Mercato AM | Rimpasto a Bolzano: Fusina alle giovanili, prima squadra affidata a Flego

imageCon un comunicato ufficiale, l’SSV Bozen Campione d’Italia ha annunciato il rimpasto tecnico della società. Alessandro Fusina, pluricampione in panchina con i biancorossi, assumerà la guida tecnica delle giovanili bolzanine, mentre in panchina con la prima squadra ci sarà Ljubo Flego, già allenatore a Bolzano e nelle passate stagioni alla guida dell’Appiano.

Questo il comunicato ufficiale della società:

Settimana intensa di lavoro e di incontri per i dirigenti dell’SSV Bozen Loacker Volksbank. Archiviato l’ennesimo anno storico ricco di successi sia per la prima squadra (Campionato e Coppa Italia), che per l’U16 femminile (Campione d’Italia), si comincia a riprogrammare e a studiare l’assetto della struttura della prima squadra e delle giovanili.

A seguito dei numerosi incontri tra i responsabili della prima squadra, Hanspeter Dalvai e Stefano Podini, e i responsabili delle giovanili, Thomas Knoll e Andreas Pircher, è nato un nuovo programma di lavoro della durata di due anni, per la prima squadra, e di ben cinque anni per le giovanili.

Come noto, l’SSV Bozen ha sempre puntato molto sull’attività giovanile. Infatti, grazie anche al successo del progetto “Allenati con un Campione”, si è deciso di investire le energie in un programma ambizioso della durata di 5 anni. L’idea è quella di lavorare con i giovani attraverso l’impostazione di un metodo, in uso anche negli altri Paesi europei, caratterizzato da nuove tecniche di allenamento, tornei e stage nazionali ed internazionali nonchè finalizzato alla valorizzazione dei campioni del futuro.

imageQuesto progetto sarà affidato ad Alessandro Fusina il quale, da parecchi anni, partecipa con interesse, sia in Italia che all’estero, a stage di specializzazione per l’allenamento delle squadre giovanili.
La prima squadra viene quindi affidata a Ljubo Bosnjak Flego, per la realizzazione di un progetto biennale che vede sostanzialmente confermati tutti i giocatori della scorsa stagione con qualche innesto dal settore giovanile.

Hanspeter Dalvai: “abbiamo la fortuna di avere dei ragazzi che non solo si trovano bene in campo e fuori dal campo, ma anche e soprattutto nella città di Bolzano, il che rende il nostro lavoro più semplice”

Stefano Podini: “siamo consapevoli del fatto che il futuro della nostra prima squadra passi attraverso le squadre dei più giovani, per questo è stato relativamente facile condividere con Andreas Pircher e Thomas Knoll, responsabili delle giovanili, un progetto di stretta collaborazione tra i due settori della società; collaborazione giusta e fondamentale per il futuro dell’SSV Bozen”.

Thomas Knoll: “il contributo di Alessandro Fusina e dei campioni della prima squadra, molto presenti agli allenamenti dei giovani, ha senz’altro favorito i piccoli futuri campioni nella conquista dei tre titoli nazionali delle giovanili e punteremo su di loro anche in futuro”.

Andreas Pircher: “da un paio di anni siamo alla ricerca di un responsabile a tempo pieno per le giovanili; penso che Alessandro Fusina sia la persona adatta a ricoprire questo ruolo, anche perché lo ha già dimostrato in questi anni di collaborazione”.

di Luca Zadra

Authors

16 Comments

  1. cremino said:

    Questo si che è un sorpresone! Io personalmente non comprendo questa scelta di Fusina alle giovanili e Flego in prima squadra. A Bolzano i dirigenti o sono dei geni che hanno la vista lunga oppure……..

  2. Handballmania said:

    Questo si che e’ in bel colpo di scena!!!!
    Male che vada Fusina e’ sempre li.

  3. Apo said:

    Compliementi a Fusina ed al furbo Podini: lo toglie dalla prima squadra facendogli una propost irrinunciabile contratto di 5 anni – che 2conti alla mano e 3 figli non puo’ rifiutare – E riprende Bole ( a cui il compaesano e altro furbetto Brzic ha fregato il posto)… A questo punto vien da chiedersi il “vero” rapporto Podini/Bole…qui gatta ci cova

  4. birra said:

    Il tutto perché la squadra del bozen va avanti anche da sola senza allenatore……..

  5. cuccudrillo said:

    magari faranno una puntatina anche su Zelig

  6. Ambrogio said:

    Podini è furbo se succede che la prima squadra non va bene .si trova l’allenatore gratis in casa

  7. cuccudrillo said:

    Ambrogio, Podini è furbo,bravo e vincente. Bole e Fusina fan bene anche a calcetto

  8. el cuccu said:

    Ambrogio, ora non esageriamo proprio gratis proprio no: un piatto di minestra e un bicchiere d’ acqua glieli garantisce comunque .. o no?

  9. armadillo said:

    bravo Podini ma Fusina trattato da scendi letto .. Tutto bene quel che finisce bene .. si si per ora .!

  10. JackSparrow said:

    Certo che continuare a non partecipare alla Champions League e’ da vincenti..

  11. Coyote Ugly said:

    Podini bravo e furbo sopratutto a legarsi i giocatori col lavoro ma quando questi invecchieranno .? faranno i calcetti con Fusina .?

  12. merkator said:

    Mò adesso Cerchiari s’ iscrive ad un corso di furbizia tenuto da Podini. Non c’ è posto per altri. Exclusive Top !

  13. carpigiano said:

    non credo che Cerchiari abbia bisogno di iscriversi ad un corso di furbizia da Podini perché ciò che fa’ lo fa’ solo per passione e non certo per interesse quando non si divertirà più lascerà il suo posto a te “merkador” che devi essere un grande genio .!

  14. merkador said:

    Non occorre essere geniacci per aver visto due signori allenatori in quel di Carpi. Probabilmente a Bozen per passione e divertimento hanno anche loro optato per Flego e Fusina. Il corso funziona.

  15. redator said:

    che poi flego dica che si da al mini tennis, che scrivano che ha allenato a Trieste, facciam ridere proprio i polli, mica neanche le galline

Comments are closed.

Top