AM | L’Ambra torna alla vittoria e passa a Bologna

Ambra squadra 2015 2016Bel successo esterno per l’Ambra Pallamano Poggio a Caiano. La formazione di Luca Galluccio si impone con pieno merito 30 a 24 in casa del Bologna.

Con la vittoria contro i felsinei, i biancoverdi iniziano nel migliore dei modi il girone di ritorno, lasciandosi alle spalle la sconfitta di una settimana fa contro il Cingoli e conquistando tre punti importanti che li rilanciano al solitario quarto posto in classifica.

Solita ottima difesa e molto bene anche in fase di attacco l’Ambra tiene sempre il piglio della sfida e alla fine conquista una vittoria meritatissima che non fa una piega.

Grande protagonista Edoardo Chiaramenti a segno con 8 reti a cui vanno aggiunte le 6 di Pieracci, Maraldi e Carmignani, la doppietta di Faggi e i centri personali di Di Marcello e De Stefano.

Sabato prossimo l’Ambra torna a giocare all’Estra Forum, in una sfida decisiva per la corsa ai playoff contro i ferraresi dell’Estense.

Soddisfatto della vittoria il tecnico Galluccio

“Abbiamo fatto un importante passo in avanti. La squadra ha giocato molto bene a livello difensivo e con continuità anche in attacco. In settimana siamo riusciti a recuperare un po’ dei nostri acciaccati e questo ci ha permesso di poter fare il nostro gioco e di poter ruotare maggiormente i nostri giocatori, tenendo sempre alto il ritmo. Bene così, adesso ci attende una sfida difficile contro l’Estense, ma sono ottimista”.

Il tabellino

Bologna – Ambra 24 – 30

Bologna: Montalto 3, Bonassi 3, De Notariis 3, Piletti 2, Pedretti 1, Garau 5, Kandem, Mula 1, Digiandomenico, Tedesco 3, Zaniboni, Gherardi 2, Brintazzoli 1. All: G. Tedesco.

Ambra Poggio a Caiano: Morini, Di Marcello A. 1, Pieracci 6, De Stefano 1, Moro, Maraldi 6, Carmignani 6, Trinci, Ballini, Djordjievic, Di Marcello P, Faggi 2, Chiaramonti 8. All: Galluccio.

Arbitri: Arsene – Anastasio.

Gli altri risultati

Estense – Luciano Dorica Mosconi 20-28

Cingoli – Romagna 19-23

Nuova Casalgrande – Carpi 27-30

La classifica

Romagna 27, Terraquilia Carpi 24, Luciana Mosconi Dorica 18, Ambra 15, Bologna ed Estense 12, Cingoli 9, Nuova Era Casalgrande 3, Nonantola 0.

 

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors

2 Comments

  1. pablo said:

    condivido con te come minimo sindaco questo è un genio

Comments are closed.

Top