Junior Fasano, dopo la Champions ecco l’EHF Cup con il Potaissa Turda

De Santis in contropiede contro CarpiEsordirà oggi, sabato 11 ottobre, presso il PalaIntini di Noci la Junior Fasano in EHF Cup. Dopo l’eliminazione ai preliminari della VELUX EHF Champions League, i pugliesi disputeranno il Round 2 di EHF Cup dove sono stati abbinati alla squadra romena del Potaissa Turda, attualmente nona in campionato.

Per la Junior, al completo per l’occasione, si tratta della prima volta in EHF Cup dopo aver preso parte almeno una volta a tutte le altre competizioni europee. Di fronte ci sarà la coriacea ma non impossibile formazione del Potaissa Turda che nel primo turno di coppa ha eliminato il Maccabi Tel Aviv nel doppio incontro (25-32 e 35-30). Il fischio d’inizio della coppia portoghese Accoto Martins – Accoto Martins è previsto per le 16.00 a Noci. Il match di ritorno si giocherà in Romania fra una settimana, sabato 18 ottobre.

Queste le parole del pivot Pasquale Maione alla FIGH: “Credo che il Potaissa Turda sia una buona squadra. Non sarà un match facile per noi, ma davanti ai nostri tifosi faremo il massimo per ottenere un risultato positivo. Giocare in casa l’andata può forse essere un leggero svantaggio, ma alla fine dei conti non importa. So che loro hanno perso alcune gare in campionato, ma in coppa il discorso cambia perché le motivazioni aumentano. Sono ottimista, credo che le possibilità di passare il turno siano 50%-50%. Per noi molto dipende dalla partita di domani”.

EHF Cup [round 2]

11 Ott | h 16:00
Junior Fasano – Potaissa Turda
Arbitri: Daniel Accoto Martins (POR) – Roberto Accoto Martins (POR)
Delegato EHF: Antonis Hadjinikolaou (GRE)

18 Ott | h 17:45
Potaissa Turda – Junior Fasano
Arbitri: Radojko Brkic (AUT) – Andrei Jusufhodzic (AUT)
Delegato EHF: Delyan Genchev (BUL)

di Luca Zadra

Authors

2 Comments

  1. carpigiano said:

    FORZA JUNIOR FASANO … un grande in bocca al lupo sincero da Carpi ..!!

    • DOMENICO said:

      grazie sei un vero sportivo ,in coppa si tifa sempre per una squadra italiana

Comments are closed.

Top