L’Italia della Pallamano debutta agli Europei di Wheelchair Handball in Svezia

La Nazionale di Wheelchair Handball - foto: www.figh.it

La Nazionale di Wheelchair Handball – foto: www.figh.it

C’è l’Italia tra le quattro nazioni che prenderanno parte alla 2a edizione dei Campionati Europei EHF di Wheelchair Handball, manifestazione che si disputerà nei giorni 7-8 dicembre a Sölvesborg in concomitanza con gli Europei 2016 femminili.

La FIGH ha ufficializzato ieri questa bella novità. A vestire la maglia azzurra saranno gli atleti della Superteam Libertas Perugia, realtà umbra attiva da 3 anni nel mondo del Wheelchair Handball e pronta ora a rappresentare l’Italia della pallamano in questo appuntamento.

Entusiasmo alle stelle ieri sera a Perugia, dove il Presidente della FIGH Francesco Purromuto ha fatto visita alla squadra e consegnato agli atleti le divise della Nazionale italiana, con le quali gli atleti scenderanno in campo a Sölvesborg. Qui l’Italia affronterà Portogallo, Olanda e Svezia in un girone all’italiana che si aprirà il 7 dicembre e si concluderà con le finali del giorno seguente.

La Federazione ha ringraziato, si legge nel comunicato stampa federale, “i dirigenti della società umbra per l’impegno portato avanti e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) – con il suo Presidente Luca Pancalli ed il Segretario Generale De Sanctis – per il supporto e la condivisione di un progetto che nasce dalla siglatura del Protocollo FIGH – CIP dell’ottobre 2015”.

Alle atlete e agli atleti della Nazionale italiana, allora, un grande in bocca al lupo per l’avventura in Svezia, con l’auspicio che questa fantastica novità possa aprire nuovi scenari e nuove realtà nella pratica del Wheelchair Handball in Italia.

A questo proposito e per tutti gli interessati, il regolamento del Wheelchair Handball è consultabile su www.eurohandball.com, mentre su www.figh.it è possibile trovare la circolare che riguarda il protocollo tra FIGH e Comitato Italiano Paralimpico.

La Nazionale italiana agli Europei di Wheelchair Handball: Marcelli Matteo, Ugolini Anselmo, Pierassa Matteo, Bordoni Valentina, Perolini Salvatrice, Castellani Andrea, Del Citerna Michele, Galli Fabrizio, Cirimbilli Aranzana Elena, Castellani Francesco, Cagiola Massimo, De Lisi Pasquale Gianluca – STAFF: Carlo Cioccoloni, Marco Contini (tecnico), Federico Rosi (tecnico), Roberto Pierassa, Volpini Luca, Michela Carloni

Authors

One Comment;

  1. DOMENICO ANCONA said:

    e’ bellissimo vedere una nazionale paralimpica italiana ,bravi a tutti e in bocca al lupo

Comments are closed.

Top