Dove seguire i Mondiali di Qatar 2015

Spagna_handballStasera a Doha, in Qatar, inizia la 24° edizione dei Campionati Mondiali maschili. Una kermesse dai contorni faraonici, che anche in Italia ha suscitato la curiosità dei media (come La Gazzetta dello Sport) e che ovviamente attira l’attenzione di moltissimi appassionati italiani. Alla vigilia di questi grandi appuntamenti la domanda è sempre la stessa: come vedere le partite?

Nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti della manifestazione, almeno per la prima fase. E al netto delle decine di portali “non convenzionali” che catturano immagini in streaming, PallamanoItalia ha raccolto una serie di emittenti televisive straniere, servizi in streaming ufficiali e quant’altro che vi permetteranno di seguire i Mondiali di Qatar 2015.

Streaming

Dal sito ufficiale del Mondiale, www.qatarhandball2015.com, potete accedere alla voce “Live” (www.qatar2015live.com/watch-live) riservata agli utenti esteri. Qui trovate un canale vero e proprio, con il live dai tre palazzi dello sport che ospiteranno la competizione. Si comincia stasera con Qatar – Brasile alle 18.30 italiane (a proposito: qui il programma di tutte le partite).

In Germania, poi, SKY Germania ha acquistato i diritti dell’intera manifestazione ed offre una copertura totale. Alcune partite saranno visibili esclusivamente in TV (o con un account SKY Go), mentre altre saranno trasmesse gratuitamente su Internet. La programmazione completa è su www.sky.de/web/cms/de/mehrsport-handball-wm-2015-spielplan.jsp. Resta da capire se la visione delle gare sarà ‘criptata’ e riservata ai soli utenti tedeschi (cosa che avviene per lo streaming di RAI Sport all’estero ad esempio). Vi terremo aggiornati.

Ricapitolando:

Televisione

La faccenda si complica, nel senso che non essendoci emittenti italiane (al momento) è necessario affidarsi a canali stranieri. In ogni caso, pubblichiamo a seguire una tabella – tratta dal sito TSM Play – che raccoglie tutte le emittenti che hanno acquisito i diritti dei Campionati Mondiali di Qatar 2015:

 
NAZIONE CANALE
Belarus Belarus 2
Croatia HRT
Denmark DR, TV 2, TV3 Sport 1
Germany ARD, ZDF, Sport1, Sport1+
Hungary Sport 1
Iceland Stöð 2 Sport
Macedonia Sitel TV
Poland TVP
Russia NTV Plus
Serbia RTS
Sweden TV4
USA beIN Sport
Qatar Al Jazeera Sports
Arab Countries Al Jazeera Sports

 

Tutto questo, lo ripetiamo, escludendo la serie di portali “poco ortodossi” che trasmettono le gare in streaming.

In conclusione, vi invitiamo a condividere con noi e con tutti gli altri appassionati, nei commenti di questo articolo, eventuali altre forme per seguire i Campionati Mondiali 2015. Buona pallamano!

6 Comments

  1. Andri said:

    A integrazione segnalo che Bein Sports ha acquisito i diritti tv per la Francia (ampiamente previsto), Rtve (la tv pubblica spagnola) per trasmettere su Teledeporte e anche Sky Sports in Gran Bretagna (notizia di soli tre giorni fa, con una copertura di almeno due match al giorno in diretta).
    Inoltre per quanto riguarda la Germania, credo che i diritti siano un esclusiva di Sky Deustchland: non mi risultano dirette su ARD e ZDF (è una delle notizie più clamorose che circolavano in questi giorni sul fronte televisivo per questi mondiali).
    Buon mondiale a tutti! :)

  2. Andrea gaspari said:

    Scusate quali canali riuscite con la parabola a vedere? Io ho hotbird e astra ma riesco a vedere solo i canali tedeschi.

  3. Handballmania said:

    Grazie x le info. Io mi ricordo che due competizioni anni fa le fece vedere SPORTITALIA. Ora sarebbe bello che NUVOLARI o DMAX si facessero avanti (i CIELO/sky) . O la Rai… Piuttosto che vedere “perle di sport” alle 21.00…..

  4. zil said:

    Da non perdere venerdì 13 febbraioi il settimo turno dell’Eurolega: c’è la diretta in esclusiva su Fox Sports 2 HD di Cska Mosca-Ea7 Emporio Armani Milano

Comments are closed.

Top