AM | Conversano, primo colpo: preso Dinko Dedovic

10688421_10153631090978860_4521301334273330202_oArchiviata in maniera più che positiva la stagione 2015/16 in casa Accademia Pallamano Conversano è già tempo di pensare al futuro. Il presidente Giuseppe Roscino, mister Alessandro Tarafino e tutto l’entourage conversanese sono al lavoro in vista del prossimo campionato e il primo colpo biancoverde è ormai ufficiale. Si tratta del terzino sinistro Dinko Dedovic (nella foto di Giuseppe La Guardia con la maglia n. 9 del Siracusa), nelle ultime due stagioni al Siracusa.

L’atleta di origini bosniache, dunque, ha deciso di sposare con grande entusiasmo il progetto “Accademia” come lui stesso rivela nelle sue prime dichiarazioni da biancoverde: “Vengo a Conversano perché ho visto in questi ultimi anni quanto la squadra sia cresciuta e quanta voglia ci sia di migliorare ancora. So che mister Tarafino fa lavorare bene le sue squadre e anche questo mi ha convinto a fare questa scelta. Per me Siracusa era ormai come una seconda casa, ma come sempre le cose belle hanno un inizio ed una fine”.

Terzino sinistro atipico, Dinko Dedovic si descrive così: “Sono un terzino sinistro a cui piace far segnare piuttosto che segnare. Mi piace giocare con la squadra e aprire i varchi per mandare in gol i miei compagni”. E con un maestro come Tarafino il suo ‘gioco’ non potrà che migliorare.

BOBICIC IN PARTENZA – L’arrivo di Dedovic, di fatto, manda in archivio l’esperienza biancoverde di Marko Bobicic a cui vanno i ringraziamenti del presidente Roscino: “Non posso che esprimere tutta la mia gratitudine nei confronti Bobicic per quanto fatto durante la sua permanenza a Conversano e, allo stesso tempo, non posso che augurargli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera pallamanistica”.

2 Comments

  1. nordest said:

    Grande acquisto de che? Mandi via Bobicic che era già via da Fasano millanta anni fa. Il romeno poretto che fa il number one già defaticato da Oderzo e dintorni

  2. salentino said:

    grande acquisto .? si è proposto a l’Italia intera ma nessuno l’ha se l’e’ preso .!

Comments are closed.

Top