Presidente IHF Moustafa shock:”La pece inquina, sarà vietata entro un anno!”

pallamano peceUna novità che scuote l’ambiente della pallamano mondiale. Una dichiarazione del Presidente IHF Hassan Moustafa lascia tutti di stucco.

Dopo la rivoluzione con l’introduzione delle nuove regole lo scorso 1 luglio, i giocatori di pallamano devono prepararsi ad un nuovo cambiamento. Secondo il Presidente IHF Hassan Moustafa, l’utilizzo della pece sarà vietato in tutto il mondo, in ogni competizione di pallamano entro un anno.

Motivo? I prodotti chimici che compongono la pece da pallamano e la pece stessa sono dannosi per l’ambiente e per le palestre. “In un anno ci apprestiamo ad abolire la pece dalla pallamano” ha detto Moustafa allo Stuttgarter Zeitung.

Soluzione? La IHF ha già commissionato un produttore a sviluppare uno speciale pallone adesivo che renderebbe inutile l’utilizzo della pece, imitandone l’effetto. “Ad oggi – continua Moustafa – abbiamo investito circa 1 milione di euro nella ricerca per questo progetto, siamo all’80% per la sua realizzazione.

La IHF è pronta a rendere effettivo il divieto di pece nel regolamento una volta ultimata la creazione del nuovo pallone adesivo. “Il divieto varrà per tutte le competizioni – continua Moustafa – dai Mondiali fino ai campionati giovanili”.

di Luca Zadra

Authors

2 Comments

  1. fascio said:

    ma chi è costui e chi rappresenta con tutte le tribolazioni che hanno a casa loro a tirar fuori cosacce che non hanno un senso logico vista la fonte ??!|!

  2. Marco Trespidi said:

    E’ una dichiarazione virgolettata di Hassan Moustafa, presidente delle Ihf, cioè l’unico ente chef può deciderlo, resa in questi giorni a Rio, a seguito del fallimento del primo pallone Molten presentato a Sochi al congresso IHF

Comments are closed.

Top