Challenge Cup | Carpi rimonta a metà, passa il Pölva

Carpi schema vs Polva ServitiVince ma non passa il turno la Terraquilia Carpi nel Round 3 di EHF Challenge Cup. Contro gli estoni del Pölva Serviti, al PalaBursi, è andato in scena il match di ritorno dopo il 36-24 patito in Estonia 7 giorni fa. Niente rimonta e niente miracolo dunque per gli uomini di Serafini che comunque hanno messo in campo una prestazione maiuscola ed hanno colto il successo finale, non sufficiente nel divario per passare il turno.

Primo tempo equilibrato a Rubiera dove gli estoni non forzano la mano e Carpi si trova avanti 12-10: nella ripresa la formazione carpigiana spreme tutte le energie ma al 60′ non va oltre il 29-21, +8 che non basta per ribaltare il -12 subito all’andata.

Ora spazio al campionato con due giornate da recuperare per la truppa di Serafini: martedì, 2 dicembre, ci sarà il recupero dell’ultima di andata con lo scontro diretto con il Romagna.

29 Nov | h 20:30 italiane
Terraquilia Carpi – Pölva Serviti 29-21 (p.t. 12-10)
Terraquilia Carpi: Malavasi, Vaccaro 1, Di Matteo 2, Pieracci 2, Giannetta 2, De Giovanni, Sperti, Molina 3, Di Marcello, Beltrami, Carrara 4, Ceso 7, Opalic, Zoboli, Beharevic 5, Basic 3. All: Davide Serafini
Polva Serviti: Piksoot, Rikken 1, Muuga 9, Varul, Joks, Puna 5, Varusk, Sillaste, Ternovy 1, Lookene, Sokk 1, Turaev 1, Hiiend 3, Uibo, Rudissaar. All: Kalmer Musting
Arbitri: Afrim Azemi (KOS) – Eshref Beqiri (KOS)
Delegato EHF: Itzhak Hart (ISR)

Così nella gara di andata:

 22 Nov | h 17:00 italiane
Pölva Serviti – Terraquilia Carpi 36-24 (p.t. 19-12)
Arbitri: Anatoliy Mishchuk (UKR) – Valeriy Rozhkov (UKR)
Delegato EHF: Valdas Gecevicius (LTU)

di Luca Zadra

Authors

11 Comments

  1. TeoTeo said:

    Senza sminuire nulla: Vantaggio sempre oscillante tra due e tre gol, max quattro di scarto. Ampliamento del vantaggio negli ultimi 4/5 minuti, a giochi praticamente fatti e, gli estoni, pur non giocando al massimo, ottengono ciò che vogliono. Migliore in campo è risultato il portiere del Carpi Malvasi, autore di più di 10 / 15 parate fondametali per il punteggio finale. E’ tutto dire!!! Almeno una partita non noiosa, come ultimamente si vedono nei palazzetti italiani.

  2. Nutella said:

    Ma cosa è successo ? Mentre nessuno di noi se ne accorgeva qualcuno ha sostituito i 3 gironi con la vecchia elite ? È per questo che Carpi ha vinto di 8, vero ?

  3. Gino said:

    Attendo con ansia le dichiarazioni del vate coach serafini….sullaSUA pallamano.
    P.s: estoni sereni in gita a fare shopping o girone unico ???? Grazie di esistere

  4. eistein said:

    Gino visto che tu sei un genio perché non ti proponi a Cerchiari ? come parli più che uno sportivo sembri uno un po’ invidioso eh ..!!

  5. mercatone said:

    attenzione che a gennaio di sicuro il Carpi farà un “colpaccio” vedrete .!

  6. Emilio Romagno said:

    Shopping? Sì, di aziende fallite e case diroccate… come la pallamano italiana

  7. sportivissimo said:

    Gino ,Genietto e Geniaccio non sapete far critiche costruttive ma sapete solo sfottere e denigrare il lavoro e la passione .! mi chiedo e vi chiedo quando non ci saranno più i vari Podini e Cerchiari la pallamano sarà ancora peggiore di adesso .! ahh dimenticavo ci sarete sempre voi …

  8. Gino said:

    Se non avrei visto l intervista all’allenatore dopo la gara di andata avrei tifato carpi e basta invece sentire i soliti lamenti “contro” mi da molto fastidio.
    Lavoro e passione non danno diritti a nessuno, neanche ai signori “e’ colpa degli altri”!
    P.s: Einstein …invidioso de che???

  9. sportivissimo said:

    Gino invece di guardare le interviste di Serafini sarebbe meglio che guardassi altro come “non e’ mai troppo tardi ” .! ah non lo fan più .. che peccato .!

    • TeoTeo said:

      @sportivissimo: Dovresti pur sapere che molte persone vivono nel paese del “CONDIZIONALE”…

Comments are closed.

Top