Il Presidente Loria scrive al movimento della pallamano

Dopo le due splendide finali di Coppa Italia mi preme ringraziare tutti coloro, moltissimi, che mi hanno contattato in varie forme trasmettendomi la propria gioia per il fatto che la Pallamano Italiana sia tornata “in chiaro” – live – dando una immagine di sé viva, attraente e competitiva. I dati di contatto forniti dal media partner (Sportitalia) di questa iniziativa hanno inoltre dimostrato che le due gare di finale non sono state seguite solo dai tradizionali appassionati del Nostro Sport, ma anche da molte altre persone, che finalmente hanno avuto l’opportunità di accorgersi che la Pallamano esiste e che è una disciplina avvincente, con grandi margini di crescita, così come, lo sappiamo tutti, è gia avvenuto negli anni passati in Europa.

Molto c’è da fare per portare la Pallamano Italiana a livelli di popolarità e competitività adeguati alle potenzialità spettacolari di questo sport, ma siamo fieri di aver compiuto il primo passo nonostante le difficoltà legate al poco tempo e alle limitate risorse economiche ed umane disponibili. Per questo ringrazio ed invito tutti gli appassionati a farlo insieme a me, le persone della FIGH che con entusiasmo e professionalità hanno accettato la sfida, si sono messi in gioco e sono andati oltre le proprie specificità professionali e doveri contrattuali, partecipando con entusiasmo e spirito di sacrificio a questa intrapresa.

Abbiamo fatto il primo passo, necessario, per esistere, ora dobbiamo insistere. Non sarà facile perché molti sono i problemi da affrontare e risolvere: la ricerca di nuovi finanziamenti, la disponibilità di impianti adeguati per fornire al pubblico una immagine bella ed accattivante, la crescita tecnica dei nostri campionati per fornire un’immagine tecnica adeguata, nonché qualche risultato delle nostre Squadre Nazionali. Non sarà facile ma ci proveremo con lo stesso entusiasmo e determinazione di queste settimane, certo che insieme a Tutti Voi, appassionati ed addetti ai lavori, a partire dai prossimi appuntamenti (Italia-Serbia femminile su tutti), utilizzeremo al meglio ogni spazio comunicativo, non solo la TV tradizionale, ma anche il nostro canale web (PallamanoTV) e tutti i social, al fine di raggiungere un pubblico sempre più vasto e variegato.

Abbiamo ripreso ad informare, abbiamo anche emozionato e su quest’asse tra informazione ed emozione dobbiamo costruire il rilancio della Pallamano in Italia avendo come obiettivo le famiglie ed i piccoli potenziali atleti che in esse vivono. Questa impostazione, unita ad una rinnovata e capillare attenzione al mondo della Scuola, ci permetterà di allargare la nostra base di partecipanti e di competere ad armi pari con le altre discipline sportive il Italia e poi con i nostri competitor in Europa.

Ufficio Stampa F.I.G.H.

Authors

4 Comments

  1. DOMENICO ANCONA said:

    in bocca al lupo e buon lavoro per una crescita della pallamano italiana

  2. Nicolò Filiciotto said:

    Auguri e buon lavoro Presidente Loria.finalmente una persona capace di poter dare una svolta insieme ai suoi collaboratori a questo meraviglioso SPORT.GIA CON QUESTA INIZIATIVA DI FAR TRASMETTERE LE DUE FINALI DI COPPA ITALIA SI E VISTO QUALCOSA DI POSITIVO SOLO COSI SI PUO COINVOLGERE CHI AMA LO SPORT E FAR CONOSCRE LA SPETTACOLARITA DI QUESTA DISCIPLINA. IO DA VECCHIO DIRIGENTE DELLE DUE SQUADRE DI ENNA CHE X 15 ANNI MI SONO PRODICATO X FAR CRESCERE QUESTO MOVIMENTO.MA SBATTEVO CONTRO UN MURO DI GOMMA XKE VI ERANO PERSONE INCOMPETENTIE FALSI.MI AUGURO CHE INSIEME AI SUOI COLLABORATORI IL NOSTRO AMATO SPORT ARRIVI AI LIVELLI CHI SI MERITA.ANCORA TANTISSIMI AUGURI.DA NICOLA FILICIOTTO.

  3. Vivalitalia said:

    Le dirette sulla Rai, Sportitalia e pallamano.tv sono un traguardo della precedente gestione, ci vuole versmente faccia tosta ad intestarsele

  4. gino said:

    beh hanno risolto i problemi dei giovani spostando i under 18 a under 19, i under 16 a under 17 e i under 14 a under 15

Comments are closed.

Top