AM | In campo le semifinali scudetto di ritorno

Un pomeriggio, 4 squadre in campo e, soprattutto, due soli pass a disposizione per la finale. I Play-Off Scudetto della Serie A Maschile vedono disputarsi domani (sabato ndr) le sfide di ritorno delle semifinali. Con l’equilibrio vero filo conduttore dei primi 60′ dei due confronti e il fine settimana all’orizzonte pronto, pertanto, a rivelarsi decisivo.

Si comincia dal Pala Gasteiner di Bolzano, dove alle 19:00 si apre Loacker-Volksbank Bozen – Terraquilia Carpi. È il Match of the Week in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv) ed è una gara dove tutto riparte dal 25-22 dell’andata in favore degli uomini del tecnico Alessandro Fusina. Per gli emiliani partita in salita, dunque, ma con la possibilità concreta di ribaltare il bilancio del confronto: serve un successo con 4 reti di scarto o sul +3 segnando più reti in trasferta rispetto alle 25 messe in cascina dagli avversari.

Alla vigilia, queste le dichiarazioni di Gianluca Dapiran (Bolzano) e Riccardo Pivetta (Carpi):

Bolzano primo campo del sabato della Serie A Maschile, dunque, con fischio d’inizio alle ore 19:00 (arbitri Cardone – Cardone) e live streaming della sfida su PallamanoTV (www.pallamano.tv) e su Facebook (facebook.com/pallamanotv).

Attenzione altissima, però, anche nella semifinale della Palestra “Zizzi”, dove dalle 19:30 (arbitri Di Domenico – Fornasier) si affrontano i campioni d’Italia della Junior Fasano e il Pressano. Esito tutt’altro che scontato, naturalmente alla luce di com’è andato il primo round: 28-28 al Palavis. Ecco perché la partita in terra pugliese diventa un dentro-fuori di grande interesse, dove passa chi s’impone o chi – in caso di ulteriore parità – avrà segnato di più fuori casa.

Il programma delle gare di ritorno:

SEMIFINALI SCUDETTO [ritorno]

sabato 13 maggio
h 19:00 | Loacker-Volksbank Bozen – Terraquilia Carpi
Arbitri: Cardone – Cardone
[in diretta su pallamano.tv]

sabato 13 maggio
h 19:30 | Junior Fasano – Pressano
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

I risultati dei match di andata:

SEMIFINALI SCUDETTO [ritorno]
Terraquilia Carpi – Loacker-Volksbank Bozen 22-25
Pressano – Junior Fasano 28-28

Ufficio Stampa F.I.G.H.

Authors

5 Comments

  1. actun said:

    è iniziata l’era BOZEN ( ma sono italiani ? ) avete voluto il cambiamento? complimenti adesso tenetevelo .! siamo solo all’inizio

    • Daniele Battistoni said:

      Tanto per capire… Che significa “è iniziata l’era BOZEN”? Non vedo nulla di diverso dallo scorso anno. Le critiche e le discussioni ci stanno ma sarebbe bello trovare persone che argomentano ciò che dicono e soprattutto ci mettono la faccia, ora la scusa delle ritorsioni non esiste più,,,

*

Top