Mondiali 2019 M | Sarà sede unica: gare secche in Italia con Romania, Ucraina e Fær Øer

La FIGH ha comunicato che l’Italia ha ottenuto l’organizzazione in sede unica delle gare del Gruppo 3 di qualificazione ai Mondiali maschili 2019. I gruppi di qualificazione sono 6 qui elencati

Gruppo 1: Russia, Finlandia, Slovacchia, Lussemburgo
Gruppo 2: Lituania, Lettonia, Israele, Georgia
Gruppo 3: Romania, Ucraina, ITALIA, Fær Øer
Gruppo 4: Portogallo, Polonia, Cipro, Kosovo
Gruppo 5: Olanda, Belgio, Grecia, Turchia
Gruppo 6: Bosnia Herzegovina, Svizzera, Estonia

Le opzioni per lo svolgimento delle gare sono due: ciascun girone può seguire la formula tradizionale che prevede gare di andata e ritorno spalmate fra ottobre 2017 e gennaio 2018 oppure, previo accordo fra tutte le nazionali di uno stesso girone, la disputa di gare di sola andata in un weekend in sede unica. Ebbene questa è la strada per la quale Romania, Ucraina, Italia e Fær Øer hanno trovato accordo con la EHF che ha indicato l’Italia come organizzatrice dell’evento nel weekend del 12, 13 e 14 gennaio 2018.

Anche le squadre del Gruppo 2 (Lituania, Lettonia, Israele e Georgia) e 4 (Portogallo, Polonia, Cipro e Kosovo) hanno optato per la formula del torneo in sede unica

Il Consiglio Federale renderà nota in seguito la sede che ospiterà, dal 12 al 14 gennaio, gli incontri tra azzurri, Romania, Ucraina e Fær Øer.

di Luca Zadra

Authors

One Comment;

  1. gino said:

    sede ideale padova, organizziamo le finali nazionali under 15/17/19/21 chiamiamo vecchie glorie e possiamo mostrare un grande pubblico.

*

Top