Finali U20M | Pressano Campione d’Italia, Merano rimontato in finale

pressano_campioneIl Pressano è campione d’Italia 2015/16 per la categoria U20 maschile. I trentini salgono sul gradino più alto del podio, battendo 23-20 il Meran all’Estra Forum di Prato, in una finale spettacolare e decisa solamente ai tempi supplementari, dopo che i 60′ regolamentari si erano chiusi sul 19-19 (p.t. 11-6).

Per il Pressano il successo giunge al termine di un’autentica impresa: D’Antino e compagni rincorrono per tutta la gara, impattano allo scadere dei tempi regolamentari, ma all’extra time concedono una sola rete agli avversari, festeggiando il terzo titolo italiano in due stagioni, dopo quelli U16 e U18 conquistati nella passata stagione.

h 11:30 | Meran – Pressano 20-23 d.t.s. (p.t. 11-6, s.t. 19-19)
Meran: Innerhofer, Marchesi, Brantsch, Mairhofer 1, Matha, Pineider, Prantner 5, Prezzi 1, Rottensteiner 1, Stamenkov, Laurin Stricker 2, Lukas Stricker 7, Weger 3, Tomio. All: Meinhard Reichegger
Pressano: Facchinelli, Moser A, Moser G. 1, Moser N. 1, Sartori, D’Antino 11, Moser M. 3, Zeminian, Chistè, Mengon M. 3, Mengon S. 4, Giampiccolo, Campestrini, Fadanelli. All: Branko Dumnic
Arbitri: Chiarello – Pagaria

L’Emmeti Group si piazza invece al terzo posto della manifestazione, battendo nettamente il Pescara (31-14) nella finalina disputata in mattinata.

h 09:30 | Emmeti Group – Pescara 31-14 (p.t. 14-8)
Emmeti Group: Calgaro, Casarotto, Lollo 1, Camporese, Gava G. 10, Giurato 2, Colletti 2, Zin 1, Lucarini 5, Finello 1, Stefanelli 3, Pasquale 4, Gava F. 2, Toffanin. All: Diego Menin
Pescara: Sabatini, Mucci 4, Colleluori 3, Mazzocchetti 4, Fierro, Schiazza, Nardinocchi 3, Paci, Villani, Tornincasa, Monticelli. All: Zeljko Matkovic
Arbitri: Panetta – Di Casola

Authors

One Comment;

  1. PinkHandball said:

    C O M P L I M E N T I al Pressano ! è questo per le giovanini è solo l’inizio.
    In un ottica futura in una pallamano sempre più allo sbando è questa l’unica ancora di salvezza anche a discapito del livello che certamente è inferiore di moltissimo al resto d’europa… LAVORARE CON I GIOVANI e interagire al 100% con la propria città/comune per sottrarre gli altrleti alle altre discipline. Con quantità si scopre la qualità (spero che sia il caso del pressano stesso quest’ultimo punto).
    Ora hanno U18 e U16 e possono aprire un ciclo come fecero negli scorsi anni Trieste, Cologne e più indietro Conversano o Mordano.
    Il dubbio o la speranza è solo una… essere qui fra 5/6 anni davanti alla scrivania a commentare cone un pressano vincente con i giovani ora sta lottando per lo scudetto seniores perchè a Trieste il gruppo s’è sfllacciato mentre a cologne mi pare che sia andata ancora peggio (nonostante la promozione in A1).
    beh vedremo, ora che si godano giustamente il trionfo.
    P.S. per fortuna che non siamo arrivati ai rigori… chissà se gli arbitri hanno ripassato il regolamento ih ih ih. Comunque farsi 3 finali scudetto in un mese penso che sia una giusta punizione per l’errore madornale commesso tempo fa in A1 a fondi :)))

Comments are closed.

Top