AM | Siracusa rincorre la Final Eight, sabato c’è Fasano

1074731_10203070523992346_16626111_oLa quindicesima giornata del massimo campionato di pallamano maschile ha fornito indicazioni importanti in chiave playoff. Alla Junior Fasano il derby pugliese contro il Conversano: i campioni d’Italia passano sul 34-25 davanti al pubblico di casa e restano imbattuti. Dietro al Fasano c’è da registrare il sorpasso della Teamnetwork su Ancona. La squadra di Vinci ha battuto di misura il Benevento in trasferta, vittoria col risultato di 23-22 sul campo dei campani e seconda piazza conquistata, con due punti in più dei marchigiani e del Fondi, Quella in terra sannita era indubbiamente uno degli scogli più difficili da superare nella corsa verso la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

«Abbiamo superato bene le forche caudine – spiega scherzando Peppe Vinci- perché vincere a Benevento non è mai stato facile. Abbiamo affrontato una squadra che ha dato tutto, trascinata da un pubblico caloroso. Adesso non dobbiamo abbassare la guardia». A tre partite dalla fine della regular season per Brancaforte e soci basterà fare sei punti per arrivare alle spalle della Junior Fasano prossima avversaria sabato alle ore 16 al PalaLobello.

«Sabato invito tutti gli sportivi siracusani a venire al palazzetto dello sport – continua il tecnico- e sono convinto che non se ne pentiranno. Affronteremo la squadra campione d’Italia, e una delle più serie candidate al titolo. Sappiamo della difficoltà della gara, ma se vogliamo crescere come gruppo, dobbiamo cercare di restare in partita il più a lungo possibile. E’ un test probante per verificare il nostro livello, al cospetto di formazioni più attrezzate, ma non possiamo partire battuti già dall’inizio. Pensiamo ad una gara alla volta, e cerchiamo di mettere in difficoltà il Fasano contro cui è sempre bello e stimolante confrontarsi».

di Lino Russo

2 Comments

  1. finaleight said:

    tranquilli..vi portano alle final eight senza problemi…..chiedete a benevento..ops

    • DOMENICO said:

      NOI NON REGALEREMO NIENTE A NESSUNO ,VOGLIAMO MANTENERE L’IMBATTILITA’,RISPETTIAMO IL SIRACUSA,CHE SIA UNA BELLA GIORNATA DI SPORT PER LA PALLAMANO

Comments are closed.

Top