AM | Pressano perde a Bressanone ma conquista gli spareggi

Bolognani tiro vs Cassano MagnagoSconfitta indolore per la Pallamano Pressano CR Lavis in quel di Bressanone, nell’ultima giornata di Poule PlayOff. I gialloneri lottano per 60′ sul difficile campo altoatesino e cedono all’ultimo minuto per 24-23 ma la concomitante sconfitta di Trieste con Bolzano garantisce il secondo posto alla truppa di Dumnic che stacca così il pass per gli spareggi di Teramo. Al Palasport del Laghetto l’avvio sorride a Pressano che si porta subito a condurre per 3-6 con un Bolognani in forma (7 reti e top scorer del match); i padroni di casa non si fanno intimidire e ben presto tornano sotto, contenendo il divario fra le 2 e le 3 reti, raggiungendo il pareggio proprio sul finire di primo tempo, 12-12. Nella ripresa la notizia della sconfitta di Trieste che rende matematico il secondo posto trapela fra le maglie giallonere ma nonostante i giochi fatti Pressano continua a lottare e la seconda frazione si gioca tutta punto a punto, con le due squadre a scambiarsi colpo su colpo. A 30″ dalla fine Pressano pareggia sul 23-23 ma subisce il 24-23 nell’ultimo attacco brissinese. Festeggiano i padroni di casa per una vittoria inutile ai fini della classifica ma prestigiosa per chiudere bene la stagione davanti al pubblico amico.

Pressano tira un sospiro di sollievo per il secondo posto conquistato ma deve fare i conti con tre sconfitte consecutive e la vittoria che manca dallo scorso 26 marzo; ora i gialloneri avranno cinque giorni per sistemare l’assetto in vista degli spareggi di Teramo. Da venerdì a domenica infatti al Pala San Nicolò in terra abruzzese si giocherà il triangolare fra le seconde classificate dei tre gironi di Serie A (Pressano, Carpi e Conversano) che si sfideranno a caccia dell’ultimo posto in semifinale scudetto. Nelle Top4 ci sono già Bolzano, Romagna e Fasano, vincitrici dei 3 gironi: il sorteggio delle semifinali, già effettuato, vedrà opporsi Bolzano-Romagna e Fasano contro la vincitrice degli spareggi. Pressano quindi parte alla caccia di un traguardo a dir poco prestigioso ma dovrà vedersela con due avversari di grande livello: nel triangolare, venerdì è in programma Carpi-Conversano, con Pressano che entrerà in scena sabato contro la perdente del venerdì e domenica contro la vincente. Il sogno semifinale è tutto da conquistare ed i gialloneri ci proveranno fino alla fine.

h 19:00 | Forst Brixen – Pressano 24-23 (p.t. 12-12)

Forst Brixen: Pfattner, Pagano 2, Mairegger, Kovacs 2, Dorfmann 5, Wieland, Wierer, Sonnerer 2, Slanzi, Penn 3, Ranalter, Oberrauch 2, Lazarevic 4, Sader 4. All: Michael Niederwieser

Pressano: D’Antino N, Bolognani 7, Chistè 2, D’Antino P. 2, Di Maggio 2, Mengon, Bettini, Rakocevic 1, Giongo 4, Franceschini, Sampaolo, Stabellini 4, Alessandrini 1, Moser. All: Branko Dumnic

Arbitri: Regalia – Greco

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Authors

5 Comments

  1. maimolar said:

    C’e’ da chiedersi quanto interessava a Trieste la partecipazione ai play off. Ho visto la partita e devo dire che e’ stata una delusione totale, nessuna grinta, mancanza totale di cuore. Era una partita da dentro o fuori ed e’ stata giocata con una “leggerezza” incredibile. Il pubblico di Chiarbola, cosa veramente rara (io non la ricordo) li ha fischiati. Ex giocatori vicino a me si chiedevano cosa stesse succedendo. Andate a rivedere l’intervista a Radojcovich alla fine delle partita, lui effettivamente sembra molto dispiaciuto (e in campo ha messo l’anima) ma dietro di lui spunta un giocatore triestino tutto sorridente… non proprio l’atteggiamento che ci si aspetterebbe da uno che ha appena perso una partita cosi’ importante. Mah??? dov’e’ andato il vecchio cuore triestino (mai molar????) E adesso Dapiran se ne va…. sempre peggio….

  2. arkont said:

    Confermo…. oggettivamente non ho mai visto una pallamano ts così dimessa. Un vero peccato , visto Pressano

  3. moby d. said:

    triestini del rione di Izola e dintorni .. tu che sei un arcinito pescatore oceanico ben sai che il pesce stantio comincia a puzzare dalla testa. Nas vidanje

  4. maimolar said:

    Si veramente peccato….. sembra che non ci siano più’ motivazioni a Trieste e quindi anche il “vecchio cuore” viene a mancare. Forse la classe dei 93-94 che ha vinto tutto in Italia a livello U16-18 e 20 si sta rendendo conto che a questo livello non basta. La mia considerazione pero’ e’ che Romagna ha gli stessi ragazzi che in più’ occasioni sono stati battuti dai triestini ma riesce ad ottenere risultati superiori. Problemi di conduzione??

  5. ponzio pilota said:

    Vero è altresì che con quattro ciabatte non si fa uno stivale, anzi ti si buca l’ altro stivale buono.Una Zastava 101 ( stoiedan) non la puoi truccare da Ferrarino rosso rampante.

  6. girl said:

    Parlando di ciabatte….ieri conversano carpi…ma che sport stiamo facendo??

  7. girl said:

    Avete visto il triangolare conversano-pressano-carpi? Ma che sport è questo???

Comments are closed.

Top