BM | Il Ferrara United non si ferma: dopo la promozione ancora vittoria

Ferrara United 2015 squadraEspugna anche il campo di Ravarino il Ferrara United che mette a segno un secondo esaltante risultato: dopo essersi conquistata la promozione matematica in serie A2, con la vittoria di sabato scorso i ragazzi di Ribaudo hanno blindato la prima posizione, ora irraggiungibile dagli avversari. A questo punto potrebbe verificarsi un “triplete” tutto di marca pallamanistica con promozione, primo posto ed imbattibilità in caso di risultato positivo nell’ultimo match casalingo di ‪domenica prossimacontro Romagna. Non sarà facile sia per la forza dell’avversario che per le motivazioni che animano i giovani romagnoli. Condizioni che rendono di sicuro interesse anche una partita di fine stagione tra due formazioni sicuramente ben attrezzate. Succi e compagnia non vorranno sfigurare, cercando di mantenere intonso un cammino senza sconfitte, zeppo di vittorie ed un solo pareggio. Poi i contorni della festa per la trionfale cavalcata, si preannuncia un Palaboschetto tirato a lucido per sottolineare lo storico evento.

Ma veniamo alla partita in terra modenese affrontata dallo United ancora una volta in emergenza viste le assenze di Succi e Hristov -infortunio-, Gavagna -impegni personali- e Pastore -impegni di lavoro-. Ma ancora una volta è stata felice occasione per ammirare la versatilità degli uomini a disposizione di Ribaudo: sette di partenza rivoluzionato con Maranini in porta, Sgargetta e Castaldi ali, terzini Rendine e Alberino, al centro Ferretti con pivot Gallerani. La tensione della vigilia per la posta in palio e le tante assenze, non intacca i ferraresi che impongono da subito il proprio gioco e non lasciano spazi di replica al pur bravo Ravarino. La partita non conosce sussulti, lo United tiene bene il campo sia in difesa sia in attacco dove si mettono in luce i giovani Gallerani, Ferretti, Braiato, Garani e Rendine con un Maranini ben presente tra i pali. Ben assistiti dai “veterani” Alberino, Castaldi e Sgargetta che non hanno fatto mancare il consueto prezioso apporto. Al fischio finale scoppia la festa per la prima posizione matematica del Ferrara United che, al suo primo anno di vita, ha saputo fare la voce grossa dentro e fuori dal campo. Appuntamento specialissimo con tante sorprese per ‪domenica 24 aprile alle ore 19 al Palaboschetto per la chiusura di una stagione agonistica a dir poco trionfale.

Ufficio Stampa Ferrara United

Authors

6 Comments

  1. Jimmy said:

    Complimenti al Ferrara United! Sabato sapremo se il prossimo anno ci sarà il derby di Ferrara. Mi chiedo cosa penserà la dirigenza dell’Estense guardando questa foto che è lo specchio della pessima gestione della squadra operata nelle ultime stagioni.

  2. Pallamanista said:

    Hai ragione Jimmy. In un paio di anni dell’estense sono scappati praticamente tutti gli attuali componenti dello United più i vari Resca, Rossi, Nardo, Hristov, ecc… Senza questa gestione dissennata oggi l’Estense sarebbe una signora squadra invece si ritrova a combattere per la salvezza con una squadra di ragazzini (bravi ma ancora immaturi) Cosa starà succedendo a Ferrara?

  3. But said:

    Capirai ……in serie B in Italia può giocare davvero chiunque… salendo di categoria …ci si deve allenare ………

  4. Aieie Brazov said:

    Nel prossimo campionato di A2 ci sarà il derby di Ferrara. Vediamo quest’anno chi riuscirà a far scappare l’Estense.

  5. DocP said:

    Già riuscissero a scappare i geni che scrivono quassù e per la pallamano italiana ci sarebbero ottime prospettive. …ma cosa vi rode contro l’Estense?….ma rilassatevi una volta per tutte che vi fa male alla salute

  6. Enrico said:

    Penso non sia una questione di rodimento ma una constatazione di quanto sta accadendo a Ferrara. Personalmente non ne conosco i motivi ma è evidente qualcosa non funziona. Giocatori, allenatori e collaboratori vari che scappano per fondare una nuova società o per giocare altrove sono sicuramente frutto di dissidi e malumori.

Comments are closed.

Top