AM | Mercato: Carpi in fermento per far fronte alle partenze

venturiTempi non facili, quelli della Terraquilia Carpi. La società emiliana si è ritrovata nei giorni scorsi al centro di numerose voci di mercato, tutte sul versante delle uscite, che indeboliscono non poco la rosa a disposizione del tecnico (confermato) Sasa Ilic.

Tre i nomi su tutti, che smetteranno di vestire la casacca biancorossa. Ovvero quelli di Carlo Sperti, Andrea Parisini e Andrea Basic. L’ala destra ha scelto l’Handball Käerjeng in Lussemburgo, il pivot azzurro vola in Francia all’Angers-Noyant, l’italo-croato e pure lui pivot ha scelto di restare in Italia dove vestirà la maglia del Meran.

A queste partenze, tutte sicure, se ne aggiungerebbero altre non confermate, ma di cui si fa un gran parlare. L’ala destra Giulio Nardo sarebbe infatti pronto a trasferirsi al Romagna, rivale di Carpi nel Girone B nelle ultime due stagioni. La squadra guidata dal tecnico Tassinari guarda con interesse anche ad altri due nomi del roster carpigiano, ovvero al portiere Michele Rossi (per sostituire il partente Malavasi) e a Hristov. Se si aggiungono le mancate conferme di Bruno Brzic e, sembra, di Rudolf Cuzic, ecco che il roster di Carpi è tutto da ricostruire.

Come si muoverà il DS Claudio Cerchiari? Sui quotidiani emiliani qualche nome è comparso. L’arrivo di Giulio Venturi dal Cassano Magnago, classe 1989 e terzino destro, è l’unica certezza. Tutte le altre, possibilità. Anche se ovviamente qualche nome è dato in dirittura d’arrivo, come il giovane centrale Lorenzo Nocelli dal Cingoli (1999) e l’ala destra Paolo Montesano, anche lui, come Venturi, prelevato dal Cassano Magnago.

Insistenti i rumors che conducono, poi, ai terzini Davide Di Maggio (1995), in forza lo scorso anno all’Estense, e soprattutto ad Alex Castillo (1989), nelle ultime stagioni decisivo con la maglia dell’Eppan e ora in standby dopo aver visto saltare il trasferimento in Liga Asobal col Cuenca. Un ulteriore nome accostato a Carpi in queste ore è quello del pivot Nicolas Polito, l’anno scorso a Siracusa: sarebbe un ritorno, visto che l’italo-argentino ha già vestito la maglia della compagine emiliana negli anni scorsi.

Authors

16 Comments

  1. asterix said:

    Chi è che ha detto che Cerchiari non dorme mai, come gli squali ?

  2. Zanovello Renato said:

    Non sono aggiornato su Montesano ,ma se dovesse giocare a Carpì sarei felice e’ un talento puro e dotato nonostante l altezza di dot fisiche notevoli,una bandiera x Cassano dove però alcuni attriti con l allenatore e con la società lo hanno fermato,dovrebbe però avere impegni di lavoro……..

  3. Gigi said:

    tutti sapevano che questo momento sarebbe arrivato… troppe promesse fatte e mai mantenute

  4. giocatore said:

    troppi mercenari a mangiare alle spalle a farsi curare a farsi anni di vacanza ben remunerati altro che promesse

  5. asterix said:

    Zanovello è felice per uno ma non per l’altro che ha un movimento tutto suo. Per info vedi cuca e intellig. Dura lex sed lex.

  6. informato said:

    voci da Carpi dicono che Cerchiari si stia stancando della sua dirigenza e sarebbe molto deluso di questa pallamano vicino quindi a lasciare tutti ma non subito

  7. asterix said:

    Fai benissimo. Nessuno ti ha chiesto mica qualcosa !?

    • Renato Zanovello said:

      Ti chiedo cortesemente se fai un cognome ,e tu hai fatto il mio di avere le palle per presentarti,non è’ vero che no mi hai chiesto nulla caro il mio Asterix

  8. Cucalento said:

    Caro Asterix, non ho capito perché’ accomuni me, Intellighenzia e Renato Zanovello!
    Ma quello che non capisco, anche se dovrebbe essere una eccezione sua, cosa vuol dire che non è’ contento per l’altro, che ha un “movimento tutto suo”!? Chi sarebbe l’altro? E quale movimento? giusto per sapere…..

  9. asterix said:

    Se non cogli l’ attimo … cosa vuoi che ti spieghi ?

  10. forum said:

    pallamano Italia cari amici non è il logo per parlare di contratti firmati e poi non rispettati io penso chi ha voluto un certo giocatore gli abbia dimostrato stima e rispetto adesso andremo vedere come andrà finire dal momento che uno prima pensa e poi firma e che esistono comunque regole da rispettare senza cadere in scorrette e venendo a meno quello che è la lealtà sportivita e oltre …

  11. Cucalento said:

    Bah?! Io continuo a non capire, se Asterix volesse spiegarmi, visto che sono….lento!
    Per il resto leggo di contratti??!! Ma sbaglio o la FIGH è’ una federazione dilettantistica?
    Attenti a non “farsi male”: c’è’ una ricca casistica di divertimenti con INPS, INAIL , Magistratura del lavoro e chi più ne ha più ne metta!!! L’ unico atto che ha importanza è’ il mod T20 con cui una società’ tessera un atleta.

  12. asterix said:

    Se poi te lo spiego, non lo racconti mica agli altri due Zan e intell vero ?

  13. avvocato said:

    avvocato Cuca ma lento mi sembra che tu vuoi far valere le regole a senso unico così facendo se non vale più niente in questa specie di pallamano anche le società si potranno regolare di conseguenza e a loro piacimento

  14. forum said:

    se passa questa di Moretti e’ la fine delle regole tutto e’ ammesso e nessuno paga quindi dopo ci aspettiamo di tutto e di più

Comments are closed.

Top