AM | Mercato: Basic al Meran, Pignatelli è del Conversano

11188359_10205472269459803_4680992796288948154_nCon la nuova stagione che si avvicina, si continuano a registrare movimenti nel mercato della serie A maschile e femminile.

Ufficialità

Due le novità su tutte. Il Carpi ha ufficializzato nei giorni scorsi l’arrivo di Giulio Venturi (1989), terzino destro di origini bolognesi, punto fermo della Nazionale di Fredi Radojkovic e prelevato dal Cassano Magnago. Per un giocatore che entra, uno che esce: gli emiliani salutano infatti il pivot Andrea Basic (1985), passato al Meran. La società altoatesina mette così a disposizione di Jurgen Prantner una formazione sicuramente interessante, considerando anche l’acquisto, già ufficializzato, del 28enne bosniaco Emir Suhonjic.

Scendendo al girone C, è di queste ore l’annuncio del Conversano, che si aggiudica le prestazioni dell’ala sinistra Marco Pignatelli, proveniente dalla Junior Fasano e terzo innesto a disposizione del tecnico Alessandro Tarafino dopo quelli del terzino Dinko Dedovic (dal Siracusa) e del pivot Umberto Giannoccaro (dal Cassano Magnago).

“Il Conversano è una squadra giovane con grandi potenzialità e ottimi margini di miglioramento. Spero di riuscire a mettermi in gioco e dare tanto a questa squadra ed al mister Tarafino che ho sempre stimato sia come uomo, sia come giocatore, sia come allenatore”, ha dichiarato Pignatelli.

Restando nella sfera delle ufficialità, il Fondi ha annunciato l’arrivo di Adrian Recchiuti, mancino classe 1995 proveniente dal Malo e che negli anni scorsi aveva vestito la maglia dello Sporting Gaeta.

Rumors

Resta da definire la situazione del pezzo più pregiato del mercato: Demis Radovcic. L’ala sinistra della Nazionale, classe 1988, dopo aver lasciato in via definitiva il Bozen per riavvicinarsi alla famiglia situata in Salento, non è stato annunciato da nessuna delle realtà pugliesi. Il suo nome è stato comunque più volte accostato ai campioni d’Italia della Junior Fasano. Si attendono novità su questo fronte.

Occhio, infine, alle posizioni del terzino azzurro Alessio Moretti, vicino al passaggio del Cassano Magnago al Carpi, ma la cui posizione resta ancora da definire, e di Alex Castillo. Il terzino, reduce dall’esperienza all’Eppan, sembrava destinato alla Liga Asobal e alla Balonmano Cuenca. Un brusco cambio di rotta nelle intenzioni degli spagnoli ha cambiato i piani del giocatore, la cui permanenza in Alto Adige apparirebbe ora come lo scenario più quotato.

Allenatori

In tema di allenatori, due le novità ufficiali: il croato Dragan Rajic è il nuovo tecnico del Benevento, mentre, come anticipato ieri da PallamanoItalia, Vlado Hrvatin prende in mano la guida del Trieste. Entrambi i tecnici, presentati nelle scorse ore, hanno rilasciato delle dichiarazioni:

Authors

39 Comments

  1. Irepedibus said:

    Ah bè adesso che Tarafino ha la stima di Pignatelli può stare tranquillo

  2. handball fan said:

    Il trasferimento di pignatelli testimonia che, a breve, la junior fasano ufficializzerà Radovcic

    • Mipiacevincerefacile said:

      Che naturalmente giocherà per pura passione,come tutti

      • FASANESISSIMO said:

        e ve lo metterà in quel posto, come tutti, come sempre

      • tifosojunior said:

        Certo, perché a Fasano se non ci mette la passione sarà cacciato a calci nel [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] anche il signor Radovcic come sono stati cacciati Beharevic e Molineri e tanti altri prima di loro

      • allentato said:

        Emiliano non ti mangiare la testa che perdi pure quest’anno!!! E la gente che viene a Fasano sa che o si impegna o i soldi non li vede, QUESTA E’ LA DIFFERENZA FRA NOI E VOI!!!

  3. Mipiacevincerefacile said:

    Tutti a piangere miseria come sempre,” non si può fare il girone unico” poi comprano questo ,pagano quello ,allenatori ,pivot ,stranieri, e non fanno manco le coppe ,tutte balle per tenersi stretto l orticello! Il girone unico si poteva c fare da sempre e non fra due anni

  4. gino said:

    ……a parte i “grandi” movimenti di mercato….ma dove c… sono i nostri grandi club in europa? In champions siamo fuori ok….ma ehf cup e challenge? nelle liste vedo romagna, altri? carpi non paga le spese degli arbitri ok…..fasano del consigliere federale? il grande guru della pallamano podini? l’uomo della lega o lipam europea? l’uomo della tanto decantata accademia? anzi accademy? l’uomo di flensburg? l’uomo che porta via i giocatori? l’uomo dai 50 spettatori nella palestrina scolastica?…….e poi tutti bravi a farsi ospitare su handballtime a pontificare e fare dichiarazioni roboanti………vergogna!!!!!!!

  5. geniux said:

    Gino ma sei più bravo a criticare e prendere per il [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] che fare discorsi seri e sensati ! quando è sera a casa di uno e’ sera anche a casa degli altri o guardi fantapallamano ?

  6. gino said:

    geniux……i discorsi seri li fa…anzi li scrive in internet…..colui o coloro che poi fanno l’esatto contrario.
    ps: non mi permetto di prendere per il…. nessuno

  7. Cucalento said:

    Gino è’ andato probabilmente “giù duro”, ma come dargli torto ?! Ogni dirigente ha i
    L’obbiettivo minimo, quello di ben figurare “a casa propria”, per la gloria della citta’(?), degli sponsors, delle autorità’ , il resto sono solo spese inutili! Gli acquisti ci sono ma si tratta sempre di rivoltare la macedonia, i nomi sono sempre quelli che girano(davvero o solo sulla carta) e anche gli stranieri non sono mai quelli che alzano il livello del gioco, anche se mi auguro di essere smentito! Del resto se uno è’ forte ,salvo così sporadici, da Germania o Spagna, tanto x intenderci, vuole 50.000 e, non 5000 euro , come a volte accade..
    Le motivazioni sono “concatenate” e non certo colpa( o solo) della Figh, ma raggiungere livelli europei ,bisogna farsene una ragione, è’ un’utopia, quindi accingiamoci a seguire i soliti campionati “italiani”! Del resto se un dirigente illuminato( nel senso che sfanga allenamenti e partite da 40 anni) alla obiezione che il campionato di A F presenta su 14 squadre almeno 5/6 ” materassi”, risponde che l’importante è’ che siano in 14….,,
    Noi vecchi rimpiangiamo e i giovani di oggi non immaginano, gli anni ’80, con campionato di A maschile con stranieri con la S maiuscola, con società’ che passavano al terzo turno delle Coppe(Cassano e,ancor più Trieste, vincitore a Zagabria!!!!!), con un quotidiano nazionale che ogni due giorni faceva una pagina di pallamano con interviste e foto(corriere dello Sport) ed un settimanale (Guerin Sportivo) che faceva altrettanto con competenza .
    Quando città’ come Roma e Rimini presentavano più di una squadra ad alto livello…..
    Non c’è più il grana di una volta…… Diceva una vecchia è bella barzelletta

    • perlaprecisione said:

      Sponsor è latino, non inglese: il plurale è “sponsores”

    • perlaprecisione said:

      Quel quotidiano e quel settimanale venivano PAGATI per dare quello spazio

  8. italiano said:

    siamo nel 2016 qua ci dobbiamo purtroppo accontentare di quello che abbiamo che sarà pure poco ma sudato e questo grazie a quelle persone che mettono passione , soldi e tempo persone che meritano rispetto !! mi aspetterei qualcosa di più dalla Federazione

    • girl said:

      Tutti aspettano qualcosa di più da altri…è molto più facile..

  9. gino said:

    emozionante aprire la gazzetta, cercare tutto notizie, trovare scritto pallamano…ohh che bello…leggi bene il titolo : RINUNCE .

  10. nordest said:

    Detta per benino Meran si mette a casa una rogna imperiale.L’ ha schivata Loduca e ne beccate altre con il suo fantastico DS e poi è toccata a Carpi. Furboni non siamo

  11. giacomino said:

    noi italiani come al solito sappiamo solo fare bla bla bla bla adesso invece dobbiamo fare agire subito come fanno gli altri paesi investento sui nostri g iovani e nelle scuole per il futuro della nostra amata pallamano cambiando anche il nostro vertice della federazione con persone capace e oneste che amano la pallamano come i nostri figli

    l

  12. freeline said:

    cambiare o non cambiare i vertici della nostra pallamano non mi interessa quello che mi interessa è’ provare a fare e far di tutto per migliorare , adesso ci troviamo un mediocre campionato ci troviamo una visibilità ridicola sappiamo solo piangerci addosso e criticare perfino chi fa’ e chi prova a fare di più anche sbagliando e’ considerato un incapace , viviamo in un paese che vive una crisi profonda e pieno di problemi sociali per cui anche noi siamo toccati e condizionati da questo quindi è’ ora di provare tutti quanti a far qualcosa .

  13. Cucalento said:

    Caro “perlaprecisione”, ti ringrazio per la lectio magistralis, ma ritengo che ,come per altri termini latini, sia avvenuta una “volgarizzazione” della parola, per cui non credo che nessuno abbia mai scritto o detto sponsores!
    Ciò’ detto, per la serie “chissenefrega”: se erano pagati (ma ho qualche dubbio) erano soldi ben spesi: chi leggeva di calcio o altro scopriva anche un importante movimento pallamanistico(forse oggi avviene qualcosa del genere su Sportitalia), su come si spese dopo quegli anni “d’oro” è come si spende oggi, pur presente la crisi economica ed i tagli del CONI, si potrebbe aprire un lungo ma inutile dibattito! Ad maiora

  14. project said:

    Cucalento ma tu dove vivi .? cerca di essere realista e pensa al presente pensa prima hai problemi sociali poi alla pallamano prova tu si anche tu a far qualcosa per migliorare e tutti ti diranno grazie e apprezza chi fa’ non criticarlo pure tu !

  15. perlaprecisione said:

    sportitalia dà la champions perché i diritti sono stati regalati dalla EHF, persero apposta una mezza giornata per venire a Roma presidente e direttore generale in persona, speriamo duri

    • Marco Trespidi said:

      In quella riunione di una cosa non si è parlato di certo: diritti televisivi. L’intervento è stato in ben altre direzioni e gestito dalla FIGH. Magari sarebbe interessante informarsi su chi ha i diritti CHL prima di parlare

      • quellovero (ex informato) said:

        Sportitalia, chi li deve avere?

  16. Cucalento said:

    Caro project, non capisco cosa vuoi dire(ortografia e sintassi a parte……).
    Che significa dove vivo? Primo non ho criticato nessuno, mi sono limitato a constatare e ricordare, ce ne fosse bisogno, di come siamo andati sempre indietro nel corso degli anni. Secondo che c….. vuol dire di pensare ai problemi sociali? Non sono mica una onlus o assistente sociale, a quelli ci deve pensare qualcun’altro, se fai una serie A non fai scapoli ed ammogliati!
    Dulcis in fondo ti assicuro che pochi hanno dato alla pallamano quanto il sottoscritto dal 1975: a tutti i livelli, dirigenziale societario e federale, giornalistico e, non ultimo, economico.
    Per cui, ti prego, rivolgersi altrove

  17. luminare said:

    professore Cucalento o top manager ma cosa vuoi dalla gente e cosa vuoi dirci ? non sarai per caso un mago o un guru in questo caso ti diamo la guida della pallamano !

  18. indipendent said:

    Cucalento da una parte [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] e dall’altra disprezzi tutto e tutti ma tu che sei un genio vai ad allenare la nostra Nazionsle

  19. Intellighenzia said:

    Ma quali problemi sociali ,se da Benevento a Merano si legge di giocatori ingaggiati per giocare e poi ci sono società che dicono di non avere soldi per levtrasferte ,per le tasse gara,e naturalmente mica fanno i settori giovanili ,per non parlare di quelle chebrinunciano a una orgogliosa partecipazione alle coppe, non tiriamo sempre fuori i problemi sociali ,o le colpe della federazione( che ci sono) ,usiamo le pochevrisorse per migliorare ,e comunque sponsor ci è’ tornato dall uso della lingua inglese e quindi come si dice si è’ sciacquato nel Tamigi e si può pluralizzare

  20. nordovest said:

    Sarà il caldo, sarà l’ afa, sarà la carenza di potere ma qualche problemino intellighenzia lo manifesta

  21. Intellighenzia said:

    @nordovest ,scusa Pier il caldo non posso dire niente,ma quale carenza di potere,io non rivesto cariche ,non mi interessa nulla se non che la barca non affondi e cortesemente mi dici cosa ho detto di errato. Punto per punto altrimenti l afa e’ tutta tua.

  22. mad max said:

    caro Intellighenzia a Benevento ci sono 2 squadre….ti prego di specificare a chi ti riferisci perchè solo una delle 2 si può permettere di avere giocatori non locali (5 per la precisione) l’ altra no!

  23. Intellighenzia said:

    È’ un modo di dire come dalle Alpi alle Piramidi ,lo sostituisco con da Roccacannuccia a lurate Caccivio,era un esempio e basta

  24. Intellighenzia said:

    Mad Max i nomi fallì tu visto che conosci le squadre,io ho letto solo di quella che ha assunto Nasta

  25. giacomino said:

    caro freline o come ti chiami cambiare fa bene einutile parlare parlare parlare bisogna solo fare subito investendo suinostri giovani con persone capaci e oneste che amano la nostra pallamano come i nostri figli che sono bravissimi e soprattuto inteligenti invece inostri dirigenti della federazione sono [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]

    • antonello said:

      @giacomino… o sei giacomo di aldo, giovanni e giacomo o hai un figlio che gioca a pallamano. quale delle due?
      lo abbiamo capito che “…i tuoi figli sono il futuro della pallamano italiana (e tra l’altro sono anche bravissimi ed intellingenti)” (cit. tua). certo che questi qua (quelli della federazione) non capiscono davvero niente e devono essere davvero “miopi” (per non dire altro), se fanno di tutto per perdere… senza pensare al fatto che “i tuoi figli sono il futuro della pallamano italiana (oltre che bravissimi ed intelligenti)”. ma mi stavo chiedendo: giacomino chi è che è il futuro della pallamano italiana? …i tuoi figli? quelli bravissimi ed intelligenti, scusa me lo ripeti che non l’ho capito, così mi prendo un appunto… -)))

  26. cucalento said:

    mi spiace prendere atto ancora una volta che questo “forum” serve a scaricare nevrosi varie, senza entrare nel merito di una seria discussione. Io sfiderei quelli che qui hanno criticato i miei interventi a leggere attentamente se ho criticato qualcuno, e tantomeno mi sono mai proposto come allenatore della nazionale(non sono di certo un tecnico!! anche se, come diceva qualcuno, non bisogna essere galline per sapere se un uovo è fresco).
    dico sfiderei perché in realtà non me ne frega un c….o! come ho scritto, ho dato molto x questo sport e se le critiche costruttive sono i battibecchi da cortile che si scatenano fra i tifosi(?) delle varie squadre, credo sia inutile anche questo sito(pur complimentandomi con i suoi “responsabili”). A Zadra & c. consiglio di eliminare le chat(o commenti che dir si voglia) e limitarsi all’informazione. Che senso ha usare gli spazi per insultare Trespidi o la Figh (quando si riesce..) anziché fare proposte??
    tanti cari saluti e buone vacanze, io mi trasferisco in Svizzera!!!

  27. @cuca said:

    Una volta cavalchi l’ asina una volta cerchi di farlo con il bufalo e ti va buca, poi te la prendi con chi capita. Ma il bufalo .. no !

  28. tirolese said:

    Cucalento ottima scelta la Svizzera però fai in modo di rimanere lì poi l’erba del vicino è sempre la migliore

Comments are closed.

Top