AM | Fondi passa sulla Junior Fasano ai rigori: 31-32

Si è conclusa con una sconfitta ai tiri di rigore per 31-32 contro il Fondi la regular season 2016/17 della Junior Fasano, matematicamente prima nel girone C di Serie A già dalla scorsa giornata. Lasciati a riposo gli acciaccati Flavio Messina, Paolo De Santis e con i vari Pasquale Maione, Demis Radovcic, Andrè Leal, Leo De Santis e Martino Cedro presenti solo a referto, il tecnico Francesco Ancona optava per una formazione giovanissima, con il solo Vito Fovio ad accrescere sul parquet il tasso d’esperienza della compagine biancazzurra. Il match correva sull’insegna dell’equilibrio sin dalle fasi iniziali, con la Junior in vantaggio per 8-6 al 15’ senza però riuscire ad andare in fuga a causa delle velleità del team laziale, alla ricerca di un successo utile per agguantare il quarto ed ultimo piazzamento utile per la Poule Play-Off. Chiusa la prima fazione con D’Antino e compagni avanti di misura sul 15-14, il Fondi nella ripresa ribaltava il punteggio, portandosi sul +3 (16-19 al 39’), prima del nuovo ritorno dei padroni di casa (ospitati ancora una volta, si spera l’ultima, sul parquet del Pala San Giacomo di Conversano a causa dell’indisponibilità della palestra Zizzi) che al 52’ conducevano sul 26-24. Un ultimo colpo di coda della compagine ospite conduceva le due squadre al 28- 28 del 60’, con i tiri di rigore che sorridevano infine al sodalizio fondano, vittorioso per 32-31. Prossimo week-end ultima giornata della regular season decisiva per le qualificazioni alle Final Eight di Coppa Italia e per la formazione della griglia della Poule Play-Off, con la Junior che osserverà il turno di riposo e tornerà in campo l’11 marzo nella prima partita della seconda fase di campionato.

<<Ho voluto responsabilizzare i nostri ragazzi – dichiara a fine incontro il tecnico Francesco Ancona – al fine di mantenere l’imbattibilità interna ultra quinquennale, ed ho avuto da loro una grande risposta. Sono stati protagonisti di un’ottima prestazione, apprezzata dal pubblico, che ci lascia ben sperare per il prosieguo del nostro progetto. Dispiace solo per qualche piccola sbavatura che ci ha impedito di ottenere i tre punti>>.

Tabellino
Junior Fasano – Fondi 31-32 d.t.r. (p.t. 15-14, s.t. 28-28)

Junior Fasano: Fovio, Cedro, Ostuni 2, De Santis L, Maione, Radovcic, Leal, Arcieri 7, Pugliese 6, Angiolini 6, D’Antino 7, Colella 1, Pinto 1, Tarì 1. All: Francesco Ancona

Fondi: Recchiuti 6, Lauretti 2, Onelli 2, Di Manno S. 7, Scavone, Cascone 3, D’Ettorre 5, Di Palma, Pestillo 1, D’Angelis, Zizzo 6, Grk. All: Giacinto De Santis

Arbitri: Dionisi – Maccarone

Risultati dell’8^ giornata di ritorno del girone C: Kelona Palermo-Siracusa 30-49, Junior Fasano-Fondi 31-32 d.t.r., Valentino Ferrara Benevento-Gaeta 32-28, Noci-Conversano 26-29. Ha riposato il Benevento.

Classifica: Junior Fasano* 43, Conversano 38, Siracusa 33, Fondi 21, Noci 20, Valentino Ferrara Benevento 19, Benevento 18, Gaeta 12, Kelona Palermo 0. *Riposo non effettuato

Prossimo turno: Fondi-Kelona Palermo, Gaeta-Noci, Siracusa-Valentino Ferrara Benevento, Conversano-Benevento. Riposa la Junior Fasano.

Ufficio Stampa Junior Fasano

Authors

16 Comments

  1. curiosone said:

    e mi fai credere che in un colpo solo hai sette indisponibili, guarda caso in questa partita, peraltro titolari e ti rammarichi per i tre punti non acquisiti. Poi pretendi anche rispetto. E de che ?

  2. DOMENICO ANCONA said:

    cosa doveva rischiare la societa’ i propri giocatori ,MESSINA LUSSAZIONE alla spalla MAIONE E RADVOCIC affaticamento muscolare ,DESANTIS dolore ALLA colonna vertebrale ,LEAL contrattura poplitea ,di perderli per mesi per farti piacere ,prima di parlare ,leggi i comunicati ufficiali della societa’ e non le becere tue insinuazioni

  3. labbate said:

    io ho assistito alla partita, una bella partita dove il fasano ha dato spazio a una grandissima Under 18 + fovio in porta.
    ha condotto la gara a lunghi tratti e alla fine , solo per l’inesperienza normalissima di alcuni ragazzi , non si è riusciti a vincere .
    il problema è che c’e’ sempre qualcosa che non va in quello che fanno gli altri….ma pensate un po a voi stessi, il noci era padrone del proprio destino, gli bastava vincere, invece nooooo …la cosa scorretta è che Fasano doveva vincere e non che NOCIIIII doveva vincere se voleva essere una squadra da PLAY OFF.
    Questo è il punto.
    Poi siamo in campagna elettorale e ognuno dice le cavolato a lui più convenienti, ma la scorrettezza in questo caso io non la vedo e invito tutti voi a riflettere, io vedo una società che ha rischiato (perdendo) un’imbattibilità casalinga che durava da 5 anni e ha voluto responsabilizzare i ragazzi Under che si sono dimostrati all’altezza della situazione .
    Bisognerebbe pensare più a se stessi che agli altri …sempre!!!! Probabilmente il problema del Fasano è che non puo’ perdere mai?? nenanche a Conversano quando ha perso meritatamente contro una squadra seconda in classifica.
    Capisco che bisogna fare propaganda elettorale ma qui si cade veramente nel ridicolo e nel totale vittimismo.
    ps. anche perchè se vai ad assistere a Noci Conversano Under e vedi i collaboratori del Noci che si prendono a schiaffi tra di loro…capisci dove sta veramente il problema ….anche perchè in questi giorni li c’e’ aria pesantissima e non sono per quanto riguarda la pallamano……

    saluti

  4. cuccudrillo said:

    Ovviamente avete ragione, come al solito. Ci sono dei bruti là fuori pronti a farvi le punte. Non so se ridere o piangere ( sempre dalle risate).

  5. Zulish said:

    Certamente, il risultato lascia un pò l’amaro in bocca, MA NESSUNO sarebbe in grado di mettere in dubbio quanto detto dal Mister ANCONA, inoltre, penso che sia assolutamente lecito per un allenatore NON RISCHIARE i propri giocatori migliori, soprattutto a risultato ottenuto, e quale miglior occasione di responsabilizzare i propri giovani se non in una partita del genere, contro un ottima squadra.
    In definitiva, la scelta del Mister ci sta TUTTA…

    • ex dirigente said:

      Ma qualcuno si è mai chiesto il perchèè quando c’è qualche risultato strano o qualcosa di eclatante c’è di mezzo sempre il Fasano ? MBOOOOOO ‘????

      • Giò said:

        Bel pensiero davvero. Tutta roba sua o glielo hanno suggerito

      • FASANESISSIMO said:

        Come quando ci hanno rubato la semifinale a Bologna per esempio?
        E quali sarebbero questi risultati strani? Mò ce lo devi dire altrimenti taci

    • DOMENICO ANCONA said:

      non e’ questione di aver ragione ,non devi n’e’ piangere ,n’e’ ridere ,n’e’ esultare ,ma semplicemente rispettare, parola che non fa parte del tuo verbo , il lavoro di una societa’,anche se tu sei di opinione diversa ,il FASANO non viene a casa tua e ti dice come ti devi comportare ,noi in 40 anni di attivita’ chiedi a tutti i giocatori che sono venuti da noi a giocare ,da tanti dirigenti di altre societa’ come ci comportiamo ,non certo nel tuo stile poco consono………….

  6. attento said:

    state a guardare questo quando c’è già chi si è tolto la maschera , si va’ a votare il nuovo che avanza , poco nuovo ma molto rivisitato , gente che in passato ha sempre mangiato nel piatto e adesso sottobanco pian piano con un favore di qua un favore di una poltrona di qua e una di la’ cerca di sistemarsi e sistemare il suo orticello , gente occhi aperti e attenzione lasciare la strada vecchia per una nuova tutta da scoprire e’ un bel rischio per chi ama il nostro sport

  7. stupefatto said:

    il nuovo che avanza si dice vuol fare un Campionato professionistico per far felici i due o tre amici , ma scherziamo questo è voler crescere e voler bene alla pallamano ? o fare solo gli interessi di qualcuno ? vi siete accorti che abbiamo le pezze al sedere e viviamo in un mondo pieno di problemi ? sarebbe già abbastanza sopravvivere e continuare a divertirci e crescere pian piano tutti quanti !

  8. DOMENICO ANCONA said:

    esamina perfetta da parte di attento ,per i nuovi non basta piu’ un piatto ma anche il secondo ,contorno e frutta ,siete avvisati ad riflettere per bene con chi avremmo a che fare ,i progetti faraonici non possono essere fattibili per il nostro sport che ha tante piccole problematiche ,tutti insieme lavorando nella stessa direzione possiamo avere risultati positivi ,qualcosa si sta intravedendo con gli ultimi risultati delle giovanili ,avanti cosi

  9. exclusive said:

    Domenico qua vogliono fare i professionisti che si e no adesso ci possiamo permettere di fare solo i dilettanti , eppure in questa situazione politica ed economica disastrosa qualcuno vuole la pallamano exclusive solo per pochi ma per gli altri .? c’è qualcuno che oltre mettere il maiale all’ombra non ha un minimo di rispetto per gli altri evviva il nuovo che avanza !

  10. FASANESISSIMO said:

    Al posto dei nocesi penserei alla situazione del loro presidente anziche arraggiare perchè la Junior Fasano gli sta sempre davanti AHAHAHAHAHAH

  11. sveglia said:

    il campionato italiano di A deve essere il campionato di tutti e non solo di pochi , portare al professionismo le società equivarrebbe alla fine del nostro sport , non sarebbe giusto riservare solo ai pochi questo privilegio penalizzando gli altri . Condivido il pensiero di Domenico , stiamo uniti e cerchiamo di crescere insieme in una sana rivalità e costruttiva senza che siano solo pochi a beneficiarne , lasciamo perdere chi non si accorge che siamo tutti senza soldi per promettere l’impossibile

Comments are closed.

Top