Serie A1F.: vincono Salerno e Conversano, Cassano si salva

Amatori Conversano – Alì Mestrino 31-26 (p.t. 16-15)

Rotondo al tiroVittoria importante per il Conversano che, superando il Mestrino con un 31-26 finale, riconquista la seconda posizione in classifica dietro al Salerno.

“Non abbiamo fatto una grande partita – dichiara il presidente del Conversano Enza Fanelli – ultimamente le ragazze giocano con la paura e non riescono a creare un bel gioco sembra quasi che ognuno giochi per conto suo. Notevole invece Barani che nonostante il brutto infortunio ha tenuto testa alle avversarie. Pochi gol per Duran che non ha avuto molte possibilità dato lo stretto marcamento, ma Rotondo, Ganga e Oliveri hanno saputo approfittare degli spazi nella difesa. Il nostro pensiero è ora rivolto alla trasferta di Palermo che non sarà cosa facile ma vitale per la possibile finale”.

“Abbiamo disputato una buona gara, seppur con alcuni errori che Conversano ha fatto fruttare al massimo – spiega l’allenatore del Mestrino Diego Menin – Abbiamo giocato per la prima volta alla pari con Conversano al PalaSangiacomo, cosa finora mai successa. Le ragazze hanno giocato con molto coraggio praticamente annullando il capocannoniere Duran. A differenza della gara d’andata abbiamo effettuato qualche parata in meno e ci sono sicuramente mancati i gol dei terzini esterni. Se a tutto questo aggiungiamo qualche imperfezione in difesa e la sfortunata sequenza di attacchi a metà del secondo tempo, si capisce come tutto sommato la gara non sia stata così negativa. Cinque mesi fa perdemmo di 14 reti, oggi siamo arrivati quasi a giocare alla pari. Per vincere queste gare ci vuole anche un pizzico di fortuna. Per quanto mi riguarda non posso che fare i complimenti alle ragazze per quanto stanno facendo in questa annata. La sconfitta deve essere assorbita subito, perchè a due giornate dalla fine siamo ad un solo punto dal secondo posto. Ci restano due gare in casa in cui dovremmo di fare il massimo dei punti, sperando in un passo falso del Conversano che invece avrà due trasferte”.

h 18:00 | Amatori Conversano – Alì Mestrino 31-26 (p.t. 16-15)
Conversano: Babbo, Mastroscianni, Barani 2, Chiarappa 3, Fanelli, Ganga 7, La Guardia, Lapresentazione, Lopriore 2, Oliveri 6, Piffer, Rotondo 7, Roscino, Duran 4. All: Suada Sejmenovic
Alì Mestrino: Moretti, Carpanese 2, Piasentini, Cazzola 3, Losco 5, Niga 5, Bacelle, Zuin G. 8, Marinello 2, Marsano, Guerra 1. All: Diego Menin
Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno

di Désirèe Dalla Fontana

Tags ,

Related posts

Top