Mercato A1M | Cingoli si attrezza, torna Nocelli ed arrivano Arcieri e Campana

La Polisportiva Cingoli sta costruendo la squadra per la prossima stagione. Il roster di Mister Nocelli presenta molte novità ed altre ancora ne devono arrivare. Nando e lo staff dei dirigenti, guidati dal presidente Gastone Corti, dal vice Riccardo Tantucci e dal segretario Mirco Mazzieri, stanno facendo un grande lavoro per rendere competitivo il team.

Il primo colpo è il ritorno dal prestito di Carpi di Lorenzo Nocelli. Con i carpigiani, Lorenzo è arrivato in semifinale scudetto in una stagione travagliata per lui dal punto di vista fisico. Ora torna a disposizione della Polisportiva.

Il volto nuovo è quello di Stefano Arcieri, proveniente in prestito dalla H.C. Teramo. Ala sx della nazionale Under 21 classe 1998, arriva Junior Fasano dove ha giocato nelle ultime due stagioni; con i pugliesi ha vinto uno scudetto e due coppe Italia; è considerato uno dei giovani più talentuosi in campo nazionale. Non è stato confermato, perciò, Federico Rubbo Rodriguez, che, con 117 reti, è nella top 20 dei marcatori di Serie A della scorsa stagione, protagonista anche di vittorie importanti, come quella all’ultimo secondo contro il Cologne.

Un gradito ritorno è quello di Davide Campana, cingolano classe 1984, proveniente dalla Luciana Mosconi Dorica Ancona. Nella Polisportiva Cingoli è cresciuto pallamanisticamente fino a 18 anni, vincendo uno scudetto Under 16 nel 2000, vestendo anche la maglia della nazionale allievi. È passato alla Dorica Ancona nel 2002-03, dove ha giocato fino alla scorsa stagione 2016-17, diventandone capitano e arrivando a vestire tutte le maglie delle varie nazionali giovanili fino alla seniores. Giocatore di indiscusso valore e di grande esperienza, sarà a disposizione di mister Nando Nocelli per fare quel salto di qualità che tutti si aspettano.

La società sta lavorando per portare a Cingoli due ulteriori rinforzi: Alessandro Aragona, forte terzino del Kelona e della nazionale Under 21, e Leonardo Prince, portiere classe 98 che andrà a sostituire Giuliano Danti e per allestire una forte Under 21 sotto la guida dei mister Nocelli e Analla, che anche lui ha deciso di porre fine alla carriera agonistica da giocatore. Il campionato ancora non è cominciato, ma a Cingoli sono pronti per l’inizio della preparazione della stagione, in programma per i primi giorni di Agosto.

Ufficio Stampa Pol. Cingoli – Giacomo Grasselli

Authors

One Comment;

  1. settemetri said:

    Complimenti al Cingoli per l’acquisto di Arceri politica dei giovani già iniziata da molte società, il girone centrale della A1 metterà a confronto giovani talenti basti pensare al Bologna di Tedesco-Savini o il Cingoli di Nocelli-Arceri e Tavarnelle con Borgianni-Pesci.
    Veramente match interessantissimi per i tecnici azzurri da seguire. Complimenti ancora

  2. Júnior Andrade said:

    Buona notte!

    Mi chiedo se il club si stanno assumendo gli atleti … Io sto cercando un club al di fuori del paese (Brasile) a giocare. Ho i video che possono essere inviati a voi. Grazie.

Comments are closed.

Top