FIGH: ecco l’All-Star Game

IMG_0761

Un’azione dell’Handball Day della Supercoppa a Pescara

Ampia, densa l’intervista che il Presidente della FIGH, Francesco Purromuto, ha rilasciato all’agenzia di stampa Italpress per la fine dell’anno. Tra i diversi temi toccati (approfonditi in questo articolo), c’è un annuncio che reputiamo di particolare interesse: nasce l’All-Star Game 2015. Un po’ come avviene nella Toyota Bundesliga in Germania e nella LNH (Ligue National Handball) in Francia, seppur con l’evidente divario ‘tecnico’, la Federazione darà vita ad un evento che racchiuderà il meglio del campionato di Serie AM.

Riprendendo il passaggio dell’intervista del Presidente Federale: “La pallamano è una delle discipline più spettacolari in assoluto. Innamorarsene, dopo aver visto qualche azione, è facile. Per questo la Federazione ha deciso di esaltare ciò che questo sport ha nel DNA, ovvero lo spettacolo, con un evento dedicato a tutti gli appassionati”.

La struttura dell’All-Star Game è piuttosto semplice e lineare: gli atleti della Nazionale italiana sfideranno una squadra composta dai migliori non-italiani del campionato. Qualche notizia in più la apprendiamo anche dalla presentazione “Pallamano: uno Sport che fa Spettacolo” pubblicata su www.figh.it nei giorni scorsi dove si parla di “partnership mirate, coinvolgimento del mondo della scuola e una strategia di comunicazione ben definita”. Un po’ ciò che – va detto – si è visto in questi mesi con le visite degli atleti della Nazionale nelle scuole, o l’accordo con l’Osservatorio Nazionale contro il Bullismo e il Doping in occasione dell’Handball Day della Supercoppa.

“L’ultimo biennio – dice Purromuto – ha rappresentato un punto di svolta importante nell’attenzione che la Federazione ha rivolto ai suoi appuntamenti di maggiore richiamo. Parlo di gare delle Squadre Nazionali, ma anche dei Play-Off, delle Final Eight di Coppa Italia e della FIGH Supercoppa. Un bouquet di eventi importante, sia al maschile che al femminile, al quale la FIGH rivolge un’attenzione diversa, oggi, sotto l’aspetto organizzativo e d’immagine”. E tornando all’All-Star Game: “È un’altra sfida che vogliamo fortemente affrontare”.

A questo punto non resta che attendere l’annuncio che riguarderà sede e data dell’evento. Ma la curiosità intanto cresce.

Authors
Top