Geoter Gaeta, ecco i primi tasselli della nuova stagione

Primi tasselli apposti per la Geoter Gaeta. Archiviata in modo più che positivo la stagione 2010-11 del campionato di serie A1, che ha visto i biancorossi chiudere al quarto posto, alle spalle del Fondi e delle promosse in A d’Elite, Ancona ed Ambra, il sodalizio del Golfo sta già ponendo le basi per la prossima avventura. Al momento, l’unica conferma ufficiale, oltre allo storico zoccolo duro gaetano, è quella di Luis Yant Sanchez, che sarà in forza alla compagine tirrenica anche per il prossimo anno. Ancora in forse quelle del portiere Francesco Amendolagine e del pivot Hernan Romano, per le quali bisognerà attendere qualche giorno, mentre è certa la partenza di Filipovic Antonio. Di sicuro, così come nella scorsa avventura, a rinforzare il gruppo saranno i promettenti giovani provenienti dal settore giovanile, tra i quali Andrea Antetomaso ed Emanuele Cienzo. Nessuna novità, al contrario, per quanto riguarda il tecnico. La società sarebbe intenzionata ad ingaggiare l’ex giocatore rumeno Attila Horvath, ma sarà prima necessario attendere l’incontro tra le parti, che ad oggi non ha ancora avuto luogo.

Intanto, la Figh ha diramato le prime direttive in merito alla stagione 2011-12 del torneo di A1. Le 24 squadre partecipanti saranno divise in due gironi a 12, con partite di andata e ritorno. Aumentano le retrocessioni e diminuiscono le promozioni: solo le classificate al primo posto di ciascun girone saranno promosse in A d’Elite, mentre quelle posizionatesi all’11° e 12° posto retrocederanno in A2. La prima giornata d’andata è prevista per il 1° ottobre, l’ultima il 12 dicembre, prima di dare spazio ad una lunga sosta che include festività natalizie e l’intero mese di gennaio. Si ripartirà il 2 febbraio, con il primo turno di ritorno, e dopo il breve stop di quindici giorni per le festività pasquali, si tireranno le somme il 5 maggio 2012.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, così come nella passata stagione, A d’Elite ed A1 parteciperanno insieme, divise in 8 gironi. Il primo turno, fissato dall’8 al 10 settembre, prevederà un quadrangolare tra una squadra di Elite e tre di A1, ed accederà agli ottavi di finali solo la vincente di ogni girone.

Ufficio Stampa Sporting Club Geoter Gaeta

Authors
Tags

Related posts

Top