Coppa Italia M |Definita la seconda semifinale: è Romagna-Pressano

Sampaolo parata vs bozenSono due sorprese a chiudere la prima giornata di Coppa Italia a Siracusa. Dopo le nette vittorie di Carpi e Bolzano, che hanno composto così la prima semifinale, sono andati in scena gli ultimi due Quarti di Finale.

Il primo vedeva in campo Handball Romagna contro i padroni di casa dell’Albatro Siracusa: match equilibrato ma quasi sempre condotto dai ragazzi di Tassinari, mai sopra le 4 reti di scarto ma vittoriosi alla fine per 23-21. Dopo i primi 20′ equilibrati, con le difese in evidenza, Folli e compagni si portavano a condurre fin sul +3; nella ripresa il divario rimaneva tale con uno strappo in avvio di secondo tempo che faceva tremare il folto pubblico di casa. Nel finale è rimonta siracusana ma non basta, perchè Romagna chiude i conti a 20″ dalla fine siglando il 23-21 che vale la semifinale.

Colpaccio del Pressano nell’ultimo match di giornata: i gialloneri di Dumnic colgono l’accesso in semifinale eliminando i Campioni in carica della Junior Fasano dopo i tiri dai sette metri. Partita vibrante quella giocata dalle due squadre: nel primo tempo è punto a punto, con i primi 30′ che si chiudono sull’11-11. Ad inizio ripresa gli uomini di Ancona spingono sull’acceleratore ed arrivano fin sul 17-12, poi si bloccano e Pressano ne approfitta, piazzando un break di 0-8 che ribalta tutto; Fasano non ci sta e reagisce a sua volta, sfruttando il contropiede che vale il 21-20 a 2 minuti dal termine. Chistè pareggia, Sampaolo para l’ultimo tiro di Riccobelli e si va ai rigori. Dai sette metri trentini infallibili, mentre per Fasano sbagliano Raupenas e Messina. Passa così in semifinale il Pressano.

Nella giornata di oggi, sabato, in programma quattro match. Alle 14:00 sfida tra le sconfitte Ambra e Fondi, mentre alle 16:00 sarà la volta di Siracusa-Fasano. Dalle ore 18:00 via alle semifinali con Romagna-Pressano ed alle 20:00 Carpi-Bolzano.

18:00 | ROMAGNA – TEAMNETWORK ALBATRO 23-21 (P.T. 11-8)
ROMAGNA: BULZAMINI D. 1, BULZAMINI G, CERONI, MANUELE FOLLI 4, MATTEO FOLLI, CAVINA, ERRANTE, CAROLI, TASSINARI D, SANTILLI 4, VANOLI 2, DALL’AGLIO 8, ROSSI 3, TASSINARI F. 1. ALL: DOMENICO TASSINARI
TEAMNETWORK ALBATRO: ADLER, MINCELLA, DEDOVIC 6, GIANNONE 1, CALVO A. 1, CALVO M. 4, RAGUSA 1, CONIGLIARO 2, DI STEFANO 2, BIANCHI, MURGA 2, BRANCAFORTE 1, D’ALBERTI 1, VINCI. ALL: GIUSEPPE VINCI
ARBITRI: IACONELLO – IACONELLO

H 20:00 | JUNIOR FASANO – PRESSANO 23-25 (P.T. 11-11; S.T. 21-21)
JUNIOR FASANO: FOVIO, GIANNOCCARO 2, DE SANTIS L, DE SANTIS P, MAIONE 2, MESSINA 2, BRZIC 3, RUBINO 1, CEDRO, RAUPENAS 4, TAURIAN 2, COSTANZO 1, RICCOBELLI 6, MARINO. ALL: FRANCESCO ANCONA
PRESSANO: SONTACCHI, BOLOGNANI 3, CHISTÈ W. 3, CHIST D, D’ANTINO 1, DI MAGGIO 4, MOSER, GIONGO 6, SAMPAOLO, ALESSANDRINI 1, DA SILVA 5, POLITO 2. ALL: BRANKO DUMNIC
ARBITRI: CHIARELLO – PAGARIA

di Luca Zadra

Authors

5 Comments

  1. Teoteo said:

    Ieri sera si è giocato la partita tra Pallamano Pressano e la Parrocchiale Junior Fasano… Break di 8 a 0??? Ma di che parliamo. Benvenuti con i piedi sulla terra e datevi da fare.

    • TeoTeo said:

      @Marcello: Difatti è invincibile, e senza ombra di dubbio. Semplicemente sbagliato serata e peccato di presunzione. Tripla nota a mister Ancona: a) Palle decenti ai Pivot non se ne parla proprio; b) Cambio attacco difesa Maio / Giannoccaro non è necessario. Semmai gioca con doppio Pivot in difesa. c) Un pò di umiltà per tutti e visione di gioco collettiva per tutti. Molto probabilmente ieri sera era semplicemente una serata NO, a prescindere…. Pazienza, non sempre si può primeggiare.

  2. marcello said:

    Già, una sconfitta è un caso, però c’è anche la supercoppa, che sarà anche la coppa del nonno, ma intanto l’hanno vinta altri..
    Comunque il Bozen in semifinale mi ha veramente impressionato, buone individualità ma soprattutto molto squadra, bella difesa, buona circolazione di palla, bel contropiede, credo che sarà dura per tutti anche in campionato.

  3. fasanesissimo said:

    Bisogna tornare a giocare come cani arrabbiati e per questo ci vogliono i fasanesi! E comunque siamo ancora imbattuti

Comments are closed.

Top