Quadrangolare di A2 a Nonantola.
Ultimo appuntamento prima dell’inizio del campionato per la formazione dell’Hc San Giorgio salumificio fratelli Riva di pallamano allenata dal mister Balic, compagine che si è recata nel modenese, per altre due gare di allenamento. Formula semplice con semifinale e finale. Partecipavano le squadre di A2 di Scarperia(Fi), Pallamano 1985 Castenaso(Bo), Rapid Nonantola e H.C. San Giorgio Molteno.
Nella prima partita Molteno affronta il Castenaso, nella sua nuova veste, rinforzato da alcuni ex del Bologna Handball. Molteno parte bene, con una grande difesa. In attacco non è perfetto al centro, ma dalle ali trova varchi e non perdona: sembra poter prendere in volo, tanto che a metà del primo tempo si è sul 7 : 2 !
Ma il Castenaso non è una squadretta, il suo esperto mister Pesaresi prende le dovute contro-misure e frena l’impeto delle ali brianzole. Fine della prima frazione, Castenaso – Molteno 11 – 9. Bologna cresce e aumenta notevolmente il distacco; solo sul finale, tardiva, ecco la reazione di alcuni tiratori moltenesi, inspigabilmente “assenti” fino a quel momento. Molteno recupera solo parte dello svantaggio con un Castenaso ormai pago e consapevole della vittoria sicura. Termina 25 – 20 per i bolognesi. Per Molteno note positive dalle ali, meno bene i terzini e i pivot. Portieri ok a tratti.
Seconda gara contro i neo-promossi dello Scarperia. Tutt’altra situazione, gara in discesa da subito e praticamente “segnata” dopo il primo tempo (12 – 5). Non è entrato Ban (infortunato), tutti gli altri hanno giocato. Finale per Molteno 22 – 13.
La formazione moltenese a Nonantola: Brambilla, Redaelli G., Vergani, Somaschini, Dell’Orto, Colombo, Sacchet, Magni, Alpi, Ban, Mazza, Condoluci, Fumagalli, Redaelli M., Farina.
Comunicato Stampa HC Molteno