Mercato | Carpi, è ufficiale: preso Parisini

parisiniIl Carpi ha ufficializzato poco fa l’ingaggio del pivot Andrea Parisini. “La società Terraquilia Handball Carpi è lieta e orgogliosa di annunciare di aver trovato l’accordo per portare in biancorosso il pivot ex Cologne, classe ’94 e perno della Nazionale italiana”, si legge nel comunicato diffuso dall’ufficio stampa degli emiliani.

Accordo su base annuale per Parisini, da tempo accostato al Carpi, ma al tempo stesso uno dei giocatori italiani più cercati del mercato estivo della pallamano italiana.

Claudio Cerchiari, DS del Carpi, ha commentato così l’arrivo del pivot alla corte del tecnico Ilic: “Siamo felici ed orgogliosi di aver inserito nel nostro gruppo un ragazzo come Parisini, ragazzo per bene e atleta molto giovane che tuttavia può già vantare una buona esperienza continentale e non solo maturata con la Nazionale. Crediamo moltissimo nel ragazzo e faremo di tutto per contribuire ad un ulteriore sua crescita professionale”.

17 Comments

  1. frick said:

    Ora aspettiamo solo l’ufficialità dei 3 ex estense

  2. GIRONE A said:

    RICCARDI HA MOLLATO COLOGNE E TUTTTI L’HANNO SEGUITO! SPERIAMO FACCIANO BENE ANCHE IN A2 I RAGAZZI DI COLOGNE.
    CARPI UNA BELLA RINFRESCATA!

  3. Intellighentia said:

    Mi resta sempre un dubbio ,ma se BASIC resta,? Cosa faranno , giocare con il doppio pivot e’ uno schema di gioco mica un obbligo!

    • PinkHandball said:

      La stagione è lungha
      La panchina sarà lunga
      Fortunatamente nella pallamano si possono fare un’infinitò di cambi durante la partita quindi….
      Basic giocherà in difesa, Parisini in attacco.
      Io avrei fatto un biennale.
      Riccardi è stato esonerato. E’ giusto che gli atleti più forti si cerchino una nuova squadra. Cologne deve ripartire dai giovani come ha sempre fatto e cosa che ultimamente ha abbandonato (vedi U14, U16 e U18 scarsini)

      • girl said:

        Iniziamo bene…l anno scorso Basic solo in attacco…questo anno solo difesa. Ahia

  4. gino said:

    Parisini si conosce perchè in nazionale sempre convocato (non so perchè ma va bene), mai giocato e, se effettivamente è buono, forse per crescere non doveva andare in una squadra come Carpi. Vabbè….

  5. perentorio said:

    Lo sanno tutti che Riccardi è stato esonerato per retrocessione in A2…! dire poi che tutti lo hanno seguito (caro GIRONE A) è RIDICOLO!… Mancino argentino…gentilmente imbarcato!!!.. andati per fare A1 Parisini pivot, Monciardini portiere e Riccardi yunior da una stagione fermo per infortunio!…. poi tutti gli altri risultano ancora a Cologne… girone A… come asino!… informati prima.

    • GIRONE A said:

      MAMA MIA…NON PENSAVO DI OFFENDERE QUALCUNO! ERA SOLO UNA MIA OPINIONE! GRAZIE DEL CHIARIMENTO INTANTO.

  6. Mah said:

    Basic giocherà in difesa e parisini in attacco??mi viene da ridere…siamo obbiettivi e diciamo che Basic nonostante i mille difetti è un’altro pianeta rispetto a parisini che sarà anche giovane ma non so quanto spazio troverà….con un allenatore croato poi…..giocherà nelle partite che carpi vincerà di 50

  7. chichibio said:

    dejà vu Colasuonno … avanti il prossimo !!

  8. Impalmato said:

    Dossobuono rinuncia e riparte dalla B (con quelli che resteranno).
    … vediamo se la femminile verrà ripescata…

    • GIRONE A said:

      DOSSOBUONO DALLA B? COME MAI??? NON E’ L’UNICA CHE HO SENTITO COMUNQUIE

  9. @Pink said:

    O esimio, la peculiarità di Parisini e Soldi è che parlano come dei professionisti. Di fatto sono ambedue retrocessi.

  10. Alex Cross said:

    ma bravi adesso siete pure diventati tutti degli allenatori … un bravo ragazzo di 20 anni deve essere TITOLARE perché lo dite voi e non per merito .. un po’ di esperienza penso gli faccia bene più di un posto da titolare in qualunque squadra lui vada .. il posto va’ conquistato sul campo ..!!!!!

  11. partecipante said:

    parliamo di squadre non di vertice come Casalgrande Nonantola Ferrarara Ambra e qualche altra ? avete notizie di come si stanno muovendo e chi arriverà ?

  12. Intellighentia said:

    Scusate ma la pallamano è anche matematica,a meno di annunci della ultima ora Carpi ha anche in rosa come pivot Beltrami.(quasi 2 metri )e per ora fino a nuovi annunciopalic,4 pivot in rosa e un allenatore croato che sicuramente non farà spogliatoio con i conterranei,non capisco!

Comments are closed.

Top