AM | Mercato Pressano, Dallago e Folgheraiter tornano in giallonero

Dallago Bozen tiro vs CassanoA poche settimane dalla partenza della nuova stagione 2016/2017 fervono in casa Pallamano Pressano CR Lavis i preparativi per l’annata sportiva alle porte. Sesto anno assoluto e consecutivo in Serie A per la prima squadra che mantiene gli obiettivi ed i lineamenti degli ultimi anni: confermato in panchina Branko Dumnic, al quarto anno in giallonero. Il tecnico montenegrino svolgerà come nelle ultime stagioni anche un ruolo di primo piano nel settore giovanile, col quale sono arrivati i numerosi scudetti delle ultime 3 stagioni.

Agli ordini di Dumnic ci saranno innanzitutto gran parte dei volti della passata stagione: confermati Sampaolo, Stabellini, Di Maggio ed ancora gialloneri saranno i locali Giongo, Chistè, Bolognani, D’Antino, Pescador e Bettini, affiancati agli innesti dal settore giovanile: non mancano comunque le defezioni rispetto alla rosa dello scorso anno. Il pivot vicecapitano e veterano giallonero Alessio Alessandrini è sulla rotta di un anno di pausa dall’attività, mentre il classe ’95 Mattia Franceschini ha sposato il progetto della Pallamano Mezzocorona per la prossima stagione assieme all’ala sinistra classe ’93 Luca Stocchetti.

Non confermato il montenegrino Rakocevic, ingaggiato temporaneamente la scorsa stagione per far fronte all’infortunio accorso al mancino italo-argentino Mariano Bertolez. Sarà proprio quest’ultimo a tornare in rosa, ristabilito dopo la lesione al crociato che gli precluse la passata stagione: Pressano ritrova dunque un tassello importante, pronto a ripartire per dimostrare le grandi qualità messe in mostra nei primi ed unici mesi in maglia giallonera lo scorso anno.

A completare la batteria di mancini ecco il primo colpo della società del Presidente Giongo: ritorna infatti sulla collina Alessandro Dallago. Con tre anni a Pressano alle spalle – dal 2011 al 2014 – il giocatore classe 1986 natìo di Mezzocorona arriva dai pluricampioni del Bolzano, dove ha trascorso le ultime due stagioni vincendo uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa nell’annata 2014/2015. Un acquisto che alza il numero ed il livello della sezione centrale offensiva ma non sarà l’unico ritorno.

Al Palavis fa il suo comeback anche Nicola Folgheraiter, pivot classe ’90 nato e cresciuto a Pressano, prima di passare alla Pallamano Mezzocorona nel 2012: dopo 4 stagioni con i draghi del patron Bazzanella, Folgheraiter tornerà a vestire la maglia giallonera per coprire il ruolo di pivot rimasto scoperto dopo le defezioni di Alessandrini e Franceschini.

Con la conferma dell’ossatura della squadra, il reintegro di Bertolez ed i ritorni di Dallago e Folgheraiter, la rosa per la nuova stagione può considerarsi allestita ed il lavoro in vista del via alla Serie A – sabato 24 settembre – inizierà agli ordini di Dumnic giovedì 11 agosto per un lungo cammino che accompagnerà i gialloneri dentro un’altra stagione in Serie A densa di significati.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Authors

12 Comments

  1. Renato Zanovello said:

    Ale Dallago ,giocatore non appariscente ,ma fondamentale in difesa e nelle ripartenze,mancherà al Bolzano molto..

  2. Cucalento said:

    Inoltre credo sia di una correttezza e disciplina, sportiva e non, difficili da riscontrare! Bel colpo davvero x Pressano e Bolzano decisamente indebolito, vista anche la,partenza di Demis Radovcic.
    Ma forse sarò’ smentito…. sembra un bel girone nord comunque!!!!

  3. perplesso said:

    Bolzano con partenze toste ed arrivi….. deludenti … quindi fuori dai giochi, come Carpi…. quindi si rivince a Fasano!!!

  4. ultimate said:

    illusiiiii attenzione al Carpi sta’ lavorando in sordina e scoprirà le carte alla fine

  5. surprise said:

    voci di sottofondo mi dicono che Carpi stia costruendo una squadra forte e senza divi

  6. contractor said:

    non credo Moretti giochi a Cassano se non vorrà avere problemi seri e restare fermo un anno da quel che dicono sarebbe stupido

  7. Marcello said:

    Con la partenza di Nardo Carpi sempre piu in difficoltá alle ali, la vedo dura stare con i primi!

  8. bassotto said:

    deve essere un grande problema Nardo per Carpi non dormiranno sicuramente più ma siete ridicoli qualcuno tempo fa’ scrisse che era inutile visto che non giocava mai e stava sempre in panchina

    • Gigi said:

      Nardo è un buon giocatore che purtroppo non ha trovato molto spazio perchè aveva davanti Sperti, vedrai che quest’anno al Romagna si farà vedere

  9. cucalento said:

    vorrei rassicurare CONTRACTOR: Moretti è un tesserato del Cassano.

    • HandMan said:

      Vallo a spiegare ai giudici come ha fatto il cassano a tesserarlo…. Ahi Ahi Ahi Moretti, una ne pensa e cento ne fa!!!

      • Cassano82 said:

        Se anche ci fosse un “pre contratto” vale solo la firma su trasferimento o su tesseramento. Tanti sapientoni ignoranti di norme federali!

Comments are closed.

Top