AM | Ufficiale a Carpi: il nuovo straniero è il croato Rudolf Cuzic

Rudolf CuzicSciolto finalmente il mistero sullo “straniero” della Terraquilia Handball Carpi: sarà il centrale croato Rudolf Cuzic, con passato a Metkovic, Cakovec e Porec con cui ha giocato tutte le competizioni europee. Lo scorso anno ha militato nel massimo campionato ungherese ed è un elemento sul quale il team carpigiano punta molto per la stagione in arrivo. Proprio Cuzic si è raccontato in un’intervista divulgata dalla società Terraquilia Carpi:

Rudolf Cuzic, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta della Terraquilia Handball Carpi e del Ds Claudio Cerchiari?

“C’è stata l’intercessione fondamentale di coach Saša Ilić che mi ha voluto a tutti i costi in questa nuova avventura. Al Porec si era creato un legame profondo fra me e il coach e la possibilità di tornare a farmi allenare da lui non potevo proprio lasciarmela scappare. Poi devo ammettere che sarebbe stato molto difficile dire di no a Carpi dopo le tante dimostrazioni di interesse e il profondo rispetto in sede di trattativa. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta”.

Cosa significa poterti allenare con coach Saša Ilić?

“E’ un allenatore diverso da tutti gli altri, per me il numero uno. Chiede sacrificio totale ai suoi giocatori durante gli allenamenti e impegno costante. Ha un’idea di pallamano veloce e spettacolare e io sono a sua completa disposizione per mettere in pratica le sue idee di pallamano. Sono molto curioso e voglioso di conoscere i miei nuovi compagni di squadra”.

Cosa sai del campionato italiano?

“A dire la verità molto poco. Conosco qualche giocatore del Bolzano e infatti ho già chiesto a loro qualche informazione ma la sfida non mi spaventa minimamente anzi sono tutti stimoli in più. Ho molti amici come Zeljko Babice Zdravko Medic che hanno giocato in questo campionato e me ne hanno parlato positivamente. Vengo da campionati molto competitivi come quello croato e quello ungherese dove milita una squadra che è stata capace di centrare la semifinale di Champions League, e per questo motivo ho voglia di portare tutta la mia esperienza alla mia nuova squadra che tanto ha fatto per portarmi in Italia”.

Che tipo di giocatore sei?

“Sono un centrale che sa giocare anche come terzino ma al di là dei ruoli io credo che per arrivare al top in questo sport servano altre qualità. Io sono un giocatore che ama dare tutto per la maglia e quando sono in campo ci metto il cuore e la testa. Ma meglio di me credo possa descrivermi coach Saša Ilić che mi ha avuto con se per tante stagioni e per tante battaglie”.

Fra i tuoi obbiettivi potrebbe esserci quello di essere eletto come miglior straniero del campionato?

“Sinceramente io non sono il tipo di giocatore che vive per i riconoscimenti personali. Questo è uno splendido sport ma di squadra, e sono proprio i traguardi di squadra ai quali sono interessato io. Poi chiaro, se dovesse arrivare, farebbe innegabilmente molto piacere ma non è per questo che scenderò in campo ogni weekend con la mia nuova maglia”.

Ufficio Stampa Terraquilia Handball Carpi

Authors

11 Comments

  1. frick said:

    posso dire una Cosa ?
    per me cerchiari ha una concezione di pallamano molto astratta,ma cosa vuole fare con la rosa di giocatori che si ritrova?
    tanti auguri

  2. frick said:

    a questo punto ci manca terzino destro e portiere ,rimaniamo in attesa del colpo.

  3. TeoTeo said:

    Soluzione ideale per il Carpi?? Iscriversi al campionato croato!!! Non sarebbe utopia e giocherebbero tutti nella loro nazione con notevole risparmio di soldini. Bolzano???? Che c’entra Bolzano per disputare le due partite di coppa?? Cavezzo tanto decantato non va già bene?? Questi so’ numeri imputabili al troppo calore. Si pretenderebbe che il pubblico si spostasse in massa a Bolzano per tifare Carpi ed in trasferta per due giorni?? Il vs consigliori chi sarebbe??? Avrei veramente piacere di conoscere il nome di questa eminenza grigia!!! Cerchio se ci sei batto un colpo…

  4. fattalate said:

    coach supercoahc tifoso super tifoso frick flock mah boh scusate non vorrei scordarne qualcuno ma fatevela voi una squadra così la fate come vi pare e cercatevi pure anche gli sponsor .!! avete rotto il c… smettetela di criticare continuamente chi si da’ da fare e cerca di fare tutto ciò che può per la sua squadra ..!!!

  5. frock said:

    credo che a Carpi facciano più o meno e niente di più di quello che fanno molte altre squadre QUELLO CHE POSSONO ..!! la sola differenza che a Carpi c’è uno come Cerchiari che con la sua passione si da’ da fare a cercare continuamente sponsor ..!!

  6. frock said:

    scusa Teo Teo o parli italiano o metti i sotto titoli ma visto che penso chi sei farai fatica !

  7. Bassapadana said:

    Giannoccaro al Cassano ..!! questa è una bomba e poi quelli di Fasano vanno dire che giocano per la maglia .? [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]

    • DOMENICO said:

      se non sai come stanno le cose forse e’ meglio stare zitti e non farti moderare da ZADRA ,,il giocatore ha espresso di fare una esperienza da titolare fisso altrove ,anche perche’ c’e’ MAIONE e come riserva MARINO ,IL miglior pivot dell’under 20

  8. tifosojunior said:

    Uè [MODERAZIONE] nessuno ha mai detto che giocano per la maglia, abbiamo sempre detto soltanto che a Fasano prendono di meno. Chi non gli sta bene se ne può andare quando vuole se ha offerte, come vedi. Piuttosto dimmi dal paese tuo quanti sono andati a giocare a mille km perché erano forti? Quanti ne ha prodotti il tuo vivaio? Quanti scudetti e coppe hai vinto? Quante volte hai fatto le coppe europee?

  9. tifosojunior said:

    Fai ridere i polli e le galline del profondo NORD UE’ !!!!

  10. francese said:

    C ´é un video dil nuovo straniero sull facebook ufficiale della societa…primi impressioni (anche se il video e della stagione 2012/13…vediamo come e adesso):
    – e un centrale…come terzino non ha fisico ne salto
    – non difende mai…almeno su posizioni importanti…quindi il contributo sará sulla base offensiva.
    – Non ha un buon salto ma si grande braccio. Tutti lanci sottomano o simili
    – Ottimo passaggio al pivot…basic fara tanti gol con lui

Comments are closed.

Top