Bolzano: agli ordini di Fusina ecco Sonnerer, Dapiran, Stricker e Riccardi

Riccardi al tiro Cologne“Ogni 2/3 anni la squadra ha bisogno di rinnovarsi e di trovare nuovi stimoli” conferma Hansi Dalvai dell’SSV Bozen. A seguito della defezione di tre giocatori, la società ha deciso di puntare sui giovani talenti, altoatesini ma anche provenienti da altre Regioni.
“Perdiamo tre cari amici (Alessandro DALLAGO, Demis RADOVCIC e Ratko STARCEVIC), oltre che importanti colonne della squadra degli anni passati, che hanno dato molto alla nostra società sia dal punto di vista sportivo che umano. Li ringrazio di cuore! Tuttavia bisogna guardare avanti e quindi abbiamo deciso”, afferma Stefano Podini, “di potenziare la rosa con quattro fuoriclasse del vivaio della nazionale italiana. Mi riferisco a Gianluca DAPIRAN (Trieste), Martin SONNERER (Bressanone), Andreas STRICKER (Merano) e Nicola RICCARDI (Cassano Magnago).

La squadra risulta così potenziata in tutti i ruoli (soprattutto in ambito difensivo) e ci permetterà di reimpostare un gioco veloce di rimessa, senza trascurare il gioco tecnico in fase offensiva”.
“il resto della squadra è pressoché confermato e quindi possiamo aspettarci un Bolzano che non vuole perdere il ruolo di leader della pallamano regionale e di alta classifica per quanto riguarda la fase finale del campionato che riprenderà la formula finale dei play off utilizzati nella passata stagione.” dichiara il General Manager Manfred UNTERHAUSER.

“Sono molto contento e orgoglioso di poter tornare ad allenare anche la prima squadra del SSV Bozen. La società mi ha messo a disposizione una rosa di tutto rispetto che con i quattro nuovi arrivi mi permetterà di provare varie strategie di gioco. Primo obiettivo quest’anno rimane comunque l’inserimento dei giovani talenti del Bolzano che avranno la possibilità di mostrare il loro valore fin dai primi minuti di gioco.” afferma il coach Alessandro FUSINA. I talenti del Bolzano sono: Michele ROSSO, Vilson GOJANI, Alexander AUER e Alex BERTAGNOLLI.

Ufficio Stampa SSV Bozen

Authors

4 Comments

  1. Intellighenzia said:

    Sinceramente vedo idee un po’ confuse sul progetto che cambia di anno in anno ,nulla da eccepire sul ritorno di Fusina,ma avevo compreso che la strada fosse un altra,squadra potenziata? Mah Dapiran ha fatto bene ma le% di demis sono un altra cosa,forse l acquisto di Sonnerer e’ giusto ma non è’ che mancassero i mancini ,Riccardi non sono riuscito a trovare l ultimo tabellino in cui ha giocato….,ancora tutto sulle spalle del trio di terzini che ha perso con Fasano due volte e x di più senza ricambi .

  2. gino said:

    fusina ..per giustificare Accademia e lipam ha ricevuto questo ordine:
    Primo obiettivo quest’anno rimane comunque l’inserimento dei giovani talenti del Bolzano che avranno la possibilità di mostrare il loro valore fin dai primi minuti di gioco.” afferma il coach Alessandro FUSINA. I talenti del Bolzano sono: Michele ROSSO, Vilson GOJANI, Alexander AUER e Alex BERTAGNOLLI
    vince fasano…..sighh (scherzo)

  3. girl said:

    Turkovic e Sporcic riescono ancora a gestire spogliatoio allenamenti e gare…..anche senza l’ Accademia

Comments are closed.

Top