Niederwieser monumentale: il Thuringer vince la Supercoppa di Germania con 8 reti azzurre

anika_niederwieserMeglio di così, non si poteva. Parte col piede giusto l’avventura di Anika Niederwieser nella Bundesliga, con la maglia delle campionesse in carica del Thuringer. Per l’azzurra è arrivato ieri il primo trofeo: la vittoria della Supercoppa di Germania, in una partita giocata da protagonista contro il Lipsia. Sul 22-21 finale l’apporto di Anika è stato di ben 8 reti, top scorer del match.

Parole al miele per la giocatrice anche da “La Gazzetta dello Sport“, che in un articolo (qui: www.gazzetta.it/Sport-Vari/Pallamano/05-09-2016/pallamano-niederwieser-subito-regina-germania-pronti-via-8-gol-azzurri-1601067409994) a firma di Roberto Parretta ha ricostruito questa mattina la carriera della Niederwieser, classe 1992 e talento originario di Bressanone, ma sbocciato definitivamente a Roma grazie al progetto federale Futura.

Schermata 2016-09-05 alle 12.33.12

“Il progetto della federazione ci ha dato la possibilità di crescere sotto ogni aspetto e la possibilità di farci notare dai club delle più forti nazioni europei”, ha dichiarato la stessa giocatrice alla Gazzetta, parte di una vera e propria colonia di atlete andate oltre confine in estate. E, anzi, si attendono con impazienza gli esordi nella seconda lega norvegese e nella prima lega romena da parte di altre tre azzurre, Angela Cappellaro, Irene Fanton e Cristina Gheorghe.

Nel week-end in cui, poi, Michele Skatar e Andrea Parisini esordiscono vincendo, rispettivamente con 6 e 3 reti, nella 3° lega francese, e in cui Carlo Sperti supera il round 1 di EHF Cup col Kaerjeng in Lussemburgo, la settimana italiana della pallamano si apre certamente col sorriso.

Authors

9 Comments

  1. Lupin III said:

    Bravissima!!

    Un titolo vero (Supercoppa di Germania) ed intervista sulla GAZZETTA, TANTA ROBA!!

  2. gino said:

    ma allora Futura ha creato veri giocatori?? i salernitani saranno nervosi…i maschi con un buon programma stavano x far il miracolo u18 ed hanno mostrato a tutti che esistono giocatori di buon livello, ora i fatti mostrano che da futura sono cresciute atlete di valore…e diventeranno ancora piu forti giocando all’estero così la nazionale ne trarrà vantaggio, mentre con l’allenatore part time nel salernitano cosa crereanno? e con le favolette della lipam torcia e accademia cosa si farà? ( non sicuro coppe europee)

  3. Rami said:

    Ma Volpi non è più italiano, perché non si sa merito anche a lui? (9 gol)

  4. gino said:

    grande loria…solito comunicatone su pallamanotime….ho visto le finali under 18 a noci con trillini…e abbiamo visto tanti campioni……ma che bravo …ci mancava in italia sto loria, non bastavano i fenomeni che già abbiamo……….
    Ps: non potrebbero portarlo anche lui in Liechtenstein…..

  5. Girl said:

    Ottimo risultato del cassano femminile in Europa…finalmente chiusa futura e spazio al nuovo che avanza. Sul maschile ottima programmazione per crescere: non si partecipa alle coppe europee ma si aprono accademie… bugie chiacchiere e bugie. Questa è la pallamano italiana disse Zupo ahah e noi ci siamo offesi.

Comments are closed.

Top