AM | Giulio Venturi passa alla Terraquilia Handball Carpi

Venturi tiro nazionale Follonica vs KosovoLa società Terraquilia Handball Carpi comunica ufficialmente di aver trovato l’accordo col terzino destro classe ’89 Giulio Venturi proveniente dal Cassano Magnago.

Nato pallamanisticamente nelle giovanili del Bologna, il giovane terzino è definitivamente esploso con la maglia del Romagna, stagione che gli è valsa la prima chiamata azzurra.

Il terzino nel giro della Nazionale azzurra, fortemente voluto dal tecnico Sasa Ilic, ha sottoscritto un contratto di valenza annuale ed ha scelto di indossare la maglia numero 89. Seguirà a breve la presentazione ufficiale presso la sede centrale della Bper a Modena.

“Finalmente arrivo a Carpi! Già nelle scorse sessioni di mercato c’erano stati dei contatti che non si erano mai concretizzati, questa volta non ho proprio potuto rifiutare di approdare in biancorosso. Arrivo in una della prime quattro società italiane con grandi ambizioni allargando una colonia azzurra già molto ampia”.

Ufficio Stampa Terraquilia Handball Carpi

Authors

24 Comments

  1. PinkHandball said:

    Finalmente sei andato via diranno i tifosi del cassano.
    uno dei più sopravvalutati dell’ultimo ventennio.

  2. cucalento said:

    mi sembra un commento ingeneroso! Giulio ha trascorso diversi anni a Cassano e penso di poter dire senza tema di smentita che è stato “amato” da compagni e tifosi e sarà rimpianto , ne sono sicuro, anche se la scorsa stagione ha patito diversi infortuni muscolari che ne hanno limitato le presenze..
    Che poi la Società abbia scelto di alleggerire i costi (vds anche Giannoccaro) è un altro film, ma non vedo sostituti all’altezza, e Carpi avrà certamente una freccia speciale nel suo arco.

  3. res nullius said:

    si prendano anche Moretti e anche il magazziniere da uno squadrone sempre vincente

  4. geppetto said:

    se l’ acqua è poca la papera non galleggia.

  5. Renato Zanovello said:

    Se si parla di sesso degli angeli bene ,se si fanno delle valutazioni su giocatori sarebbe opportuno presentarsi con nome cognome tanto per capire il livello di comprensione del gioco,tipo :movimenti di difes ,collaborazione coi compagni ,lavoro di costruzione in attacco,se pinkhandball guarda solo i tabellini,non ho bisogno di nomi ,so che ne capisce poco.

    • Zanovello Renato said:

      Non rispondo a cosi parlo’..anonimi ,fuori gli attributi ,nomi..

  6. eros oriani said:

    su Giulio vorrei spendere due parole, bravissimo ragazzo e atleta sempre disponibile se glielo si chiede .Cresciuto da FABBRI a bologna poi passato al united di TEDESCO e qui in elite tanta esperienza con tutor RAUPENAS , che tornato a 40 anni fa ancora quello che vuole ……………… per chi vuole capire…………… come D.S. dello united con GIULIO un rapporto speciale ha un vissuto che dal mio punto di vista è umanamente stato bravo ad essere lìuomo che è oggi, e se lui legge SA’, dal punto di vista atleta è assieme a RUBINO i due mancini ITALIANI di stazza europea sa difendere E IN ATTACCO sicuro non è NAGY ma con un centrale di cuore da tanto, vedi al ROMAGNA con TASSINARI non è il giocatore da 10 gol ma i suoi li fà e sa passare anche al pivot e all’ala. secondo mè un giocatore completo per il campionato italiano e a CASSANO l’anno prima di quest’ultimo senza di LUI sono convinto che non avrebbero fatto quell’ottimo campionato. senza togliere meriti a tutta quella squadra . poi una domanda se era così sopravalutrao perchè dopo l’anno del romagna è stato ripreso ……..e tenuto quest’anno ma la risposta penso di saperla quello che non so è perchè TU pinkpallinohandballa spari c…..e a ripetizione se poi mi ritieni qualsiasi cosa TU voglia cerca di avere argomenti solidi perchè se venissi a sapere il tuo nome e curriculum pallamanistico penso che potrei risponderti in maniera più appropriata perchè IO di cose di handballstory NE SO’ UN PO’ e
    TE…………………………….. quindi GIULIO lascialo stare ANCHE SE NON HA BISOGNO DELLA MIA MODESTA DIFESA, perchè romperesti il C…O a me e IO sono antipatico te lo assicuro………..

  7. renegate said:

    Giulio credo meriti più rispetto specialmente dai suoi ex tifosi per Moretti capitolo a parte se non andrà al Carpi problemi non sol per lui ma anche di chi lo prenderà penso .

  8. zarathrustra said:

    Evidentemente di sesso ne sai molto di più.Dovrebbero darti la nazionale, tanto peggio di così.

    • eros oriani said:

      di sesso ne so credo come TE ma ci C……I me ne intendo e TU credo sei un campione. no per la nazionale vedo bene solo poche persone ma mi dispiace che il tuo parere non vincoli nessuno e quindi rimeni come il tuo alias P.S. ma l’hai visto il film…
      zarathrusta

  9. @eros said:

    se i due fenomeni da te citati sono di stazza europea sarebbero già oltre confine, così non è e giocano in fondo al bandolo della matassa !!!!

    • eros oriani said:

      circa 200 cm. tutti e due questa è la stazza e fisic oltre confine non guardano all’italia non siamo stabili nelle coppe e in champion …………….. e quindi hanno pochissima visibilità poi non ho parlato di fenomeni , ma di ottimi giocatori italiani

  10. Cucalento said:

    Moretti resta a Cassano, te lo assicuro! Non capisco i “problemi” non andando a Carpi, né’ per lui ne’ per altri.
    I problemi saranno x gli avversari se gioca come prima dell’infortunio e non succede altro(testiculi tactis!!) con grande vantaggio anche per la Nazionale

  11. zarathrusra said:

    scusate il disturbo, ripeto la domanda .. ma poi a Zanovello han dato le chiavi della nazionale per ovvie competenze o salta il turno come sempre !?

  12. @renegate said:

    Bisogna rispettare i lavoratori in primis, ma di che cosa parli? Gente che sgobba, mica cazzeggia ma che storia è ?

  13. Marcello said:

    Venturi gran bravo ragazzo, é alto e mancino ma di una lentezza che lo rende prevedibilissimo anche in un campionato misero come quello italiano

  14. Cucaveloce said:

    Cucalento vediamo se giocherà a Cassano uno che si è proposto in giro con un contratto firmato ( chiedere al Brixen ) e poi rifiutato ? avvocato o professore ?

  15. Marcus said:

    Cassano sa’gia’ che Moretti ha firmato un contratto con un altra squadra quindi credo ci penserà prima di averlo per non trovarsi anche lei problemi .

  16. indipendent said:

    Cucalento complimenti per i tuoi sani principi di lealtà sportiva guarda caso che il tuo amico Moretti ancora una volta facendo fede ad un accordo pattuito si è presentato da un altra società che Cassano non è ma che tutta Italia ormai sa’ !! fossi in Carpi lo lascerei dove è bravo fin che vuoi ma poco serio.

  17. Voice said:

    Un caro saluto al vecchio amico Eros Oriani. Un abbraccio da Marco Voci

  18. allentato said:

    Carpi sforna talenti uno dietro l’altro dal suo pregiatissimo vivaio! Complimenti!!! Non si contano più ormai i titoli giovanili e senior!

  19. Marco La Mendola said:

    Buongiorno,
    non starò qui a scrivere commenti tecnici o sulle qualità di Giulio perché sicuramente sono quello che ne capisce meno.
    Scrivo solo per rispondere a colui o colei che ha commentato:”Finalmente sei andato via diranno i tifosi del cassano.
    uno dei più sopravvalutati dell’ultimo ventennio.”
    Io sono un tifoso del Cassano e di certo non sono stato contento di vedere Giulio lasciare Cassano.
    Ho avuto il piacere di giocare 2 stagioni con lui e da capitano è uno di quei giocatori che vorrei sempre avere al mio fianco.
    Ho avuto il piacere di conoscerlo e da amico è una di quelle persone che vorrei sempre avere al mio fianco.
    Solo una parentesi, forse inutile, ma doverosa.
    Marco La Mendola

  20. highlander said:

    Vogliamoci bene nel nostro umile sport. A vincere qualcosina ci vogliono gli attributi altrimenti non facciamo agonismo ma attività amatoriale.

Comments are closed.

Top