AM | David Ceso torna al Romagna

Ceso RomagnaIl Romagna completa il suo organico con David Ceso, il terzino cresciuto nelle sue file e che negli ultimi due anni era approdato alla diretta rivale Carpi dove giocava assieme a Michele Rossi e Giulio Nardo, gli altri volti nuovi di questa stagione. “E’ un innesto che ci può dare una buona mano, dice coach Tassinari, anche se ci vorrà tempo per metterlo in condizione. Era libero e voleva tornare da noi, cosa che ci ha convinto a riprenderlo.”

Ceso è stato fra i protagonisti prima della promozione in serie A del Romagna, quindi il miglior realizzatore della squadra nelle prime due stagioni nella massima serie rispettivamente con 130 e 172 reti. A 32 anni Ceso può vantare una bella esperienza e anche se questo Romagna non può garantirgli l’alto minutaggio di qualche anno fa siamo sicuri che saprà tornare utile considerato che fare gol è sempre stato il suo  mestiere.

Dopo il forfait di Vanoli, la rosa si era ristretta e quindi l’innesto dell’italo-croato va a colmare, seppur in ruoli diversi, questa lacuna. La versatilità degli altri giocatori del Romagna consentirà a coach Tassinari di avere comunque diverse soluzioni in ogni ruolo.

Intanto sabato in piazza a Mordano è stata presentata la squadra per la stagione 2016/17 che parteciperà alla massima serie per il quinto anno consecutivo (sabato 24 alle 18.30 si comincia col neopromosso Tavarnelle, alla Cavina) con l’obiettivo di provare a ripetere le ultime due annate in cui ha centrato la semifinale scudetto. L’ultimo test giocato venerdì scorso con un Cassano, che si è confermata avversaria quadrata e agguerrita, si è chiuso in parità (19-19). Si è visto il Romagna che ci si aspettava con giocatori ancora un po’ indietro nella preparazione, ma che ha messo in campo la solita determinazione che ha permesso di recuperare lo svantaggio maturato all’intervallo (8-10). “Il test col Cassano ha confermato, ha detto coach Tassinari, pregi e difetti, già noti. La difesa è ancora il nostro punto di forza e non è facile batterla, mentre in attacco sono ancora troppi i tiri “facili” sbagliati.” Mancava Matteo Resca che però dovrebbe recuperare per la gara d’esordio di sabato. Il tabellino: M. Rossi, Da. Tassinari, Sami, F. Tassinari 3, D. Bulzamini 3, Rossi 3, G. Bulzamini 2, Ceroni 1, Man. Folli 1, Mat. Folli, Cavina, Dall’Aglio 4, Nardo 1, Garavina 1.

Ufficio Stampa Romagna Handball

Authors

9 Comments

  1. catone censore said:

    Sarà anche cresciuto in età già matura nelle file del Romagna anche se proveniva dal Veneto, laddove sbarcava il lunario con il su babbo. O no ?

    • Gabriele said:

      Suo padre sì che era veramente forte, ricordo come se fosse ieri quando si chiamava 2 uomini addosso e poi sapientemente scaricava la palla.

  2. istriano said:

    Ceso grande acquisto la ciliegina sulla torta complimenti con lui Romagna vincerà il Campionato

    • ambrogio said:

      il Fasano e il Bolzano staranno a vedere la strapotenza dell’innesto di CESO ,sembra che avete preso HANSEN ,ma ci facci il piacere come diceva TOTO’

  3. catone censore said:

    Godrà peraltro anche della presenza dell’ ottimo e mai troppo lodato Nardo. Han lasciato un segno indelebile in quel di Carpi. O no ?

  4. HandMan said:

    In 2 anni a carpi ha bucato più i muri dietro le porte che le reti… Tanto fragore per nulla…

  5. panchinaro said:

    sì hanno lasciato proprio un grande segno .. sulla panca .!

  6. istriano said:

    forse non ci siamo capiti ma che acquisto è Ceso neanche da panchina

Comments are closed.

Top