, nel corso di questi mesi, sono anche tornato a giocare in difesa – conclude Fantasia – dimostrando di poterci stare, nonostante in questo ultimo periodo stia giocando un po’ meno in fase difensiva. In entrambi i casi, però, va bene così. La squadra prima di tutto”.

Ufficio Stampa PlanetWin365 Conversano

Tags

Related posts

Top