MHC F | L’Italia cede alla Finlandia e chiude al sesto posto

Nazionale U17 femminile 2015Termina con il sesto posto il 10º MHC per la nazionale U17 femminile. Nel triangolare per i piazzamenti dal 5º al 7º posto le azzurrine non sono riuscite ad ottenere la vittoria nell’ultimo match contro la Finlandia, classificandosi così seste dopo la vittoria sulla Tunisia ottenuta ieri.

Dopo il pareggio 20-20 nel Girone iniziale del torneo, le azzurre hanno subito le iniziative delle finlandesi che si sono aggiudicate il primo e l’ultimo parziale, pareggiando quello centrale e dunque ottenendo la vittoria finale. Prima frazione equilibrata ma favorevole alle avversarie che chiudono sul 9-7; nei 15’ centrali l’Italia tiene, salvo poi staccarsi definitivamente nell’ultimo parziale che finisce 6-3 e fissa il risultato complessivo sul 22-17.

Oggi la prima finale, con Serbia ed Egitto che si giocheranno il 3-4 posto mentre domani alle 14:00 Montenegro e Turchia scenderanno in campo per la vittoria finale.

Finlandia – Italia 22-17 (9-7; 7-7; 6-3)

Italia: Hilber, Burgio 1, Romualdi, Rauli 3, Cogo 2, Kere, Bearzi, Luterotti, Francesconi A, Cipolloni 4, Casetti, Pugliese 6, Ucchino, Ghilardi 1, Stefanelli, Francesconi M. All: Ruben Romualdi.

di Luca Zadra

Authors

2 Comments

Comments are closed.

Top