Giovanili | Pallamano Camisano Campione del Veneto in Under 18

Il Camisano non delude le attese di inizio stagione e si laurea Campione del Veneto! Sia chiaro, nello sport non c’è niente di scontato, ed infatti la semifinale contro il Torri e la finale con l’Arcobaleno sono state tutt’altro che scontate. Ma ha vinto la squadra più forte! Un gruppo che nel corso di questi anni si è tolto grandissime soddisfazioni, con la conquista dei Titoli Regionali Under 14 ed​ Under 16, ma sempre alla ricerca di nuove vittorie! Il tecnico Enrico Luchetti , al suo primo anno nella nostra società, ha saputo ben integrare alcuni ragazzi veneziani che hanno deciso di seguirlo in questa avventura, consolidando fin dai primi​ allenamenti il gruppo storico Camisanese . Ma veniamo alla partita. L’Arcobaleno parte bene e nei primi minuti si porta a condurre 5-1 con le giocate veloci di capitan Nardin e compagni. Il Camisano sembra sentire troppo la gara e nella prima parte del match non riesce a trovare il giusto ritmo. Leonardo Piazzon risulta essere il giocatore più intraprendente, e nella fase di difficoltà trascina la squadra sulle proprie spalle. La formazione vicentina si riavvicina agli avversari con 2 reti di Lenarda, ma la prima frazione si chiude in svantaggio 14-12.

Ad inizio ripresa sale in cattedra anche Marco Bolzon, sempre efficace dall’ala sinistra e nei contropiedi. Al 16° della ripresa il punteggio è di nuovo in parità (21-21) ma con un piccolo minibreak il Camisano passa per la prima volta in vantaggio ed allunga sul 21-24 grazie alle reti di Bolzon, Coccimiglio e Piazzon. Da qui in avanti Daniele Zebele in cabina di comando, riesce a rimettere ordine nel gioco d’attacco, servendo ottimi assist a Capitan Coccimiglio che con implacabile freddezza trasforma dal pivot e realizza alcuni rigori concessi dalla coppia arbitrale Fabbian-Colombo . I nostri ragazzi non si lasciano sfuggire di mano il vantaggio acquisito nonostante i tentativi di rimonta degli avversari, ed infatti al 55° ci pensa Pizzo Visconti a realizzare il gol del 23-26 che tiene a debita distanza i veneziani. Nei minuti conclusivi del match, il nostro portiere Carlo Crivellaro neutralizza diverse conclusioni dai 6 metri ed addirittura un rigore, colpo di grazia che spegne ogni velleità dell’Arcobaleno . Alla sirena grande festa per coach Luchetti e ragazzi, ma anche abbracci e segni di congratulazioni reciproci tra giocatori, allenatori e dirigenti delle due squadre. Ci teniamo a fare i complimenti all’Arcobaleno, degno avversario in questa entusiasmante Finale. Un doveroso ringraziamento va a tutto il nostro staff dirigenziale , sempre presente durante la stagione. Un immenso grazie al nostro pubblico, decisamente l’ottavo uomo in campo in questi due giorni di kermesse sportiva. Ora ci aspettano le Finali Nazionali che quest’anno si svolgeranno nei Palazzetti di Camisano Vicentino e Torri di Quartesolo ad inizio giugno. Una manifestazione che vedrà le migliori squadre d’Italia affrontarsi nel cuore della nostra città ,e nella quale ,siamo certi, anche la nostra formazione potrà svolgere un ruolo tra le protagoniste. Forza Pallamano Camisano!!!

ARCOBALENO: Brozzola , Bevilacqua , Intermite , Coldel , Damo , Favaro F. 2 , Favaro N. , Lacriola , Lamon , Nardin 10 , Quartiero 5 , Rosan 8 , Zampieri , Zara . All.Zara
CAMISANO: Bolzon 5 , Coccimiglio D. 10 , Crivellaro , Gionimi , Lenarda 4, Marcolin , Istrate , Piazzon 4 , Pizzo Visconti 5 , Rusciti , Zebele , Borgo , De Gaetano , Marini . All. Luchetti- Coccimiglio
L. Arbitri: Fabbian-Colombo

Nel corso della stagione hanno dato un contributo importante anche Pietro Maschio e Gianmarco Serman, ma ci sentiamo di citare anche Marco Meneghello e Gianluca Sandini che quest’anno non hanno potuto far parte del team, anche se ci auguriamo di rivederli presto in campo con noi !

Ufficio Stampa Pallamano Camisano

Authors

2 Comments

  1. Matteo Cavinato said:

    Bravissimi ! È stata una partita molto avvincente . Continuate così anche alle nazionali !!!!

Comments are closed.

Top