A1F: Presentata la rosa della Key Estate Sassari

Nella splendida cornice del “Parco Commerciale Tanit” presentata da Umberto Graziano dei “Tre Sardi”, c’e stata l’inaugurazione della nuova stagiona agonistica della pluridecorata compagine di pallamano di Sassari. La prima grossa novità è che la squadra si presenterà nel massimo campionato, nelle coppa Italia e nelle coppe europee con il nome di Key Estate Sassari, in virtù della sponsorizzazione dell’Agenzia Immobiliare sassarese condotta dalla giovane imprenditrice Sara Brundu.

“Una donna che sponsorizza una squadra femminile” è stato il primo commento di Sara Brundu, “ho voluto scommettere su una società che ha un ricco albo d’oro, ma che ha rinnovato completamente il proprio organico; io ci credo con tutta me stessa, altrettanto entusiasmo vedo nelle giovani ragazze allenate da Carlo Baroffio. Tutte insieme possiamo creare una nuova forza vincente” concludendo così il suo primo discorso davanti alle telecamere e ai taquini dei numerosi giornalisti presenti e alle autorità politiche composte di Antonello Solinas nelle veci dell’Assessore Regionale allo Sport Sergio Milia, Lino Mura Assessore Provinciale allo Sport, Alessio Marras Assessore comunale allo sport, Giannicola Montalbano e Marco Ticca del CONI provinciale.

Tra le autorità presenti alla conferenza da segnalare anche il Procuratore della Repubblica di Nuoro Andrea Garau, da sempre tifoso della società presieduta da Antonio Pes. E’ stato poi lo stesso presidente Pes a presentare il nuovo Roster a diposizione del Tecnico Carlo Baroffio.

La rosa della Key Estate è la seguente:

Num. Atleta Ruolo anni nazionalità Provenienza

12 Luana Morreale Portiere 27 Italiana Confermata
19 Cony Bergallo Portiere 26 Italo-Argentina Nuoro
1 Maria Laura Piu Portiere 15 Italiana Settore giov.
8 Carmen Onnis Ala 30 Italiana Confermata
14 Melina Ximena Cozzi Ala 25 Italo-Argentina N.S. Lujan (ARG)
15 Ilenia Contini Ala 28 Italiana Confermata
13 Alessia Orrù Ala 15 Italiana Settore giovanile
4 Cintia Albertini Ala/Pivot 28 Italo-Argentina Confermata
31 Roberta Cattina Ala 16 Italiana Settore giovanile
24 Giulia Sedda Ala 16 Italiana Settore giovanile
7 Alessia Corda Ala 16 Italiana Settore giovanile
3 Chiara Falchi Centrale 30 Italiana Sinergia Sassari
5 Laura Natalia Alarcon Centrale 32 Italo-Argentina Svincolata
11 Ilenia Furlanetto Terzino 24 Italiana Confermata
2 Samara Da Silva Vieirà Terzino 21 Brasiliana Cleba Leon (SPA)
10 Amelia Belotti Terzino 23 Italo/Argentina Sag Lomas (ARG)
9 Sofia Belardinelli Pivot 23 Italo/Argentina Nuoro

L’appuntamento con tutti i tifosi invece è stato fissato per sabato prossimo alle 19 al palazzetto dello sport di Usini, quando la Key Estate affronterà il derby con il Nuoro dell’ex dal dente avvelenato Roberto Deiana nella prima giornata del campionato di A1.

Sergio Masia – Ufficio Stampa Key Estate Sassari

Authors
Tags

Related posts

Top