Emilia Persico: “Siamo felici, ma il nostro obiettivo è la salvezza”

Emilia Persico

Emilia Persico

Due partite e due vittorie limpide. Lo Sport Club Sicilia di San Giovanni La Punta si gode il primato solitario nella classifica del girone C del campionato di serie A/2 di pallamano femminile. Il team rossoblu ha già regolato formazioni importanti come Licata (in trasferta) e Hybla Mayor Avola (tra le mura amiche). Tra le protagoniste di questo ottimo avvio di stagione c’è la “veterana” Emilia Persico. L’atleta puntese da ben ventitré anni calca i parquet e vanta grande esperienza anche in serie A/1 dove ha giocato con San Giovanni La Punta, Messina e Palermo. Ha indossato anche la casacca della Nazionale azzurra e con la gemella Stefania sta trascinando la compagine etnea. Entrambe rappresentano un prezioso punto di riferimento per le giovani giocatrici del gruppo puntese. Emilia Persico è raggiante.

Siete una “matricola” terribile. Già due vittorie…

“Siamo felici per questo inizio di stagione. I successi colti contro Licata e Avola hanno portato grande entusiasmo. Non dimentichiamo però che siamo una neopromossa per cui il nostro obiettivo principale è raggiungere la salvezza. Poi sarà il campo a dire dove potremo arrivare. Licata e Avola sono due buone squadre, ma molto giovani. Abbiamo vinto meritatamente, ma arriveranno scontri più difficili”.

Nel prossimo turno farete visita al Badolato.  

“Una trasferta sicuramente insidiosa. Le calabresi cercheranno di riscattare la sconfitta subita contro il Messana e per noi sarà dura. Io sono, comunque, fiduciosa. La squadra sta bene e può ripetersi”.

Sei la veterana del gruppo. Ma ancora non hai perso la voglia di correre e sudare…

“Sono ventitré anni che gioco. In A/1 e in Nazionale ho vissuto esperienze indimenticabili. Adesso credo in questo nuovo progetto e darò il massimo insieme con le mie compagne per raggiungere i nostri obiettivi”.

Il tuo rapporto con la gemella Stefania?

“Ottimo. Io e Stefania in campo ci capiamo al volo. Tra di noi c’è grande feeling. Basta uno sguardo per intenderci. Il fatto di essere gemelle ci aiuta moltissimo. Questo, comunque, è un grande gruppo formato da ragazze davvero in gamba”.

Ufficio Stampa Sport Club Sicilia

Tags

Related posts

Top