Beach Handball | L’Italia è medaglia di bronzo agli Europei 2015!

Bronzo, bronzo, fortissimamente bronzo. L’Italia femminile sale sul podio degli Europei di Beach Handball a Lloret de Mar. Lo fa nel modo più bello, ovvero battendo le padroni di casa della Spagna in rimonta. Annullando un primo set da dimenticare, sopperendo col cuore alle imprecisioni e punendo le avversarie agli shoot-out, gli stessi che avevano premiato le iberiche nel Main Round.

DSC_6416

L’eroina per eccellenza è Monika Prunster, portierone azzurro che para lo shoot-out decisivo che consegna la medaglia all’Italia. Prunster viene eletta anche miglior portiere dell’Europeo: chapeau. Ma è tutta l’Italia ad aver dato il meglio, a tal punto da migliorare il 5° posto degli Europei 2013 in Danimarca e tornare a medaglia con un roster di giovanissime. A capo il timoniere dei successi più recenti, l’ungherese Tamas Neukum. La sua mano è dietro alle due medaglie d’oro 2009 (Europei e World Games), al bronzo europeo del 2011, al bronzo nella Champions Cup 2014. E anche a Lloret de Mar, in questo Europeo, a risuonare c’è anche l’inno italiano, il Canto degli Italiani.

Non solo terzo posto, non soltanto la medaglia. L’Italia si qualifica anche ai Mondiali del 2016 in Ungheria. Ci saremo di nuovo, come accade ormai da sempre nel Beach Handball. Ci saremo anche a Pescara per i Mediterranean Beach Games, stavolta da padroni di casa e con la speranza (e tutti gli scongiuri del caso) di tornare a cantare forte l’inno. Il nostro. Brave, azzurre.

Authors

11 Comments

  1. DOMENICO said:

    complimenti alle ragazze ,finalmente una medaglia di enorme valore venuta dopo tanti anni anche se diversi non saranno daccordo ,bisogna cominciare da qui’ per migliorare il nostro movimento

  2. gino said:

    dopo la sabbia, ecco l’ultima perla della pallamano italiana: dopo che i nostri campioni d’italia, con gm che parla e scrive di europa, non fanno richiesta di riamissione in champions, a seguire i vice campioni d’italia rinunciano alla challenge cup ……viva i tre gironi xchè ci stiamo avviando, anche per la serie A, a SEI gironi ..come il trofeo delle aree (con tre tempi di 15 minuti)

  3. Cassano82 said:

    Il movimento femminile, anche grazie a Futura, è avanti 10 anni a quello maschile.maschile che ha un
    campionato, società, giocatori, arbitraggi, pubblico ridicoli. Ma è tutta colpa della Merkel!

  4. FASANESISSIMO said:

    ma perche ti riempi la bocca di cose che non sai??? i politici ci hanno promesso un palazzetto da trentanni e non lo fanno mai, il sindaco di adesso otto anni fa disse “entro due anni comincieranno i lavori” è solo questo il motivo sono spese e basta senza guadagno la società non centra niente

  5. Cempsons Lig said:

    Certe volte fate ridere veramente…. ma li hai visti i ripescaggi in Champions League? C’erano dodici richieste ne hanno prese sei, ora secondo te lasciavano fuori Montpellier, Wisla Plock o Flensburg per fare posto al Bolzano??? Cioè sono rimaste fuori Nantes, Magdeburgo e Gorenje Velenje, adesso secondo te se Podini chiedeva il ripescaggio si scappellavano tutti??? Ripeto, fate ridere.

  6. gino said:

    caro sempion, se almeno podini faceva domanda dimosttrava coerenza e buona volonta e dave credito alle sue parole europa europa….poi non lo scappellavano di sicura ma anche la forma serve. Chapo al conversano che ha provato.

  7. pinkhandball said:

    ha fatto bene iol Bolzano a non chiedere l’ammissione alla Champions!!! Se non la meritiamo e ci ammettono per fare figura barbine non serve a nessuno. l’IMPORTANTE che onori al meglio la propria avventura nella coppa a cui è ammesso. E secondo me può fare bella figura visto che in campionato le trasferte le ha al 80% corte e di facile approccio potrebbe occupare tutto il tempo necessario a fare bella figura in Europa. e se hanno voglia possono riuscirci.
    Meglio vincere la UEFA che partecipare ai preliminari di CHAMPIONS non pensi?

    • Gino said:

      Tranquilli sulla bella figura….è riuscito a giocare un turno di coppa entrambe le gare in trasferta…vabbe europa europa europa!!

  8. pinkhandball said:

    però mi sorge il dubbio…. BOLZANO parteciperà ad una coppa???

  9. JackSparrow said:

    @pinkhandball, da quello si dice in giro a Bolzano, la Loacker investera’ piu’ soldi nella squadra di palla(in)mano per tentare una avventura piu’ soddisfacente nella coppa.

    Qualcuno sa se la Lipam ha qualche piano di marketing, eccetera per la prossima stagione?

  10. fabrizio il leghista said:

    Non ne può avere perché sono rimasti quattro gatti e senza riconoscimento federale

*

Top