Serie A1M | Tavarnelle, partenza show a Carpi: Vallauri espugnata 28-37

Torna a casa con i primi due punti il Tavarnelle dalla difficilissima trasferta a Carpi, partita che inaugura la nuova stagione della Serie A di pallamano 2017-18.

Una bellissima vittoria, un’ iniezione di ottimismo e di entusiasmo, tenuti comunque a freno dalla guida esperta del nuovo Mister Lalic, che però non nasconde la sua felicità al termine dell’incontro: “Abbiamo giocato veramente bene, con grande cuore, con grande volontà di vincere e queste sono cose molto importanti – adesso abbiamo subito una sosta e quindi tutto il tempo per fare tante altre cose per affrontare il prossimo avversario il 30 di settembre..”

Un primo tempo giocato ad altissimi livelli dalle due formazioni; il Tavarnelle, comunque è più veloce e più agguerrito in difesa e il Carpi di Nezijrevic trova difficoltà a concludere. Ciani in porta è una sicurezza, Provvedi incontenibile, ma tutti trovano soluzioni vincenti, con Bevanati, Petrangeli, Pesci ed Edoardo Borgianni, portando anche a + 5 il punteggio. Un calo di concentrazione ridà fiato ai padroni di casa e la prima frazione si chiude sul 14-15 per i biancoverdi.

Nel secondo tempo, Tavarnelle macina ancora gioco e frastorna il Carpi fino alla resa: anche giocatori come Vaccaro (7 reti) e Pivetta (9 reti), Beltrame (6 reti) devono gettare la spugna di fronte ad un avversario che non molla neanche un po’. E così, i chiantigiani riescono a massimizzare il risultato con un finale di 27-38 che li proietta in testa alla classifica con il miglior risultato della prima giornata di questo campionato.

“Abbiamo giocato una grande partita – spiega il direttore tecnico Matteo Pelacchi) – Di fronte avevamo certamente una formazione che ancora deve trovare l’assetto definitivo e noi ne abbiamo approfittato. In campo ho visto una squadra molto motivata e concentrata. E anche dal punto di vista atletico i ragazzi hanno dimostrato di stare bene. Adesso sfrutteremo la pausa per continuare ad allenarci e giocare un paio di amichevoli. Sabato abbiamo recuperato Pesci, che ha giocato per una ventina di minuti, ma ci mancavano un altro paio di elementi che contiamo di avere a disposizione per il prossimo impegno”. La prossima gara sarà sabato 30 settembre a Colle Val d’Elsa contro il Cologne.

E.GO TAVARNELLE: Ciani, Vanni, Bevanati 9, Provvedi 9, Petrangeli 5, Vucci, Borgianni A. 4, Borgianni E. 5, Pelacchi, Varvarito 2, Pesci 3, Lastrucci, Corti, Talluri. All.: Lalic

CARPI: De Giovanni, Lonardi, Santilli, Pivetta 9, Vaccaro 7, Kere 2, Sorrentino, Malagola 2, Guaricio 1, Nicolazzo, Leonesi 1, Piccolo, Sforzi, Beltrame 6. All.: Nezijrevic

Le altre gare: Modena-Cologne 15-19; Romagna-Teramo 20-26; Bologna-Padova 23-23

CLASSIFICA: E.go Tavarnelle 2, Teramo 2, Cologne 2, Padova 1, Bologna 1, Cingoli 0, Modena 0, Romagna 0, Carpi 0.

Ufficio Stampa E.Go Tavarnelle

Authors

4 Comments

  1. settemetri said:

    Ho avuto la fortuna di vedere questa partita, e devo fare i complimenti al Tavarnelle. Tutti giocatori del vivaio e in certi momenti tre elementi del 1999 contemporaneamente in campo. Bravi, non so come finirà il campionato ma per adesso solo applausi alla squadra, alla dirigenza e al nuovo mister

    • tifosojunior said:

      La Junior Fasano ha già vinto la Coppa Italia con un 9 e due 99 in campo

  2. emiliano said:

    Il buon Cerchiari deve fare un lavoro faticoso. Tutti i giocatori presi, da Ceso a Castillo e la lista è lunghissima, sono stati un fallimento.

  3. @tifosojunior said:

    avvocato non chiamato con un calcio vien pagato. Resta dove 6 cucù cicì e cocò

Comments are closed.

Top