AF | Conversano pesca in Danimarca: presa il terzino Janni Havlykke

danese-convSi chiama Janni Havlykke Jørgensen, ha 21 anni (classe 1993) ed è il nuovo acquisto della Indeco Conversano nella Serie A Femminile che verrà. Proveniente dalla Danimarca, il terzino sinistro è uno dei volti nuovi del nostro campionato, come confermato in via ufficiale dalla società pugliese con un comunicato stampa diffuso in giornata.

Havlykke lascia la squadra del Nykøbing Håndboldklub, lo scorso anno retrocessa dalla massima serie danese con 6 punti conquistati e impegnata nella 2^ lega nella stagione 2015/16. Per lei nella passata stagione un bottino di 19 reti in 19 partite disputate. Dai media danesi arriva il “Buona Fortuna” alla giocatrice, per un trasferimento certamente suggestivo, se non altro per il valore che la Danimarca ha nel panorama dell’handball mondiale.

C’è una curiosità: Janni Havlykke Jørgensen si trasferirà in Italia con il fidanzato, Jacob Bonde Jensen, che è il primo giocatore di fustal (calcio a 5) a trasferirsi dalla Danimarca in un campionato estero. Quello italiano, appunto, poiché militerà nella formazione pugliese della Virtus Rutigliano.

Tornando al Conversano, il mercato acquista contorni interessanti. Il ritorno della cubana Arasay Duran e le conferme di numerose protagoniste dello Scudetto come Ganga, Giona e Rotondo, obbligano gli addetti ai lavori a considerare la formazione del neo-tecnico Pino Fanelli come favorita alla conquista del titolo. Anche quest’anno.

Authors

9 Comments

  1. Grandi magazzini said:

    Ebbè siamo in pieni saldi, due al prezzo di uno!
    Il comunicato dice il contrario ma spero vivamente che la Rotondo non vada a rovinarsi dalle parti della Cecchignola e questa danese sia il cambio

    • Marco Trespidi said:

      Se si “rovina” come si sono “rovinate” altre atlete tanto acclamate in A/1, qualcuno parla addirittura di migliori nel loro ruolo, ben venga direi……tu che dici?

      • Grilloparlante said:

        Su questo sito l’unico che dice questo è lei

        • Marco Trespidi said:

          Non mi pare…chi osanna Ganga, Del Balzo e Dalla Costa? Giusto per mettere tre nomi a caso….e TUTTI i confronti tra Futura e il “resto d’Italia” mi pare siano finiti miseramente, per cui almeno davanti ai dati di fatto cercate di avere una faccia sola….non è che il bianco possa diventare nero a comodità….o meglio nella nostra pallamano si…quindi hai ragione tu…….

  2. Cassano82 said:

    Andrà in tribuna visto che la straniera c’é già

    • Pallamercato said:

      Si come no… hanno così tanti soldi da spendere che prendono la gente per lasciarla in tribuna… Rosica, rosica… dietro eravate e dietro resterete…

      • Cassano82 said:

        e chissenefrega se restiamo dietro. Se Conversano ha 2 straniere una delle 2 va in tribuna, o pallamercato ha delle risposte diverse

  3. pinkhandball said:

    secondo me con quel cognome qualche nonno o bisnonno italico glielo troviamo.
    E’ lei che porta il fidanzato o viceversa? 19 reti in 19 gare sembra CR7!!! peccato che….
    Cmq benarrivata e in bocca al lupo.
    Ma la Babbo???? Futura???

Comments are closed.

Top