A1F: Teramo al via con la preparazione. Miladinovic e Silvia Lampis i nuovi volti

Inizierà lunedì 3 Settembre, alle ore 17:30, presso il Pala San Nicolò, la preparazione delle campionesse d’Italia dell’H.C. Teramo 2002. La squadra di ritroverà agli ordini del riconfermato tecnico Serafino La Brecciosa.

Per quanto riguarda l’attuale organico sono otto le atlete riconfermate: la capitana ala-terzino destro Elena Krese, il portiere Martina Giona, il pivot-ala Gloria Giannoccaro, l’ala Federica Fini, il terzino rumeno capocannoniere delle ultime due stagioni di A1 Daniela Palarie, l’ala Valentina Fasciani, il terzino cubano Damaris Bencomo e l’ala Ulla Adamczyk.

La Palarie arriverà in città nella serata di lunedì e si aggregherà al gruppo a partire da martedì; la Bencomo giungerà invece successivamente.

Sono due invece i volti nuovi alla corte del tecnico La Brecciosa: l’ala Silvia Lampis e il terzino-centrale Natasa Miladinovic.

Per Silvia Lampis, 27 anni, ala sarda di Nuoro, si tratta di un ritorno. Ha infatti già vestito nella stagione 2005/2006 la casacca dell’H.C. Teramo 2002. Ha iniziato la sua carriera con la squadra della sua città giungendo a Teramo in A1 nella stagione 2004/2005 e giocando con l’oramai scomparsa società dell’Handball Femminile Teramo, allenata quell’anno prima da Marco Trespidi e poi da Peppe Miceli. Dopo aver giocato l’anno successivo con l’H.C. Teramo 2002, negli anni successivi ha giocato, sempre a Teramo, in A2 con le società oramai scomparse del San Nicolò e del Teramo Rosa. L’anno scorso è tornata a giocare in serie A1, disputando l’ultima parte di stagione, accanto alla sorella Chiara, con la formazione calabrese del Badolato. E’ quindi per lei un ritorno agonistico nella città nella quale oramai vive da anni.

Per Natasa Miladinovic, serba naturalizzata italiana di 32 anni, sarà questa la sua dodicesima stagione consecutiva nel campionato italiano. L’ex giocatrice di Nis e Stella Rossa di Belgrado, è approdata in Italia nel novembre del 2001, proprio a Teramo, quando vestì anche lei in A1 la casacca della società oramai scomparsa dell’Handball Femminile Teramo. Dopo Teramo, dove è rimasta per una sola stagione, ha giocato in serie A2 prima a Pescara e poi a Kaltern prima di tornare in A1, nel 2005, con la maglia della Messana di Messina. Da allora ha sempre giocato con la formazione siciliana, ad eccezione di due parentesi a Sassari e a Salerno (società quest’ultima con la quale nella stagione 2010/2011 ha conquistato il suo unico scudetto italiano). L’anno scorso è tornata a giocare a Messina dove ha conquistato un quinto posto finale.

Queste le prime parole in biancorosso del forte terzino italo-serbo Miladinovic: “Il mio obiettivo è quello di migliorare la condizione e dare per il prossimo campionato il mio contributo. Ho una gran voglia di tornare a giocare per vincere e a Teramo credo ci siano le condizioni giuste per disputare un torneo di vertice. Dopo il ritiro dalla serie A1 della Messana, società alla quale sono molto legata, Teramo per me è stata una scelta difficile, ma dal punto di vista sportivo credo sia stata la cosa più giusta da fare per provare a disputare una stagione ad alti livelli”.

Per la preparazione precampionato, alle 10 atlete convocate, ne saranno aggregate anche altre provenienti dal settore giovanile. Il mercato dell’H.C. Teramo 2002 non è comunque da considerarsi chiuso qui. Nei prossimi giorni verranno perfezionati ulteriori tesseramenti le cui trattative sono praticamente già definite.

Ufficio Stampa H.C. Teramo

Authors
Tags ,

Related posts

Top