AM | Mercato: Romagna saluta Malavasi e Santilli

Romagna Malavasi parataTempo di addii in casa Romagna: infatti l’ala destra Andrea Santilli e “Gigi” Malavasi non saranno agli ordini di Domenico Tassinari nella prossima stagione. Il primo infatti ha accettato, dopo una sta-gione non proprio brillante anche a causa di problemi fisici, una mega offerta di Siracusa, che gli per-metterà di pensare solo alla pallamano, facendone un vero e proprio mestiere, cosa che non gli era possibile al Romagna.

Invece il portierone ex Carpi (e a questo punto anche ex Romagna) ha deciso di, sposare il progetto del Modena (società che milita in A2). Alla base di questa decisione la necessità di riavvicinarsi a casa per conciliare lavoro e famiglia. Partenze importanti per coach Tassinari, che in un battibaleno perde il miglior portiere della scorsa Coppa Italia e un’ala destra che due anni fa era stato il miglior realizzatore della squadra.

Dovrebbero invece rientrare per l’inizio della stagione gli infortunati Matteo Cavina e Daniele Rossi, che passeranno l’estate a recuperare dagli interventi a cui si sono sottoposti. La società in accordo col tecnico sta guardandosi in torno per completare al meglio l’organico senza dimenticare che anche in casa ci sono giocatori che reclamano più spazio. L’obiettivo è quello di essere sempre protagonisti nel girone centrale e magari di provare a passare almeno un tur-no di Challenge Cup a cui la squadra, una volta avuto l’ok per poter giocare alla Cavina, dovrebbe i-scriversi.
Tempo di addii anche per le componenti del girone centro, che vedono sparire sia Ambra che Casalgrande (a inizio luglio si scoprirà chi saranno le sostitute delle due formazioni ritirate dal campionato di A1).

Girone centro che al momento è composto da sole sette squadre (le emiliane Carpi, Nonantola e Bologna, le marchigiane Ancona e Cingoli, la neopromossa toscana Tavarnelle e il Romagna) e quindi occorrerà inserire due formazioni pescando più al nord o più al sud.

Ufficio Stampa Romagna Handball

3 Comments

  1. Supergiovane said:

    “Pescando più al nord o più al sud” è una frase inquietante nella sua ovvietà: sarà per caso un messaggio nemmeno tanto velato?

  2. sud said:

    Miglior portiere della scorsa coppa italia??se in semifinale contro il bozen non ne ha vista una….e allora fovio che in finale ha chiuso la porta…che cosa sarebbe????

  3. handball said:

    Malavasi è stato nominato Miglior Portiere della Coppa Italia…non è un’invenzione dell’addetto stampa!!

Comments are closed.

Top