EHF Cup F | Indeco Conversano avanti senza patemi: liquidato l’HC Holon

Conversano HolonServiva la vittoria per formalizzare la qualificazione al turno successivo di Ehf Cup e la vittoria è puntualmente arrivata per l’Indeco Conversano. Le rossoblu, dunque, demoliscono per la seconda volta nel giro di due giorni le israeliane dell’HC Holon e restano l’unica formazione italiana ancora in lizza per una competizione europea, dopo le eliminazioni di Cassano Magnago e Salerno, rispettivamente in Ehf Cup e Cup Winners’ Cup .

LA PARTITA – La vittoria per 32-27 nel match di “andata” non lascia tranquillo mister Fanelli che per la seconda uscita della sua squadra in Europa ha come unico obiettivo quelli di liquidare al più presto la pratica. Anche per questo l’avvio di capitan Chiarappa e compagne è veemente e mette alle strette la compagine di Israele, costretta sin da subito ad inseguire come del resto successo anche nella sfida andata in scena 24 ore prima sullo stesso parquet del PalaSanGiacomo. La qualificazione, in pratica, è cosa fatta già allo scoccare del minuto numero 30 quando le due formazioni vanno al riposo sul parziale di 17-7 in favore delle padrone di casa, questa volta tali anche da calendario. La ripresa, quindi, diventa pura accademia per l’Indeco con mister Fanelli che sfrutta l’occasione per dare spazio alle atlete più giovani e per consentire all’ultima arrivata, Rita Trombetta, di continuare ad inserirsi al meglio nei meccanismi di gioco rossoblu. In tal senso le risposte delle ragazze scese in campo sono davvero ottime e per l’HC Holon c’è davvero pochissimo da fare al cospetto delle campionesse d’Italia in carica che, al suono della sirena, escono dal campo applauditissime dal festante pubblico del San Giacomo, alla luce di un meritatissimo successo per 30-19, un viatico molto importante in vista della prossima sfida di campionato con il Salerno.

Nel terzo turno di Ehf Cup, invece, Ganga e compagne affronteranno le ungheresi del Dunaujvarosi Kohasz Kezilabda Akademia, con match in programma fra 14/15 e 21/22 novembre.

Indeco Conversano – HC Holon 30-19 (p.t. 17-7)
Indeco Conversano: Aftodor, Babbo 3, Barani, 3 Caccioppoli, Chiarappa 1, Ganga 7, Giona, Jorgensen 5, Lo Greco, Lopriore 1, Minoia, Moroca, Roscino, Rotondo 4, Tricase, Trombetta 6. All: Giuseppe Fanelli
Holon: Ohaekwe 1, Levinson, Ben Shoshan 3, Bachshi 1, Ben Takov 3, Aminov 3, Gueta, Segal 1, Abramovich, Bargig, Ben-Zikri 5, Cohen, Dobos, Gerson, Levi 2, Shamay
Arbitri: Athanasios Chaskis (GRE) – Dimitrios Tsakonas (GRE)
Delegato EHF: Kenan Sivrikaya (TUR)

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors

2 Comments

  1. PinkHandball said:

    Questa Jorgensen dai che tutto sommato mi pare buona.
    ma la DURAN che fine ha fatto?

  2. Tifoso said:

    La Jorgensen è un centrale adattato per necessità a terzino dx dalla ampia visione di gioco e ottimo difensore. Di sicuro non è una tiratrice. La Duran sta risolvendo alcuni problemi con il visto, si spera torni tesserabile presto. Magari sarebbe bello e utile vedere sia la Jorgensen che la Duran in campo contro le forti ungheresi.

Comments are closed.

Top