Qui Carpi: prime parole da neo biancorosso per Luca Galluccio

luca-galluccio_600x325-600x300Luca Galluccio entri a far parte dello staff tecnico della Terraquilia Handball Carpi con quali motivazioni?

“Grandi motivazioni! Io e Davide Serafini sono certo lavoreremo molto bene assieme anche perché abbiamo a disposizione un ottimo gruppo che  sarà molto competitivo in ogni competizione nella quale sarà impegnato”.

Venendo al gruppo, cosa ne pensi del mercato fino ad ora e come trovi la squadra dopo gli addii di Skatar e Marrochi?

“Ovviamente parliamo di due ottimi giocatori che in Italia possono spostare gli equilibri di una partita, tuttavia credo che la società stia facendo benissimo sul mercato e abbia acquistato giocatori di grandissimo spessore come Damir Opalic, Alejo Carrara, Vito Vaccaro e Riccardo Stabellini”.

Cosa manca, parlando ancora di mercato alla squadra per potersi considerare al completo?

A mio modo di vedere siamo una delle poche, se non l’unica squadra in Italia ad avere praticamente due giocatori per reparto. Il livello generale della rosa è molto alto e c’è un giusto mix di giovani ed esperti ma tutti di grande talento. Venendo a cosa manca, con l’arrivo ormai certo del portiere di Ambra Di Marcello, si può dire che manchi solamente un terzino di mano mancina da affiancare al giovane Martin Molina. Ci sta già pensando il nostro Ds Claudio Cerchiari che come sempre è attentissimo e sa mettere nelle condizioni di lavorare al meglio”.

Che allenatore è Luca Galluccio?

“Un allenatore al quale piace molto lavorare in palestra e fino ad ora mi sono trovato a lavorare con gruppi molto giovani e devo dire che vedere ragazzi migliorare col passare dei mesi mi gratifica molto. Vengo da due stagioni a Parma prima in A1 poi in A2 (per ragioni di bilancio) e l’anno scorso ho portato alla salvezza Casalgrande con una rosa molto giovane che vedeva la presenza di un paio di elementi molto esperti”.

La tua esperienza nel lavorare con i giovani poterà a Carpi grandi benefici soprattutto a ragazzi come Beltrami, Molina, Sperti e Stabellini quindi?

“Spero proprio di si e farò di tutto per dare il massimo del mio contributo! A mio modo di vedere abbiamo tra i giovani più interessanti del campionato e due di quelli che hai citato sono già nel giro della Nazionale maggiore e a mio parere hanno un futuro radioso davanti a loro se continuano ad impegnarsi e lavorare duramente in palestra tutte le settimane. Beltrami è stato decisamente responsabilizzato dalla società che lo ha promosso a secondo pivot dietro a un campione come Basic e Molina ha davvero grandi qualità e può crescere ancora tanto specialmente sul piano della costanza di prestazioni”.

Facendo una panoramica nazionale come vedi le altre squadre in special modo quelle di vertice? Dopo questo mercato non trovi che specialmente Pressano esca abbastanza ridimensionata?

“Il rischio che da 4 squadre di alta fascia diciamo si possa passare a tre soltanto c’è in effetti. Bolzano ha operato molto bene sul mercato acquistando Dal Lago proprio da Pressano e trattenendo tutti i suoi “big” come Radovcic, Sporcic e Turkovic, Fasano pare che riesca a trattenere giocatori come Fovio e Maione e nel girone c si candida, come nella passata stagione, a giocare praticamente da sola e noi come già detto ci siamo rinforzati molto. Tuttavia il mercato è ancora a aperto e Pressano potrebbe rinforzarsi molto senza dimenticare che ha comunque trattenuto il portiere della Nazionale Valerio Sampaolo, ha ancora la possibilità di acquistare uno “straniero” e ha in panchina un allenatore bravo ed esperto come Dumnic”.

In conclusione: Carpi sarà impegnata in quattro competizioni nella prossima stagione. Avrà le forze per essere competitiva in tutte?

“Il fatto di poter disputare quattro competizioni e quindi aver la possibilità di vincere quattro trofei sono certo che sarà un grande stimolo e non un problema. Come  ho già detto abbiamo una rosa molto ampia, secondo me la panchina più lunga e qualitativa del panorama nazionale e non ci può spaventare nulla. Inoltre aver la possibilità di giocare in un palcoscenico europeo è una grandissima occasione per tutti e sono certo che nessuno vorrà mal figurare e chiunque darà di conseguenza il 100%”.

Comunicato Stampa Handball Carpi

Tags ,

47 Comments

  1. TeoTeo said:

    Le solite fregnacce e le solite illusioni!! Comunque buon lavoro.

  2. marcello said:

    ma che farà a carpi? non credo che serafini gli lascerà il minimo spazio se non con i rincalzi dei rincalzi

  3. marcello said:

    era meglio se trovava una squadra anche di A2 ma dove potesse essere l’allenatore e non un a figura indefinita.
    Oltretutto non è affiancato a un allenatore da cui imparare ma da uno che deve ancora dimostrare tutto

    • Spettatore said:

      bravo , questi di carpi vogliono vincere con un allenatore inetto !! ma le scelte in fondo fanno la differenza e l’anno scorso si è visto

  4. beo beo said:

    la solita simpatia … la solai sportività .. bravo Teo

  5. carpigiano said:

    se pallamano Italia lascia scrivere e pubblica certe frasi deve pubblicare anche le risposte .. grazie .!

    • Désirée Dalla Fontana said:

      E se il caro signor carpigiano usasse solo un nick invece di usarne mille diversi nelle discussioni, sarebbe meglio per tutti. Grazie ;)

      La Redazione

  6. carpigiano said:

    cara redazione se vuoi un confronto costruttivo devi far valere la legge per tutti .. giusto .??

    • Désirée Dalla Fontana said:

      La legge vale anche per gli altri, ma ora stavo parlando con lei. Quando sarà il momento “richiamerò” anche gli altri, non si preoccupi. Buona giornata

      La Redazione

  7. Linea verde speranza said:

    Sempre buoni con tutti, eh?! A parma ha fatto molto bene e a Casalgrande ne parlano benissimo nonostante non abbia fatto un super campionato. È giovane, quindi non sarebbe stato pronto ad allenare da solo ma ha passione da vendere e continua ad aggiornarsi , non può che crescere. Carpi ha deciso di confermare Serafini, quindi affiancargli una figura del genere è stata un ottima soluzione. Se nessuno dei due metterà in ombra l altro hanno trovato il giusto mix. Oltretutto penso che ci sia bisogno di allenatori che provino a farlo di mestiere, per tutto il movimento s’ intende. Oramai quasi tutte le squadre sono allenate dall allenatore di casa, che in alcuni casi è positivo mentre in altri è solo una soluzione di comodo.

  8. checonfusione said:

    Primo: due galli in un pollaio non ci possono stare, figuriamoci quattro (Carrara e Opalic). Lo spogliatoio esploderà dopo tre partite.
    Secondo: ma chi è questo qua? Cosa ha fatto per far girare un’intervista di dieci domande?

  9. Tasche piene bacheca vuota said:

    Quattro trofei? Quindi il Carpi vuole vincere la Challenge Cup! Bello…
    E quindi sono anche sicuri che la Supercoppa si giocherà. Bellissimo…

  10. carpigiano said:

    partecipare non vuol dire vincere … cercare di vincere e’ un obbligo poi riuscirci e’ un altra cosa .. non abbiamo la presunzione come qualcun altro .. per noi vincere non sarà un incubo siamo tranquilli ed abbiamo molto rispetto delle altre squadre ..!! certo che in Pallamano Italia di Carpi se ne parla .!

  11. professional said:

    E certo che se ne parla, avete ereditato i peggiori difetti del Bologna dei Tedesco: incompetenza tecnica, presunzione, spese folli risultati zero, state sugli zebedei a tutti…

  12. carpigiano said:

    professional parli per invidia o perché di pallamano ne capisci .? sai perché uno spende .? perché li cerca e li trova e poi li spende come crede e pensa meglio .. !!! credo che tu non puoi spendere e critichi solamente e offendi perché non sai che per trovare dei soldi al giorno d’oggi deve mettere tanta passione e tantissimo impegno ..! a te non resta che ferire con le parole gli altri per sentirti meglio perché non hai le capacità di trovarli ..!!!

  13. carpigiano said:

    caro “professional” ti ricordo che Carpi cinque anni fa’ era in serie C ultimo in classifica con 0 punti e grazie l’impegno e la passione di alcune persone e in particolare di Cerchiari adesso e’ arrivata in alto in serie A .!! se pensi con la tua arroganza e le tue offese di demotivarci ti sbagli di grosso anzi ti dico che sono uno stimolo in più per fare meglio ..!!!

  14. professional said:

    Qua qua qua qua qua qua… chiacchiere molte, soldi moltissimi, zeru tituli!

  15. carpigiano due said:

    Professional quando anche tu ci darai un contributo economico POTRAI CRITICARCI per i soldi che spendiamo e come li spendiamo ..!!! ma non ci aiuterai nemmeno col biglietto visto che l’ingresso e’ libero quindi sei pregato di farti un bel sacco di … tuoi .!! grazie

    • professional said:

      Non ci penso nemmeno, fate, fate… siete così bravi! ZERU TITULI!

  16. res nullius said:

    Se il buongiorno si vede dal mattino questo è un giorno difficile. Un’ amalgama non semplice e una scommessa non facile e come sempre .. buonanotte alla secchia . !

  17. Nembo Kid said:

    A Carpi sono lavoratori, ambiziosi, molto appassionati ..ma [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]. Adesso il roster della prima squadra è stato “arricchito” col recente ed inutile ingaggio di Ceso. Presenza, questa, che preannuncia e rafforza l’idea di un’evanescente difesa carpigiana per il prossimo campionato. .E’ proprio vero, a Carpi c’è gran voglia di fare, accompagnata, purtroppo per loro, da una conclamata incapacità di dominare la materia..

  18. interista said:

    Sembra una piccola Inter con argentini e croati nella stessa mangiatoia a beccarsi il panino. Almeno faranno il triplete.

  19. carpigiano tre said:

    Nembo Kid visto che sai tutto di tutti e di più .. e che. sei un gran luminare perché non ti fai una squadra se già non l’hai e provi vincere lo scudetto invece di frantumare [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] a noi .??

  20. carpigiano tre said:

    Interista lo sono io non tu .! chi e’ interista sa’ cosa vuol dire soffrire e tu a parlare così mi sembri poco sportivo e molto invidioso ma io dico sfigato .!!!

  21. interista said:

    carpigiano tre,4,5,6,settecento e alla via così .. passi da Stabe a Ceso ?!? Senza saper leggere e scvivere non occorreva tutta la manfrina. Investi sui giovanotti della casa di riposo. C’ è qualcosa che non convince. Poi dei tuoi dobloni ne fai quel che vuoi.

  22. interista said:

    Pensadoci meglio i carpigiani millantanti di ragione ne hanno: l’ intervista di Cerchiari parla della fila di giocatori che vogliono militare in quel di Carpi .. punto di riferimento della pallamano italiana. Basta farsene una ragione.

  23. carpigiano tre said:

    interista cambia nome ti prego .. se sei un fenomeno e fai la moltiplicazioni dei beni vieni a Carpi che un genio come te lo prendiamo a braccia aperte ..!! intersta invidiosoooo ..!!!!

  24. carpigiano said:

    possibile che sapete solo criticare e offendere … non vi resta che quello ..!! siete più ossessionati voi a sperare che perdiamo che noi a vincere ..!! se va’ male faremo come la scorsa stagione … NOI CROLLIAMO MA NON MOLLIAMO .. vedi post terremoto e alluvione ..!! siamo duri a morire

  25. carpigiano said:

    invece di spappolarci i …. sarebbe meglio che qualche volta vi preoccupaste delle altre squadre e dei veri problemi che ci sono nella PALLAMANO ITALIANA … scrivere su pallamano Italia non deve essere un modo di sfogare le vendette personali e i torti ricevuti su persone e squadre con continue offese e critiche a volte assurde a persone che mettono impegno e passione ..! serve rispetto ..!!

  26. NoNsoNEANCHEperchèCOMMENTO said:

    Chiedo scusa…. ma se uno ha i soldi, puo spenderli come vuole?? Stabellini da quel che si dice ha rinunciato, chi dovevano prendere al loro posto? Rutenka? Ceso è fortissimo per l’ Italia, sono convinto che che metterà non poco in difficoltà il duo in panchina riguardo alla scelta su chi far partire titolare. In ogni caso, è snervante leggere i commenti (lo so, nessuno me l’ha ordinato) perchè : se prende carrara e Opalic sono da ricovero, se prende un allenatore giovane lo sbranano, se non lo sbranano litigherà con Stecca. Però non ho letto ne un suggerimento, ne un idea alternativa… Non sarebbe più intelligente scrivere cose tipo ma cosa prendi Ceso, prendi xxxxxx ?!?!? Anche perchè ,se riflettiamo, in giro, non è che ci sia tantissimo a disposizione… O sbaglio?? Sinceramente mi aspettavo che a Carpi arrivasse Radovcic quest’anno, uno che fa la differenza insomma… Sicuramente hanno la rosa piu competitiva perchè è molto lunga ma i Maione, i Radovcic, gli Sporcic, i Beharevic.. Insomma quelli che fanno la differenza giocano da un altra parte. Secondo me, visto il mercato che hanno fatto, li avranno sicuramente cercati, ma…..

  27. carpigiano said:

    Pallamano Italia deve essere uno strumento in più per un confronto sano per migliorare la nostra Pallamano … non deve essere uno strumento di vendette personali con critiche e offese nei confronti di altri giocatori allenatori e dirigenti ..!!! le critiche sane costruttive le idee innovative servono a crescere il resto aumenta solo la polemica e fa’ sprofondare ancor di più il nostro sport … chi si impegna con sacrifici e passione va’ rispettato ..!!!

  28. redator said:

    Ti fai l’ articolo, c’ è spazio per i commenti peraltro anche tranquilli e rispondi con un linguaggio suburbano [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]

  29. carpigiano tre said:

    bravo redator hai capito tutto … e come te tanti altri ..!! niente confronti leali e costruttivi sempre sole critiche e offese .. cosa serve continuare a scrivere su Pallamano Italia meglio smettere .!!!

    • Spettatore said:

      secondo me non hai letto bene , rileggi gurda chi ha detto spappolare i ….. o altre boiate simili
      non capisco perchè voi di carpi avete cosi tanta fretta a rispondere a commenti senza pensare che incitate ancora di più tutti gli altri utenti … però una cosa buona l’avete fatta avete mandato a casa quello che si tingeva i capelli ed è stato ridicolizzato ta tutta la pallamano italiana ..

  30. redator said:

    Fai bene a non scrivere, fai meno danni. Le squadre storiche non fanno gli articoloni.

  31. redator said:

    carpigiano centododici, certo che ho capito tutto. Non si improvvisa nulla. Nascesti in quel di Nonantola e non certo con sfarzi e/o scudetti annaspi qui a Carpi a zeru tituli e vuoi fare anche scuola !? M a de che ?

  32. highlander said:

    Si parla di qualche partitina di pallamano. Cercate di stare sereni, godetevi la vita. Poi facciamo baccano insieme. Siamo in quattro gatti e due galline.

  33. cremino said:

    Concordo pienamente con il post precedente di carpigiano. Nn ha senso criticare a testa bassa  le scelte di mercato del Carpi e di Cerchiari. Da tifoso del fasano ma appassionato di pallamano ritengo che sia assolutamente encomiabile lo sforzo fatto dal Carpi e dal suo DS cerchiari, sia in termini di sforzi economici che di passione trasmessa nella pallamano. Avere una società di pallamano italiana che sia in grado di strutturarsi in termini di professionismo e di garantire ai propri atleti e tecnici di lavorare cn la serenità dello stipendio ritengo che sia un valore aggiunto x il ns movimento. Credo anche che le critiche offensive nascano solo da invidie da cortile che nn aiutono nessuno. Detto ciò volevo chiedere come mai Carpi preferisca destinare risorse x due atleti validi ma datati come Opalic e Carrara e nn abbia tentato di prendere due atleti talentuosi e più giovani come Volpi e Tokic che in questo momento giocano all’estero rispettivamente in lussemburgo e Romania (che nn sn paesi ai vertici europei dell handball)?

    • Zerutituli said:

      Perché zeru tituli = menu soldi.
      Spero solo che Cerchiari stia capendo che errore madornale ha fatto provocando un’intera città contro di lui. Ha fatto l’unica cosa che non doveva fare: stimolare i fasanesi in campo e fuori a scatenarsi come un sol uomo per passare il turno

  34. carpigiano said:

    inutile continuare questo gioco mediatico al massacro … dove finisce il rispetto inizia la maleducazione ..!!! le persone che mettono impegno e passione vogliono rispettate e qua di rispetto non c’è per nessuno … tutti contro tutto e contro tutti … da questo gioco ci dissociamo e d’ora in poi da parte nostra sarà solo silenzio ..!!!!

  35. res nullius said:

    Se uno vuol proprio offendersi troverà le sue motivazioni. Una risata allunga la vita e può far bene alla salute.

  36. @nonsoperchèesisto said:

    Fammi capire: vuoi fare una squadra da scudetto e prendi Carrara ( braccio rotto) sulla quarantina e Opalic che abita dalle parti di Verona sempre sulla quarantina. Ma mi chiedo tanto per dire alla Juve prendono Pogba e mandano Delpiero in ferie in Australia .. ma saran mica tutti scemi o è solo una questione di palanca !?

  37. cremino said:

    Carpigiano il “silenzio” basta destinarlo a chi nei pist è maleducato o fa polemica fine a se stessa solo x provocare. Ma parlare di pallamano, a volte anche con toni un po accesi, in questo forum come in ogni mezzo d informazione che lo permetta ritengo che sia vitale per il nostro amato sport. Quindi a Carpi regolatevi di conseguenza. Cortesi con chi è educato e costruttivo……ed ignorate i maleducati. Semplice

  38. carpigiano said:

    Pallamano Italia come possibile che tutte le volte che cerchiamo di rendere pubblico quel che non e’ successo alla vigilia della partita di Noci non lo pubblicate MAI .? comunque alla vigilia di quella partita da parte di Carpi non e’ mai stata fatta nessuna segnalazione alle autorità locali e neanche come e’ stato anche detto querele contro qualcuno … la tensione che si e’ venuta a creare e’ stata creata e costruita senza nessuna nostra responsabilità peccato che ancor oggi nessun dirigente di Fasano per correttezza e sportività non ha mai smentito .!!

  39. forzajunior said:

    E grazie che non hanno smentito, ci sono i fonogrammi delle stazioni dei carabinieri di Rubiera e di Fasano che vi smentiscono non cè bisogno di smentire ahahahahah ciao carpi vado a farmi il bagno e a prendere il sole con scudetto e coccardo sul telone ciaooooooo, la prossima volta dì ai dirigenti tuoi di non provocare e di non parlare di mutande

  40. @carpigiano said:

    Birichino hai fatto il voto del silenzio e hai già trasgredito.

Comments are closed.

Related posts

Top