Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, la Final-4 di Coppa Italia si svolgerà in quel Brixen, nel week-end tra 2 e 3 Aprile, sotto l’organizzazione della formazione brissinese e dell’SSV Bozen, la semifinalista che ha ottenuto l’ok dalla FIGH per ospitare l’evento.
Lo scorso anno era toccato all’Indeco Conversano, che in casa vinse ai danni dell’Albatro Siracusa. E gli appassionati riuscirono a vedere l’incontro soltanto il martedì seguente, in differita notturna sull’allora Rai Sport Più.
Quest’anno, come annunciato ieri da un comunicato federale, la finalissima della Coppa Italia sarà invece trasmessa in diretta, anche se sul secondo dei due canali sportivi della Rai: Giacomo Capuano e il CT azzurro Franco Chionchio racconteranno il match, quindi, su Rai Sport-2 a partire dalle 18:00.
Il calendario prevede che le semifinali vengano disputate nel pomeriggio di sabato 2 Aprile: Bozen-Conversano a partire dalle 18:00 e Noci-Mezzocorona invece alle 20:30.
Il giorno seguente, alle 18:00, le due vincenti del giorno precedente si contenderanno il trofeo, oltre al posto in Cup Winner’s Cup spettante proprio alla prima classificata della Coppa Italia.
Sabato 2 Aprile
Ore 18:00 | Bozen – Conversano
Ore 20:30 | Mezzocorona – NociDomenica 3 Aprile
Ore 18:00 | Vincente semifinale A – Vincente semifinale B
[in diretta su Rai Sport-2]
di Matteo Aldamonte
per chi non ci potrà essere è una bella notizia questa
beh, CI PIACE!
W la figh!!!!!!……..:-)