Tsilimparis saluta Atene per Bolzano: “Troppe difficoltà in Grecia”

pallamanoazionetsilimparisOrmai sembra vicinissima l’ufficialità del passaggio di Kostantinos Tsilimparis alla squadra vicecampione d’Italia dell’SSV Bozen. Il portierone greco, stella della pallamano ellenica è vecchia conoscenza italiana dove ha giocato con il Conversano, è ormai passato alla società altoatesina provenendo dall’AEK Atene dove ha giocato la scorsa stagione disputando Champions League ed EHF Cup.

Con un’intervista a “Sport-fm.gr” Tsilimparis ha commentato lo stato della pallamano greca, motivando la sua scelta di spostarsi ed ufficializzando il passaggio in Italia. Il portiere greco ha dipinto con amarezza lo stato del club greco a cui appartiene e della pallamano greca in generale. Un mix di promesse non mantenute, situazioni di incertezza tra i giocatori e condizioni economiche in crisi: una società ed uno sport intero, come dice Tsilimparis, che non possono garantire trasparenza ad un professionista.

Poi il commento al ritorno in Italia:”Andrò in una società organizzatissima e soprattutto in un ambiente familiare come quello italiano. In estate ho rifiutato offerte da Italia e Lussemburgo sperando che la situazione qui in Grecia migliorasse. Ora mi trovo in una situazione difficile e tornare in un clima amico mi farà bene. Quello italiano non sarà uno dei migliori campionati europei ma sicuramente è meglio di quello greco.”

Ancora ignota la data dell’arrivo di Tsilimparis a Bolzano ma ciò che è sicuro è che per la società altoatesina si tratta di un rinforzo clamoroso.

di Luca Zadra

Authors

One Comment;

  1. bengodi said:

    Poffarbacco s’ investe sempre di più sui giovani del territorio. Strana la vita, a volte.

Comments are closed.

Top