Il ritorno di Stefansson: firma con il Copenaghen?

oli3Olafur Stefansson, considerato in passato uno dei migliori terzini destri al mondo, si starebbe preparando ad un clamoroso ritorno in campo all’età di 41 anni.

Nei prossimi giorni, infatti, il giocatore lavorerà con la squadra danese del KIF Kolding København, per un periodo di prova che, in caso di accordo tra le parti, porterà la stella islandese a vestire la maglia del team di Copenaghen da qui alla fine della stagione e in particolare nel corso della fase finale della VELUX EHF Champions League.

Il palmares di Stefansson è di quelli che fanno tremare i polsi: 5 campionati islandesi vinti col Reykjavík, una volta campione di Bundesliga col Magdeburg, 3 volte campione in Liga Asobal col Ciudad Real, una volta campione di Danimarca col København, altre 4 volte vincitore della Champions League. Tralasciando i successi nelle altre Coppe Europee e ricordando un argento (2008) olimpico e un bronzo (2010) agli Europei con l’Islanda.

L’ipotesi è stata confermata da Jens Boesen, direttore generale del Kolding Kobenhavn, che intanto starebbe ufficializzando l’ingaggio del russo Konstantin Igropulo per la prossima stagione. Lo scrive il sito specializzato Handball-Planet. Una doppia mossa, dunque, con l’obiettivo di sostituire il forte mancino di nazionalità svedese Kim Andersson, attualmente infortunato e in scadenza di contratto al termine della stagione.

5 Comments

  1. Handballmania said:

    Voi che vi lamentate dei nostri 40enni…. Ih ih!

  2. lady hawke said:

    Abbiamo anche questo astuto che fa di tutta l’ erba un fascio

  3. marcello said:

    La squadra islandese ha in mente un altro colpo grosso per la champion, un centrale quarantenne che potrebbe fare la differenza, viene da carpi

  4. Handballmania said:

    Dai @lady che la mia era una battuta….. Come fai a non capire!!!

  5. @marcello said:

    Per Cerchiari sarà ( fosse vero) un colpo grosso. Comincerà a fondare una squadra vera !

Comments are closed.

Top