Pallamano Ventimiglia partenza con il botto

Malatino alla guida dei suoi giovaniAncora due “Derby” ed ancora due vittorie sabato 12 ottobre, negli “Challange” di inizio stagione delle Alpi Marittime, sia per gli Under 14 che per gli Under 16 della Pallamano Ventimiglia. Avevano iniziato i più piccoli al Pala Roya di Roverino, affrontando i rivali del San Camillo Imperia. La partita è stata equilibrata durante il primo tempo, poi i giovani ventimigliesi hanno preso il largo ed hanno fatto proprio l’incontro con il punteggio di 17 a 8. Con questa vittoria, la Pallamano Ventimiglia si aggiudica lo “Challange” della categoria, con tre vittorie su altrettanti incontri giocati contro il Cavigal Nizza, il Menton ed i sopra citati imperiesi.

Alle 17.30, sono stati poi gli Under 16 ad essere impegnati in trasferta al Pala Biancheri di Bordighera. Anche questo incontro aveva una valenza importante, essendo l’ultimo di questa prima fase, che assegnava la vittoria nei tornei di preparazione al Campionato delle Alpi Marittime. La superiorità fisica del Ventimiglia, è stata netta; i giovani bordigotti si sono battuti con grande coraggio, mettendo in opera un gioco veloce e brillante, che ha messo in difficoltà i frontalieri durante il primo tempo conclusosi 12 a 8 per il Ventimiglia; nella ripresa, la potenza ed il talento dei ragazzi di Pippo Malatino, ha fatto la differenza ed a niente é valsa la buona volontà dei validi ragazzi di Maria Grazia Germano. In classifica, il Ventimiglia ha superato oltre il Bordighera, anche il Menton e l’Imperia, battuti nelle uscite precedenti.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi; il loro lavoro ed il nostro impegno è stato ripagato da questo buon inizio stagione che ci assegna i primi mini titoli dell’anno. Il lavoro da svolgere è ancora tanto, sia per gli Under 14 che per gli Under 16; queste vittorie, ci devono dare coraggio e convincerci che solo il lavoro paga nella vita e nello sport. Non bisogna fare l’errore di pensare che la strada sarà in discesa, al contrario gli ostacoli per riuscire una buona stagione, saranno sempre ostici ed impegnativi da superare; solo con il giusto atteggiamento e con lo spirito di sacrificio, si potranno ottenere risultati ancora più prestigiosi.”

Tabellino degli incontri:

Pallamano Ventimiglia(U.14) – San Camillo Imperia(U.14) 17-8( p.t. 9-6)
Pallamano Ventimiglia: Coccoluto, Marmullakay, Iorio(3), Marassi(5), Vitello(3), Benini(2), Bennari(2), Giansana, Anghel, Punturiero(1). Allenatore: Pippo Malatino; dirigenti accompagnatori: Bernard ed Enrico Giordanella, Simone Cellai

ABC Bordighera(U.16) – Pallamano Ventimiglia(U.16) 14-28 (p.t. 8-12)
Pallamano Ventimiglia: Augimeri, Ballestra(3), Cellai(7), Pastori(3), Sismondini(2), He, Voarino(3), Chiaiese, Gallo, Rizzi(7), Hali(1), Lina(2) Allenatore: Pippo Malatino; dirigenti accompagnatori: Cellai Simone e Bernard Giordanella

Comunicato Stampa Ventimiglia

Tags

Related posts

Top